Ciao carissime amiche, quest'oggi sul mio blog torno a parlavi di handmade, e lo faccio con un brand davvero super bello: KioKiò!
I bijoux di KIOKIò vengono realizzata da una ragazza Palermitana, che ho avuto modo e piacere di conoscere, Chiara Cannova. Ogni volta che scopro un brand handmade, mi piace anche vedere cosa c'è dietro ogni creazione e collezione, perchè sono del parere che ogni pezzo unico ed inimitabile sia lo specchio e il riflesso di chi lo realizza. Kiokiò ci presenta dei bijoux dinamici, eleganti, che hanno grinta appunto, proprio come lei, Chiara. In tal senso sono sempre attenta e curiosa di scoprire chi ci sia dietro ad una particolare collezione. Per questo voglio presentarvi e raccontarvi chi è Chiara.
Chiara Cannova è una ragazza di Palermo, giovanissima, diplomata in lingue, ha iniziato a lavorare all'età di 21 anni, in vari campi e tutti davvero molto distanti e diversi da quelli che sono la moda. Una ragazza in gamba e con tanta grinta, tutta da vendere. Lei si definisce curiosa. Curiosa di tutto. Ed è questo a mio parere che l'ha fatta diventare quella che oggi è: una persona giovane da ammirare, per tutto ciò che ha fatto e che è. Le piace il cinema, adora i film storici ed autobiografici e le piace leggere i romanzi. I suoi scrittori preferiti sono Jane Austen,
Virginia Woolf, Shakespeare, Emily Brönte e Alda Merini.
Ha frequentato l'Accademia del Lusso a Palermo filiale di Milano, iniziando così il corso che più le piaceva: Fashion Styling. Questa scelta perché l' idea d'interpretare, mettere in scena, studiare, ricercare un mood o stili per uno shooting, trovare la giusta interpretazione da dare a un servizio fotografico tramite immagini e foto che
potessero trasmettere e parlare, grazie anche alla perizia nell'uso di abiti, make up
e hairstyling.... la faceva esprimere totalmente in questo campo che lei tanto ama, per aver un modo tutto suo di vedere e reinterpretare la moda in base alle sue emozioni e sensazioni. Dopo l' Accademia ha iniziato a collaborare con una Webzine dove si occupava degli shooting e di
moda in generale. Ed inoltre ha collaborato anche con l' Accademia stessa come stylist
per alcuni eventi.
Oltre allo studio in Accademia, Chiara non abbandona mai la sua passione per gioielli, e quindi un pò per gioco e un pò per passione, appunto, ecco che nasce KIOKIò. Tra le amiche e sul web le sue creazioni hanno tanto successo, finalmente tutto il mondo può vedere i suoi pezzi unici, realizzati dalle sue idee, in base alle proprie sensazioni, gusti ed emozioni del momento.
Il suo punto di partenza e di forza è la libertà, per questo Chiara preferisce questa dimensione artigianale, per potersi esprimere a 360 gradi. Le sue collezioni comprendono linee più commerciali e giovanili ma anche creazioni più particolari ed estrose. I materiali utilizzati prevalentemente sono pietre dure, perle, metalli, argento unite a tessuti o stoffe. La sua prossima sfida è perfezionarsi nel taglio e cucito in modo tale da poter realizzare una linea di abiti tutta sua secondo il suo stile! Che dire una persona davvero in gamba!!
Dopo avervi raccontato con molto piacere un pò di lei, voglio farvi vedere una delle sue bellissime creazioni:
Dopo avervi raccontato con molto piacere un pò di lei, voglio farvi vedere una delle sue bellissime creazioni:
In questo sacchettino elegante ecco un bracciale realizzato da lei:
Dal vivo, i dettagli sono davvero meravigliosi. Si nota sin da subito la qualità dei suoi charms, che brillano tantissimo ed emanano la luce in qualsiasi modo esso venga colpito.
Deliziosi anche i charms con le perline, ed anche quelli di colore scuro che sbrilluccicano quando vengono anch'essi colpiti dalla luce. E' un bracciale a doppio giro, che va tanto di moda, davvero molto bello e curato nella scelta e nei minimi dettagli.
Ed ecco qui delle foto con il bracciale KIOKIò indossato:
E a voi piace questo bracciale? Ci tenevo tanto a fare delle foto nitide proprio perchè voglio anche trasmettervi la qualità e la bellezza che esso ha... Le creazioni di Chiara sono in vendita privata, basta contattarla al seguente link nonché sua pagina fb https://www.facebook.com/kiokio82?fref=ts Vi invito anche a mettere il mi piace alla sua pagina fb ed ad andare a curiosare per vedere le sue creazioni sempre in continuo aggiornamento! Un particolare ringraziamento di cuore va a Chiara che mi ha permesso di conoscere un pò di sé. :)
Molto carino e particolare questo braccialetto, mi piace soprattutto il colore, vado a sbirciare sulla pagina della creatrice!
RispondiEliminaveramente molto carino ed elegante questo braccialetto. di grande effetto! anche a me piacciono molto gli oggetti handmade perché si vede la passione che ci mettono i creatori in ogni loro creazione.
RispondiEliminaSi, la penso come te Karine.
Eliminama è davvero bellissimo il tuo bracciale, mi piace tantissimo il colore e anche il fatto di essere impreziosito con tutte quelle perline sbrilluccicose...io adoro i bracciali e questo brand di cui mi hai parlato mi ha colpito molto..si vede che il tuo bracciale è stato fatto con tanta passione e amore..vado subito a vedere gli altri bijoux che propone...
RispondiEliminache belle queste realizzazioni bijou, bravissima Chiara e complimenti per la sua creatività ! ^_^
RispondiEliminache belli questi gioielli mi piacciono molto, andrò a guardare le altre creazioni
RispondiEliminaCiao, è bellissimo veramente questo bracciale ...:)
RispondiEliminaChe bello questo braccialetto, ho notato che si stanno usando molto, mi piace il colore!!
RispondiEliminaquesto bracciale è a dir poco bellissimo e molto particolare, complimenti a chi realizza queste creazioni!
RispondiEliminama è bellissimo!!! mi piace tantissimo, poi vederlo indossato... molto particolare!
RispondiEliminaMolto belli davvero,credo che pur essendo così pieni restino comunque dei bijoux raffinati
RispondiEliminaInfatti zia :)
EliminaMolto ricco e decorato con gusto,bello l abbinamento di colori :)
RispondiEliminache carino questo bracciale mi piace tanto il color verde petrolio
RispondiEliminaBellissimo questo bracciale, è davvero realizzato con cura e nei minimi dettagli, adoro quando l' handmade è stiloso
RispondiEliminabellissimo bracciale anche il colore, adatto a questa stagione autunnale
RispondiEliminaCarinissimo questo bracciale! Mi piace molto anche il colore.
RispondiEliminaAdoro i bracciali con pendenti complimenti all'autrice del bracciale e a te per avermi permesso col tuo post di conoscerla! ciao a presto :-)
RispondiEliminaMi verrebbe da scrivere "splenderrimi" per quanto sono graziosi
RispondiEliminaquesto genere di bracciale va molto di moda ultimamente. Bello il colore che è stato utilizzato per il nastro elastico.
RispondiEliminaSi, io li adoro!
Eliminaquesti bijoux sono spettacolari...molto molto belli :)
RispondiEliminaMETAMORPHOSE CONCEPT
FACEBOOK METAMORPHOSE CONCEPT
Molto belli questi creazioni, mi piace molto il tuo bracciale molto originale
RispondiEliminabellissimo questo bracciale rispecchia molto i miei gusti visito subito la pagina.
RispondiEliminaE' davver ocarinissimo questo bracciale,a me piace!Andrò a vedere anche gli altri articoli!
RispondiEliminaAdoro il verde petrolio, un colore molto di moda anche quest'anno! e questo bracciale è magnifico!
RispondiEliminabracciali sono una delle mie passioni e questo è veramente bello, mi piace l'abbinamento di materiali e colori e la cura e la creatività con cui è stato realizzato.
RispondiEliminaè proprio bellissimo questo bracciale, come anche il resto che ho visto nella pagina fb che ci hai consigliato. grazie per l'utilissimo post che mi ha fatto scoprire dei bijoux favolosi
RispondiEliminaMi fa sempre piacere Stefania :)
Eliminamolto bello. stanno avvicinandosi i regali di natale.prendo subuto spunto e vado a curiosare!
RispondiEliminaMolto carino, saprei a chi regalarlo, complimenti.
RispondiEliminaFrancesco Bianchi
Chi riesce a trasformare una sua passione in una professione ,merita la mia stima!complimenti ,merita suicuramente un like...vado a cliccare subito
RispondiElimina;)
Eliminadavvero davvero bello...si può indossare anche in serate un po' più eleganti.
RispondiElimina