giovedì 6 marzo 2014

Tiffo & Co.



Buongiorno miei carissimi amici ed amiche, su questo articolo vi parlo di un brand molto carino: Tiffo & Co.

Vi spiego anche il perchè... questo brand ha una storia davvero molto carina che prende spunto dal bellissimo racconto di Alice nel paese delle meraviglie. Ricordo con tanto piacere questo cartone animato, che tanto amavo e che amo ancora... "Alice trasportata in quel mondo fatato dove tutto è irreale alla ricerca del coniglietto maldestro che scappa qua e la per tutta l'intera storia" Una delle mie favole preferite... La proprietaria di questo marchio si è sempre fatta una domanda, la quale non riusciva a trovare risposta. "Come mai è proprio un coniglio a guidare Alice nel paese delle meraviglie???" Risposta presto data... da quando nella sua vita sono entrati Tiffo e Chany ha smesso subito di farsi questa domanda :) Infatti lei afferma: Chiunque abbia avuto un coniglio, già lo sa: con loro, il tuo mondo finisce sempre sottosopra. Tiffo & Co. è nata proprio così: per caso, per gioco, inseguendo due conigli nani...
La storia di Tiffo e Chany incomincia cosi... e ce la racconta la sua proprietaria...
"Come spesso accade per le storie migliori, quando iniziano, non sai mai, dove ti porteranno. La nostra è incominciata una sera d’autunno tra le bancarelle della Fiera dei Morti a Perugia, quando mi sono fermata a guardare le gabbie piene di coniglietti.
Non avevo mai comprato animali in fiera, di solito preferisco adottarli. Quel giorno, però, mi sono fermata. Non sapendo assolutamente nulla di conigli, ho chiesto al negoziante due femmine. Lui ha preso il primo coniglio, l’ha girato e l’ha rimesso giù. Poi il secondo, poi il terzo … poi ha preso il Tiffo, l’ha girato, ha scrutato bene e l’ha messo nella mia gabbietta. Infine, è stato il turno di Chany, l’ha girata, lei ha scalciato selvaggiamente e lui senza nemmeno guardarla ha commentato: ‘è sicuramente una femmina!"
Inizia cosi insieme la loro avventura, essendo due femminucce le ha battezzate Tiffany e Chanel. Quattro mesi più tardi, nello stupore generale, Tiffany è diventata Tiffanyno... Da quel momento hanno iniziato a scrivere la loro storia insieme, fatta di felicità, gioia e musatine affettuose, come ama dire la sua padroncina. Due anni dopo Tiffo & Chany inaugurano con piacere la loro pagina facebook, quella di twitter e il loro sito internet coinvolgendo nelle loro mille avventure tantissimi amici. Tiffo & Chany sono cosi diventati dei beniamini con tantissimi fan che li amano davvero tantissimo. La nascita del brand è iniziata quasi per gioco, quando per uso personale la loro padroncina ha realizzato le prime t-shirt. Con il tempo le idee iniziavano a crescere insieme a tanto entusiasmo finchè ha ben pensato di condividere con gli altri le sue creazioni.
Tutta la linea t-shirt, ed anche quella oggettistica che frutto di un lavoro comune tra umani e leporini. 
La direzione creativa del marchio (regolarmente registrato in Italia e UE) è affidata a Tiffo. Lui trae grande ispirazione della sua bellissima musa Chany e spiega con pazienza a noi umani come realizzare i suoi modelli.

Ogni singola stampa è stata creata da pose reali, tutte molto buffe e divertenti...


Ho avuto modo di scegliere una t- shirt molto stilosa e simpatica tra le tante che vengono proposte sul loro shop online. Mi è arrivata confezionata all'interno della sua bustina e questo è uno scatto della mia t-shirt appena arrivata!
Apriamola insieme per scoprire la stampa che ho scelto...
Divertentissima la scritta "Chiwawa is out, rabbit is cool! "
Ha la sua targhettina logata, dove ci sono scritte le varie informazioni di lavaggio. 
Io preferisco lavarla a mano, ma è anche possibile lavarla in lavatrice a 30 gradi con programma per capi delicati. Si stira sempre al contrario e mai l'etichetta. Vediamola indossata...
Mi è piaciuta tanto, il tessuto è morbidissimo e la trovo simpatica e molto spiritosa. Io ho scelto una taglia M, ma la trovate dalla XS alla taglia L. Invito anche a voi a scoprire l'intera gamma di stampe tutte divertenti e deliziose. Oltre alla carinissima oggettistica, come tazze, cuscini e la carinissima linea baby. Vi lascio quindi con piacere il link al loro SITO Tiffo & Co. e qui la loro PAGINA FB Tiffo & Co. E vi saluto come salutano loro... Musatine affettuose a tutti! :)

28 commenti:

  1. Bellissima la tua maglietta ,è vero la stampa dei coniglietti sembra quasi una fotografia,molto reale ,complimenti al grafico che l'ha creata.

    RispondiElimina
  2. Davvero molto carina e poi veste benissimo!!! I coniglietti sono dolcissimi e la stampa molto simpatica!!!

    RispondiElimina
  3. che simpatica maglietta. ci sono veramente degli oggetti molto carini, sono molto teneri questi coniglietti.

    RispondiElimina
  4. carinissima questa maglietta molto delicata come designer e colori..la voglio far vedere subito a mia figlia che le piacerà di sicuro

    RispondiElimina
  5. ma che carina questa t-shirt, mi piace molto il design e le stampe molto originali!

    RispondiElimina
  6. Ciao Claudia cara...come sempre entrare nel tuo blog è una piacevolissima sorpresa per me..ma lo sai che io amo tantissimo i coniglietti??? ne ho due un maschietto e una femminuccia e sono così dolci e teneri..questo post è davvero all'isegna delle coccole e della tenerezza e la tua maglietta è qualcosa di bellissimo..mi piace come ti sta e la stampa è qualcosa di favoloso!!! Mi piacerebbe tantissimo indossarla anche a me!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ema! Non lo sapevo... che carini saranno i tuoi coniglietti!

      Elimina
  7. Che bella questa magliettina!! Se la vedesse mia figlia la comprerebbe subito, quasi quasi gli e la regalo per la festa della donna!!!

    RispondiElimina
  8. ma che bella questa maglia mi piace davvero molto penso che me la regalerò per l'8 marzo

    RispondiElimina
  9. bellissima sia la maglia che il cuscino ha me piace molto il protagonista.

    RispondiElimina
  10. Deliziosa questa magliettina ho avuto modo di visitare il sito e ce ne sono di adorabili... belle davvero.

    RispondiElimina
  11. Adoro già questo marchio e i teneri coniglietti che ospita nella pagina facebook. Carinissima la tua maglietta e molto simpatica.

    RispondiElimina
  12. Simpaticissima questa maglietta.Ti confesso che la scritta mi ha fatto morire dal ridere! Andrò a curiosare tutta la collezione

    RispondiElimina
  13. Che bella questa maglia e che bell'idea di creare gli oggetti con questi teneri coniglietti

    RispondiElimina
  14. Creazioni molto carine, il coniglietto è adorabile, vado a vedere lo shop online grazie mille !

    RispondiElimina
  15. Le magliette sono fantastiche. ..molto originali. ..mi piacciono! !

    RispondiElimina
  16. Molto simpatica la T-shirt ;) originale e poi essendo quasi totalmente di cotone mi interessa! Vado a vedere sul sito i vari modelli per farmi un'idea grazie mille

    RispondiElimina
  17. I coniglietti mi piacciono davvero molto ed è molto carina l'idea di averli come caratteristica nel marchio dell'azienda. Mi piace la t-shirt che indossi, il cotone sembra essere di ottima qualità!!!

    RispondiElimina
  18. Complimenti a chi realizza queste fantastiche magliette, sono proprio carine ^_^

    RispondiElimina
  19. Che carina la tua maglietta ,a chi non piacciono questi coniglietti così dolci!

    RispondiElimina
  20. hahahhhaa, in effetti, ma anche il chiwuawua è carino! troppo cool questa t-shirt mi piace come gli altri prodotti di Tiffo! bellissimi! sai sono animalista quindi queste cose le amo!

    RispondiElimina
  21. Semplicemnete deliziosa la collezione proposta da questo brand! Originalità, ironia e stile fanno da padrone! La tua tshirt è favolosa!

    RispondiElimina
  22. VADO A CURIOSARE NEL SITO PER VEDERE LE ALTRE STAMPE, LA TUA è DECISAMENTE CARINA E TENERA, TI STA ANCHE MOLTO BENE

    RispondiElimina
  23. Ho visto in giro questo brand, lo trovo davvero originale, mi piace.
    E graziosissima la t-shirt del coniglietto al guinzaglio (meglio del chiwawa, concordo)

    RispondiElimina
  24. ma che carinaaaaaaaaaaaaaaa!!! un marchio adorabile! corro a visitare la loro pagina

    RispondiElimina
  25. questa maglia la regalerei a mia cognata che ha un coniglio e ama molto i conigli. anche alla mia migliore amica che ha un coniglio che si chiama "cosetta". Che amore.

    RispondiElimina