mercoledì 18 luglio 2018

Bioteko Cosmesi Naturale


Ciao ragazze e ragazzi! Oggi sul mio blog vi parlo di un'azienda ubicata nel cuore dell'Italia e più precisamente in Umbria. La Bioteko è un'azienda artigianale e realizza i suoi prodotti ispirandosi alla fitoterapia con l'utilizzo di materie prime come oli essenziali, burri vegetali, oli vegetali, estratti e altri principi attivi derivati dall’agricoltura biologica nonchè minerali puri.
Sviluppano diverse linee dedicate dandogli un marchio ben preciso. Io ho avuto modo di provare due prodotti, uno che fa parte della linea "Officina Umbra" l'altro della linea "Mineralissimi".
La prima è realizzata a base di estratti vegetali, la seconda con mix minerali presenti sempre in natura. Scopriamo insieme questi due fantastici prodotti.
Conosciamo in tanti le virtù dell'Aloe vera ma spesso alcuni prodotti si vantano di averla al suo interno ma non quantità veramente irrisorie. In questo gel Aloe di Bioteko è presente ben il 99% composto da puro succo estratto dalla pianta da coltivazione biologica. E' quindi in formulazione pura e mantiene inalterate le sue proprietà.

 Il flacone con erogatore contiene ben 200 ml di prodotto e ne basta veramente poco per lenire i rossori e le irritazione con un effetto lenitivo per la pelle.
 Io lo sto utilizzando in diversi modi. Ad esempio trovo davvero molto sollievo quando in questo periodo le punture di insetto mi stanno letteralmente massacrano. Ecco infatti un esempio come da foto. Applicando una piccola quantità di Gel di Aloe Vera Bioteko trovo subito sollievo dal prurito, ma non solo dona una sensazione rinfrescante e piacevole. 
Questo gel è indicato per tantissime situazioni come ad esempio le scottature dal sole, le allergie cutanee e le irritazione. Altro utilizzo infatti che ne sto facendo di questo fantastico prodotto è sulle irritazione da sudore sulle ascelle e dietro le ginocchia. La mia pelle è davvero sensibile e in questi giorni di caldo sono venuti fuori tantissimi puntini in questi punti che vi ho appena detto. Il sollievo avviene immediatamente. Trovo sia un prodotto fantastico cui veramente non posso più farne a meno, infatti posso dire di utilizzarlo davvero spessissimo e ve lo stra consiglio!
L'altro prodotto che ho avuto modo di provare grazie a Bioteko è:

Quando realizziamo un bel make up è bene fissarlo con un prodotto del genere. Questo di Bioteko è realizzato solo con ingredienti naturali. Infatti è presente al suo interno l'Aloe, la calendula e la camomilla insieme ad altri ingredienti naturali. L'erogatore è in spray e contiene 100 ml di prodotto. Una freschezza e una sensazione davvero meravigliosa. Il suo profumo lo adoro, sa di fresco, dolce e di pulito. Ne basta solo una vaporizzazione per fissare il trucco e farlo durare più a lungo. Inoltre grazie a questi ingredienti calma la pelle con un'azione lenitiva. Io mi sto trovando davvero bene avendo una pelle un pò delicata trovo sia un prodotto fantastico.
Vi consiglio senza dubbio questi due prodotti che ho avuto modo di provare, li trovo davvero validissimi e con proprietà dai benefici senza eguali. Sono prodotti 100% realizzati in Italia, vegani e privi di tutti quei petrolati e siliconi che fanno male alla pelle. Sono cosmetici Bio e vantano le migliori certificazioni a riguardo. Vi consiglio di visitare il loro negozio online QUI dove è possibile acquistare comodamente da casa qualsiasi prodotto faccia al caso vostro. Le categorie sono davvero diverse e scoprirete dei prodotti davvero molto interessanti! E' stata una bellissima esperienza quella con Bioteko, una positiva e piacevolissima scoperta!

PAGINA FACEBOOK BIOTEKO lascia un like!

1 commento:

  1. sarebbero ottimi ora che sono mangiata viva dalle zanzare... da provare!!!

    RispondiElimina