domenica 6 ottobre 2013

Europrosan Spa

Salve carissime/i, quest'oggi sul mio blog vi parlo di un'azienda che si prende cura della serenità della donna, dell'uomo dei nostri piccoli ed anche dei nostri amici animali. Quest'azienda è la Europrosan Spa e si occupa della realizzazione di dispositivi monouso igienico-sanitari. La sua esperienza pluridecennale nel campo, a fatto si che si specializzasse con grande successo nella produzione di dispositivi medici per il trattamento di tutti i tipi di incontinenza. Europrosan Spa è situata a Marnate – VA – Italia, in uno stabilimento di proprietà di circa 17.000 metri quadri totali di cui circa 8.200 coperti. 
L'export rappresenta oggi circa il 70% del mercato di Europrosan Spa
Ma vediamo un pò di quali articoli si occupa quest'azienda. 
Come vi dicevo su, i loro articoli sono vari e dedicati a tutti gli uomini ma anche ai nostri cari amici a quattro zampe. Pannolini, assorbenti, traverse e tanto altro, sono presenti tutti sul loro sito (link giù). 
In modo particolare su questo post voglio parlarvi di due articoli che ho ricevuto come test, ovvero Tappetini igienici Multiuso FLUFSAN Baby e Tappetino Igienico Per Animali da Compagnia.
Le traverse FLUFSAN Baby sono una pratica e valida protezione assorbente multiuso. Assicurano igiene e comfort in svariate situazioni di utilizzo. Ideali da mettere nei lettini dei nostri bimbi durante le ore notturne per proteggerli dal bagnato. 

1 - Strato superiore in morbido tessuto non tessuto ipoallergenico.
2 - Tampone assorbente di cellulosa.
3 - Polietilene atossico stampato che assicura la più totale impermeabilità.    

Sono disponibili in due diverse misure, 60x60 e 60x90 in confezioni da 10 pezzi.
 Ed ecco qui come di presentano:
E' molto morbido, ideali non solo da mettere nel lettino durante la notte, ma anche da portarsi magari dietro quando si è fuori con il proprio bambino, in caso di cambi, in modo da appoggiarlo sui fasciatoi in modo igienico e sicuro. 
Altro prodotto che ho ricevuto è stato il Tappetino Igienico per Animali da Compagnia. Ho un cagnolino dolcissimo che però faceva la pipì ovunque egli volesse... è anche un maschietto quindi potete immaginare... marcava in continuazione tutto il territorio. Da qualche tempo ho scoperto l'esistenza di questi tappetini e mi piaceva poteva provare questi di Europrasan Spa. Vi sono anche qui due misure 60x60 oppure 60x90.
Lo trovo davvero tanto utile perchè cosi non si rischia di corrodere i mobili della nostra casa e non solo, c'è voluto un pò prima che lui capisse che doveva farla lì e adesso fortunatamente ha imparato :) E' molto morbido, trapuntato e assorbe molto velocemente. La parte sottostante è carinissima, come quella baby ha tantissimi e super colorati disegnini che rallegrano questo tappetino igienico.
Anch'esso composto in tre strati, ovvero:

1 - Strato superiore in morbido tessuto non tessuto ipoallergenico.
2 - Tampone assorbente di cellulosa con additivo che elimina completamente gli odori ammoniacali.
3 - Polietilene atossico che assicura la più totale impermeabilità.       

Lo trovo adatto anche da mettere dentro la cuccia per tenerlo al calduccio e a riparo dall'umidità.   Pratico e superassorbente, aiuta a mantenere puliti gli spazi dedicati ai nostri piccoli animali. 
Otre a ciò trovate sul loro SITO EUROPROSAN SPA  (che vi linko) qualsiasi altro articolo che riguarda l'assorbenza. Per la serenità di donne, uomini, bambini e cagnolini :) Europrosan è davvero un'ottima soluzione.

Europrosan Spa

Sede legale Via Tonale, 157 - 21050 Marnate, Varese (Italy) 
c.i.a.a. Varese 181251

30 commenti:

  1. Questi prodotti somo sicuramente molto utili ed igienici in casa per svariate esigenze, grazie delle info vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  2. Questi prodotti sono ottimi, uSo i tappetini igienici per animali e sono ottimi, assorbono rapidamente, un brand di ottima qualità Europrosan!

    RispondiElimina
  3. molto utili questi prodotti mi hai incuriosito vado a dare uno sguardo nel loro sito

    RispondiElimina
  4. Utilissimi questi prodotti, non li conoscevo prima!

    RispondiElimina
  5. questi prodotti che mi hai presentato sono davvero molto utili e igienici..ma lo sai che le traverse mi servirebbero proprio??? anche perchè sto cercando di imparare il mio bimbo a fare la pipì senza pannolino la notte..e queste vedo che sono anche molto carine e simpatiche..voglio provarle magari l'impresa diventerebbe più facile!!!

    RispondiElimina
  6. utili e diverse dal solito, Grazie per il consiglio

    RispondiElimina
  7. davvero simpatiche le tampe, in questo modo si porta anche un pochino di colore oltre che tanta igiene in casa!

    RispondiElimina
  8. sono prodotti molto utili. il mio piccolo sta iniziando a dormire senza pannolino e si sa che ogni tanto un piccolo incidente può capitare. simpatiche queste stampe.

    RispondiElimina
  9. Veramente di grande utilità, per le Mamme e per chi ha qualche cucciolotto birichino.

    RispondiElimina
  10. ma sono carinissimi oltre che utilissimi!li consiglierò sicuramente!

    RispondiElimina
  11. sono davvero utili e dire indispensabili se si hanno degli animali in casa.

    RispondiElimina
  12. Indispensabili per il letto dei nostri piccoletti!!!

    RispondiElimina
  13. Carini e funzionali questi tappetini igienici, un'idea da sfruttare a casa o ovunque si abbia la necessità di mantenere pulito e asciutto. :)

    RispondiElimina
  14. carni ma soprattutto molto igienici questi tappetini, li consiglierò a mia cognata per il suo bimbo!

    RispondiElimina
  15. Sono davvero utili questi prodotti, io uso i tappetini igienici per le mie nipotine, sono davvero eccezionali.

    RispondiElimina
  16. Assolutamente da avere questi prodotti che assicurano igiene e anche meno frustrazione ai genitori che devono sempre lavare lenzuola e materasso

    RispondiElimina
  17. magari ci fossero state quando i miei erano piccoli ma li consiglierò a mia cognata

    RispondiElimina
  18. Io non ho bimbi piccoli ma sento i racconti che fanno le mie amiche e questi prodotti che hai illustrato sarebbero di sicuro un validissimo aiuto per loro!!!

    RispondiElimina
  19. Il tappetino per gli animali mi servirebbe proprio per il mio amichetto Oscar! *__* Vado a visitare il sito, grazie!

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. Dove c'è un bambino questi teli impermeabili sono indispensabili e in particolari questi mi piacciono molto con le loro allegre stampe. E chi ha in casa come me un amico a quattro zampe sa come sono utili queste traverse.

    RispondiElimina
  22. Io uso spesso questi teli igienici per i miei bambini si evita di rovinare il materasso!grazie delle informazioni non mi resta che provare questa marca!

    RispondiElimina
  23. BELLE TRAVERSINE UTILI DAVVERO PER TUTTO.

    RispondiElimina
  24. un azienda che ha a cuore l'igiene e la sicurezza dei consumatori, interessanti prodotti da utilizzare spesso

    RispondiElimina
  25. carinissimo e molto molto utile....almeno i nostri amici pelosetti possono stare anche piu' puliti

    RispondiElimina