giovedì 10 luglio 2014

La Compagnia del Cavatappi


Ciao followers!!! Oggi voglio farvi conoscere un'azienda a conduzione familiare che si occupa di vendita online di vini, prodotti tipici e gastronomia. La Compagnia del Cavatappi
Il sito gestito da De Gusto di Maria Domenica D'Imperio, ad inizio attività proponeva prodotti alle regioni del sud Italia: Basilicata, Calabria, Puglia, Campania; in seguito, vista poi la grande crescita dei clienti con ulteriore incremento delle vendite, ha deciso di trattare anche prodotti di altre regioni italiane. 
Con sede a Lauria (PZ), in Basilicata,  il sito la Compagnia del Cavatappi è oggi meta "virtuale" di tantissimi appassionati di prodotti tipici di enogastronomia. Un settore in crescita quello della vendita online di prodotti gastronomici, tipici ed enogastronomici e questo sito ne è davvero la prova visto il loro grande successo. 
Vini particolari, confetture nostrane tipiche, prodotti senza glutine... tutti divisi per provenienza e regione, questa è solo "un' assaggio" di ciò che questo sito offre.
Con piacere ho avuto modo di interagire con l'azienda constatando cosi la velocità nella spedizione, la loro serietà, e la garanzia di un prodotto realmente tipico. Questo è ciò che mi hanno fornito.
Vediamo nel dettaglio.

Birra Menabrea ambrata normale, Specialità, Celebrativa (tipo Maerzen), di colore ambrato con riflessi bronzei. Prodotta con malto, mais, luppolo, lievito (prod. propria), acqua. Birra di buon corpo nonostante il contenuto grado alcoolico. Si consiglia di consumare la Birra Menabrea Ambrata a temperatura intorno a 6° - 8 °C.Colore: Ambrato bronzo Corpo: Rotondo Amaro: Moderato Equilibrio gustativo: Notevole
Regione: Piemonte

Pennoni Giganti Pastifico Giuseppe Cocco Pasta di semola di grano duro prodotta nel Pastificio Artigiano Cav. Giuseppe Cocco
Ingredienti: Semola di grano duro e acqua. Contiene glutine.
Regione: Abbruzzo



Ho apprezzato questa birra ambrata dal sapore gradevole, qui uno scatto prima di gustarla...

Chocaviar Venchi
Papalina da degustazione per la microsfera a caviale di Cuor di Cacao 75% rivestita di miscele con cacao Centro e Sud America. Ideale per degustazione, si sposa perfettamente con vini rossi strutturati come Sfursat, Amarone o Ripasso. Eccellente con i cognac, whisky e Rhum. Ideale anche in cucina per aggiungere una nota insolita e sofisticata ai vostri piatti.
Regione: Piemonte

Oro Nero Crema al Caffè 
Fiasconaro morbidacrema al caffè da spalmare.
Regione: Sicilia
Ho adorato la crema al caffè da spalmare. Non è troppo dolce e stucchevole ed è adatta a qualsiasi tipo di dolce goloso che vogliamo preparare o perchè no anche cosi da sola da spalmare su un panino dolce.
Il sito la Compagnia dei Cavatappi propone tantissimi prodotti golosi ed uno più invitante dell'altro. Personalmente mi ha colpito, anche se un pò di parte sono, devo ammetterlo, l'azienda Siciliana Fiasconaro... con le sue diverse e sfiziose specialità tipiche. Invito voi, anche solo per curiosità, a visionare il sito... l'acquolina in bocca è assicurata. :)
Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione.
Contatti

29 commenti:

  1. Ho avuto modo di conoscere questo shop ed è davvero ben fornito, ottimi prodotti!!!

    RispondiElimina
  2. che bontà vedo nel tuo blog, io adoro la pasta e questi prodotti fanno proprio al caso mio

    RispondiElimina
  3. ma che bontà questi prodotti che hai presentato! per curiosità ho visitato subito lo shop ed ho visto che è abbastanza fornito!

    RispondiElimina
  4. io vado matta per tutto ciò di caffè e questa crema devo assolutamente provarla, ho già l'acquolina in bocca, corro subito sul sito La compagnia del Cavatappi e grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  5. noooooooooo che bei prodotti!!!!! come si fa a non correre sul sito?

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia questa linea di prodotti tipici del sud,vado subito a vedere sul sito

    RispondiElimina
  7. Mh questa crema spalmabile dev'essere un bontà,adoro il caffe,corro a vedere i prodotti del sito!

    RispondiElimina
  8. Conosco benissimo la crema al caffè Fiasconaro, così come tutti gli altri loro prodotti, tutti squisiti! *_* Invece non conoscevo La Compagnia dei Cavatappi, ma adesso sono curiosa di scoprirne di più... grazie per avercene parlato :D

    RispondiElimina
  9. Ma quante golosità che trovo oggi nel tuo blog e dei prodotti culinari davvero speciali..la birra deve essere ottima ma quella crema al caffè una vera specialità..sarà che vado matta per questa bevanda e non oso immaginare il gusto e lo sfizio...non conoscevo affatto La Compagnia dei Cavatappi ma un giretto sul sito vado a farmelo con molto paicere!!

    RispondiElimina
  10. crema al caffe' da spalmare? mmm ma che bella novita' da assaggiare.quest'azienda mi delizia davvero

    RispondiElimina
  11. Conosco molto bene questo negozio online che riserva ai clienti proposte molto particolari e golose in grado di arricchire di proposte deliziose la nostra tavola.

    RispondiElimina
  12. GUSTOSI E INTERESSANTI PRODOTTI QUESTI ... MI FANNO PROPRIO GOLA

    RispondiElimina
  13. Le proposte di questo brand sono davvero eccellenti! Specialità gastronomiche di grande ricercatezza che ci permettono di coccolare le nostre papille degustative in un tripudio di sapori inusuali

    RispondiElimina
  14. Sicuramente interessanti e da provare! spulciatina al blog :D :*

    RispondiElimina
  15. che simpatico nome ha questo sito! La crema al caffè da spalmare è davvero una novità per me....la voglio assolutamente assaggiare!

    RispondiElimina
  16. non conoscevo questi prodotti mi incuriosiscono, li proverò

    RispondiElimina
  17. prodotti nuovi per me, il tuo post mi ha molto incuriosita vorrei proprio provare la birra sembra deliziosa

    RispondiElimina
  18. Amo la cucina e sono una buona forchetta, adoro cercare novità culinarie e non posso esimermi dal provare queste ^_^ Le comprerò

    RispondiElimina
  19. Grazie della presentazione di questo marchio e sito, amo particolarmente i primi piatti quindi cerco sempre pasta di qualità e tenuta dei sughi che preparo terrò presente, grazie

    RispondiElimina
  20. Non conoscevo questo goloso shop online che visiterò con piacere insieme al mio maritino gran intenditore di cibi!

    RispondiElimina
  21. sgoloso la pasta che mangerei con un bel peste alla siciliana :D

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. Ho appena visto il negozio online e ho trovato tante proposte golose proprio come quelle che hai ricevuto. Mi pice portare in tavola prodotti tipici e specialità regionali e qua li posso trovare.

    RispondiElimina
  24. non conoscendo la via del cavatappi mi sa che mi sono persa tantissimi bei prodotti, quelli che hai fotografato tu sono supergolosi!!!

    RispondiElimina
  25. Ho dato un'occhiata a questo sito di shop-online ed è ricco di prodotti artigianali di qualità, ci sono davvero tante specialità regionali. Mi hai fatto innamorare della crema da spalmare al caffè....devo assolutamente provarla! Grazie per la recensione :)

    RispondiElimina
  26. Già solo il nome mi fa molta simpatia! Io adoro gli shop on-line come questo... Non lo conoscevo e, quindi, vado subito a dare un'occhiata. Grazie!

    RispondiElimina
  27. saranno buonissimi questi prodotti sarei curiosa di provarli

    RispondiElimina
  28. E' un marchio a me nuovo ma sembrano davvero ottimi questi prodotti dalla tua descrizione.

    RispondiElimina