martedì 10 settembre 2013

A scuola con Gruppo Cartorama!

Ciao a tutti carissimi, la scuola sta per cominciare, qui da noi manca davvero poco, e oggi sul mio blog voglio presentarvi un brand molto conosciuto, con articoli davvero eccellenti per il mondo scolastico e non solo:  Gruppo Cartorama 

Nato nel 2007 dall'unione delle forze di cinque aziende: Cartorama, Artena, Clipsy, Cds e Galvas. Tutti insieme adesso progettano nuovi prodotti diventato partners di marchi molto conosciuti come: Gaudi, Benetton, Ferrari, Fiorucci, Hello Kitty, Ducati, sono oltre sessanta!!!
Leader in Italia sono i numeri che parlano per loro, infatti sono i numeri uno per i prodotti scuola e cancelleria, regalistica e articoli natalizi: Nel 2010: 15.000 referenze, 25 milioni di unità prodotte per anno e 120 milioni di Euro di fatturato.
Il loro è uno stile fresco, colorato, giocoso, ma anche grintoso. Il loro stile è ispirato alla libertà, dedicata la loro collezione a tutti quei ragazzi e giovani che vogliono vivere le tendenze e seguire le mode. Nel rispetto della style-guide del brand e delle norme di sicurezza, loro moltiplicano la vita di un brand,facendolo rivivere in supporti impensabili, in un mercato diverso da quello per il quale i brand sono stati creati e contribuendo in modo decisivo alla sua diffusione nella percezione totale di un intero pubblico. Come vi dicevo le divisioni sono 4:

Artena entra a far parte integrante del Gruppo Cartorama negli anni ’90.
Leva strategica dell’azienda, Artena, divisione commerciale dedicata al canale dettaglio, conta 60 agenti monomandatari, professionisti del settore che garantiscono un’efficace copertura di tutto il territorio nazionale, per un totale di  10.000 cartolerie servite: una rete perfettamente organizzata e strutturata per venire incontro alle esigenze di acquisto e assistenza dei nostri clienti, a cui propone i migliori articoli per la scuola, di regalistica e per il Natale.

La divisione commerciale Cartorama, dedicata al canale dettaglio, è un'organizzazione di vendita distribuita capillarmente su tutto il territorio nazionale che assicura ai clienti una pronta e continua assistenza tramite i suoi 60 agenti monomandatari, professionisti del settore da anni.

Cartorama, entrata a far parte del Gruppo negli anni ’90, ha contribuito, con Artena, all’evoluzione del mercato del licensing, di cui Gruppo Cartorama è leader incontrastato per i prodotti scuola e cancelleria, regalistica e articoli natalizi.
Nata negli anni 90 come divisione del gruppo.

Specializzata nella grande distribuzione ha in esclusiva i nostri brand Written e Amico e le collezioni di cancelleria, scuola e ufficio.
Macrocategorie: Scuola, Gift, Natale, articoli continuativi in distribuzione.

Fondata nel 1946, entra nel Gruppo nel 2007.
Ha una grandissima tradizione nelle decorazioni natalizie.

Macrocategorie: Gift, Natale.
Canale distributivo: Grande distribuzione (GD-DO).
Linee esclusive in licenza e tantissimi articoli per la decorazione del Natale. Abeti artificiali, addobbi albero, addobbi casa, illuminazioni per interno e esterno... Nei colori tradizionali o di tendenza.

Tante categorie ognuna specializzata in vari settori per la realizzazione di un gruppo completo che accontenta le esigenze di qualsiasi tipo di loro cliente. Come vi ho anticipato all'inizio oggi mi vorrò focalizzare sul tema scuola, presentandovi alcuni articoli di Gruppo Cartorama davvero divertenti, glamour ma anche forti e grintosi:
Voglio dividere le cose per brand, inizio a parlarvi degli articoli Gaudì:
 Zaino e quaderno del brand Gaudì. Dal colore rosa acceso, ha davvero tantissime tasche! Questo uno scatto dello schienale, studiato per contenere le due bratelle quando decidiamo di portarlo con il carrellino, che si trova nascosto al suo interno.
 Qui appunto basta aprire la cerniera che lo contiene per portare lo zaino a mano... una bella invenzione a mio parere per i migliaia di libri che i ragazzi sono costretti a portarsi dietro... proprio ieri alla radio sentivo che 5 ragazzi su 10 se non di più hanno problemi alla schiena per il grosso carico che portano sulle spalle...
 Qui le fantastiche rotelle...
 Che con la sua copertura vengono nascoste quando si decide di portarlo a schiena... Cartorama Group è davvero geniale pensa proprio a tutto!!
Grande e super capiente ha due scoparti belli grandi al suo interno, cerniera estensibile e varie taschine. Pronti per andare a scuola!!
Altro brand famosissimo di cui si occupa Cartorama Group è la Disney. Io voglio presentarvi un porta merenda delizioso con Minnie e un diario di questo brand:
 Delizioso il porta merenda, ideale per la mia cuginetta che presto entrerà all'asilo, ha uno scomparto sotto con cerniera che permette di metterci dentro a parte tutto ciò che desideriamo lo trovo davvero delizioso!
 Dello stesso brand anche un diario 10 mesi, adatto alle bimbe delle elementari, un primo diario davvero sfizioso, colorato con tanti disegni ed anche tantissimi giochi da fare come vedete nella foto giù!
Marchio di alto prestigio è anche la Ducati e Cartorama se ne occupa in modo straordinario. Mio cognato non ha proprio resistito a questi suoi due bellissimi articoli tanto che sono stati suoi!!
Parlo dello zaino e portacolori della Ducati Corse...
Lo zaino è davvero eccezionale, super super capiente, ha tantissime tasche e tanti particolari che lo rendono uno zaino davvero speciale. Ha la forma arrotondata è uno zaino molto carino. Come vedete ha una bella zip davanti oltre a quella di mezzo e quella principale capientissima.
 L'astuccio porta penne e colori è in abbinamento allo zaino, contiene prodotti di ottima qualita come quelli FILA, marchio molto conosciuto. E in particolare contiene:
 18 pennarelli FILA turbo color
 18 pastelli FILA
 Sfera inchiostro Rosso, Sfera inchiostro blu, evidenziatore FILA, matita, temperino, gomma, righello, squadra, forbici e colla a stick.
Meraviglioso. Sono rimasta davvero stupita dall'ottima qualità dei materiali e dalla cura di ogni minimo dettaglio di questi prodotti. Pensati e studiati per le esigenze dei nostri ragazzi. I miei cugini e mio cognato sono rimasti davvero tanto contenti di questi articoli scolastici, erano davvero tanto felici e non vedono l'ora che inizia la scuola per sfoggiare i loro bellissimi zaini e diari. Vi lascio il SITO GRUPPO CARTORAMA se avete delle curiosità su questo brand. Reperibile molto facilmente in giro scegliere anche voi i prodotti di Gruppo Cartorama! 

33 commenti:

  1. ma quanto sono carini, adorabile lo zainetto gaudi e il diario di minnie ^_^

    RispondiElimina
  2. bellissime queste linee scuola,ottimi brand e qualita'....cosi'andare a scuola diventa piu' bello e divertente

    RispondiElimina
  3. sono assolutamente fantastici i prodotti che popone Castorama..anch'io quest'anno per i miei bimbi ho scelto di affidarmi a questo gruppo anche perchè la mia Giulia andrà in prima e per me ma sopratutto per lei è un traguardo davvero importantissimo e ho deciso di scegliere il meglio ..sono tutte prodotti di ottima qualità , reistenti e curati nei minimi dettagli!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo questo zaino e astuccio ducati, i miei nipoti ne andranno matti mi sa che vado a dare un'occhiata al sito e vedo i prezzi per un regalo !

    RispondiElimina
  5. Wow sono prodotti fantastici e soprattutto di qualità! Ottimi per i ragazzi...vado subito a visitare il sito internet! :)

    RispondiElimina
  6. Ho già letto qualcosa inerente a questo marchio e trovo siano prodotti ottimi per i ragazzi ...ottimo articolo ricco di particolari e immagini molto belle!!! Bravissima e grazie per il consiglio...:)

    RispondiElimina
  7. davvero bellissimi accessori utili per la scuola, sono estetisticamente molto carini e bene fatti

    RispondiElimina
  8. non conoscevo il brand, mi informo visto che il mio piccolo deve iniziare l'asilo l'anno prossimo e non voglio farmi trovare impreparata

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo Brand ma vedo che ha delle attrezzature scolastiche bellissime, dagli zaini che sono fantastici, ai quaderni, agli astucci ai diari, tutto molto bello e funzionale, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conoscevi Cartorama? Famosissimo! Avrai sicuramente qualcosa, ma non te ne sai mai accorta visto che presentano altri brand.

      Elimina
  10. ma che belli questi prodotti che propone Cartorama, sono davvero carinissimi e di qualità!

    RispondiElimina
  11. vien voglia di ritornare tra i banchi con questi bellissimi prodotti :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  12. bellissimi questa linea di zaini mi piace tanto quello di minnie

    RispondiElimina
  13. Questi articoli sono tutti molto belli, e si vede che sono di ottima qualità..

    RispondiElimina
  14. Bellissimi questi zaini e questi articoli da scuola. Li consiglierò ai miei cuginetti

    RispondiElimina
  15. woooooooooooow bellissime queste cose per la scuola!!!! le consiglierò sicuramente...

    RispondiElimina
  16. wow quello per femminuccia è davvero bellissimo, con minnie....la mia nitpoina lo vorrebbe, vediamo se lo trovo in giro

    RispondiElimina
  17. Castorama ha dei prodotti favolosi! Io le ho consigliate a molte delle mie amiche!

    RispondiElimina
  18. che belli... cartorama propone prodotti molto interessanti e di ottima qualità. si puo' andare sicuri accontentando i nostri piccoli con le fantasie dei loro eroi preferiti.

    RispondiElimina
  19. Bellissimi questi prodotti per nostri piccoli, non le conoscevo vado a guardare nel loro sito

    RispondiElimina
  20. bellie ebnf atti, per ovvi motivi sono più interessata alla linea per bimbi, vado a sbirciare il siyo chissà che non riesca a trovare qualcosa per il mio piccolo che ha pochi mesi ma magari in uno zainetto simpatico posso portare dietro durante la passeggiata i suoi pupazzetti preferiti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si fai pure Stefania, ho messo i link per questo, in ogni caso puoi chiedere info a loro.

      Elimina
  21. Molto belli questi accessori per la scuola. L line Minnie e' la mia preferita. Peccato che non ho bambini li prenderei volentieri. Bella l'idea dello zaino con le rotelline.

    RispondiElimina
  22. bellissimi questi prodotti i miei bimbi ne sarebbero felici

    RispondiElimina
  23. La felicità dei bambini e vanno a scuola sereni

    RispondiElimina
  24. Comincia la scuola ed i figli richiedono...quel diario, quello zaino ecc. Cartorama mette d'accordo mamme e figli perchè il rapporto qualità prezzo è ottimo

    RispondiElimina
  25. Comincia un nuovo anno e il brand sa come farlo iniziare al meglio di ogni cosa, bei zainetti

    RispondiElimina