martedì 17 giugno 2014

Lothantique


Ciao ragazze!! Oggi su questo mio post voglio assolutamente parlarvi di alcuni prodotti profumatissimi che ho ricevuto da un'azienda francese, Lothantique
Specializzata dal 1920 nella creazione di prodotti di origine vegetale e naturale, Lothantique conserva ancora oggi la filosofia della sua antica tradizione al passo coi tempi dei giorni nostri, per offrire oggi come all'ora un prodotto valido ed efficace per la cura della nostra pelle.
Rispetto per l'ambiente e per la salute dell'uomo. E' questo il motto che contraddistingue quest'azienda che realizza tutti suoi imballaggi con materiale riciclato, nel rispetto della natura quindi, e che utilizza per i suoi prodotti soltanto ingredienti di origine naturale.
La collezione Lothantique è veramente vasta, vi invito a scoprirla sul loro sito qui, io oggi in modo specifico voglio parlarvi dei tre prodotti ricevuti che fanno parte della linea Fleurs de notre enface 
(I fiori della nostra infanzia). E sono, Il sapone, la crema mani e l'olio da massaggio per il corpo.
La profumazione di tutta la linea regala note poetiche delicate ma penetranti, floreali e leggermente fresche per un piacevole momento sensoriale.
Il sapone è stato studiato per la detersione di tutto il corpo.
 Rilascia una leggera e morbida schiuma, idratando e donando un delicato profumo sulla pelle. E' in formato da 100 gr, non testato sugli animali e adatto a tutti i tipi di pelle per una detersione quotidiana.
L'olio da massaggio per il corpo è indicato dopo la nostra doccia con il sapone, per idratare al meglio la nostra pelle e renderla ancora più profumata.
Si assorbe molto facilmente con un leggero massaggio, e abbastanza fluido rispetto ad altri olii e non unge sulla pelle. E' contenuto in una bottiglietta con erogatore contagocce da 150 ml. 
Infine la crema mani.
Delizioso il tubetto da 75 ml di prodotto di alluminio che le regala un effetto vintage senza eguali. La profumazione è la stessa del sapone e dell'olio da massaggio, floreale e accattivante. E' possibile utilizzarla durante la giornata tutte le volte che vogliamo per idratare a fondo le nostre mani. E' di colore bianco, abbastanza fluida e si stende ed assorbe con molta facilità.
Ho adorato letteralmente questi prodotti di Lothantique. Il suo profumo ti cattura e ti inebria donando una sensazione totale di benessere psicofisico. Li ho apprezzati tantissimo tutti e sarei molto curiosa di provare tutte le altre accattivanti profumazioni. 
Vi lascio con piacere il loro sito Lothantique dove è possibile scoprire l'intera collezione e la loro pagina fb Lothantique. Per qualsiasi info vi invito a contattarli. Ringrazio l'azienda per questa profumatissima collaborazione.
Claudia.

23 commenti:

  1. Dalla tua recensione questa linea di prodotti lothantique sembra molto buona e profumatissima

    RispondiElimina
  2. Per me sono nuovi, ma tutto ciò che è naturale mi affascina e mi conquista, poi i miei prodotti preferiti sono i saponi e gli oli per il corpo. Se profumano di fiori ancora meglio! I

    RispondiElimina
  3. anche io ho provato questi prodotti e devo dire che sono favolosi, la saponetta lascia la pelle morbidissima

    RispondiElimina
  4. un brand molto interessante e di classe,mi incuriosisce molto provare l'olio da massaggio per il corpo abbinato al sapone per idratare a fondo la mia pelle! grazie per i consigli proverò questi prodotti di lothantique

    RispondiElimina
  5. questi prodotti hanno un profumo davvero delizioso e sono molto delicati sulla pelle, la saponetta è in assoluto la mia preferita!

    RispondiElimina
  6. Che prodotti favolosi e super profuamti che trovo oggi nel tuo blog...già mi immagino il prfumo che inebria sia il corpo che la mente..anche il packaging mi piace tantissimo , molto delicato , raffinato e ricercato...senza dubbio la crema per le mani deve essere mia, ma anche l'olio per massaggio visto che amo coccolare il mio corpo!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao cara solo il packaging mi ispira all'acquisto e dall'entusiasmo con cui li hai descritto intuisco che sono davvero dei prodotti che nn devono mancare nel mio beauty..

    RispondiElimina
  8. Riesco a sentire l'odore attraverso il monitor per la bellezza delle foto che ci proponi ..

    RispondiElimina
  9. Che prodotti affascinanti gia' dal bellissimo packaging. La crema mani deve essere deliziosa e chissa' il profumo di questi prodotti, da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  10. non solo sono naturali ma devono essere anche molto buoni. il packaging e il nome riportano ai profumi di una volta, i miei preferiti

    RispondiElimina
  11. conosco benissimo tutti questi prodotti hanno una profumazione spettacolare, una vera coccola per ogni senso

    RispondiElimina
  12. non li conoscevo ma dalla tua recensione sembrano molto buoni..li consigliero'

    RispondiElimina
  13. Adoro questo brand che ha una linea davvero eccellente ed inebriante, io utilizzo moltissimo la linea per ambienti.... meravigliosa.

    RispondiElimina
  14. Ciao carissima e ben ritrovata anche oggi ci presenti nel tuo blog un brand importante con dei prodotti interessanti. Le confezioni sono molto belle e magari sarebbe bello anche regalarli ad esempio il sapone mi piace molto!

    RispondiElimina
  15. Mi piacciono molto le confezioni, semplici ma particolari!!! Io adoro i profumi di Provenza quindi immagino che meraviglia siano questi prodotti!!!

    RispondiElimina
  16. Un brand che di certo mi conquista già leggendo il tuo post! In particolare l'olio da massaggio per il corpo sembra fatto apposta per me!

    RispondiElimina
  17. Non penso di aver mai sentito parlare di questo brand ma mi sembra davvero molto interessante, mi piacerebbe provare il sapone.

    RispondiElimina
  18. Sembrano davvero degli ottimi prodotti, non ne avevo mai sentito parlare ma li proverò di sicuro, grazie mille per il post :D

    RispondiElimina
  19. Credo di non aver mai sentito parlare di questi prodotti Lothantique e sembrano molto buoni a quanto leggo! sarei curiosa di provare qualcosa, grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  20. Amo coccolarmi con prodotti per il corpo. Questo marchio è nuovo per me e sarà un piacere provarli!

    RispondiElimina
  21. mi sembra di sentir arrivare fin qui il profumo... adoro questo marchio!

    RispondiElimina
  22. lothantique è un marchio totalmente nuovo per me. Vorrei provare la crema mani. :)

    RispondiElimina
  23. Adoro questa linea soprattutto per il fantastico profumo che emana.

    RispondiElimina