venerdì 14 marzo 2014

Omisan Farmaceutici


Buongiorno carissimi amici, su questo articolo oggi voglio parlarvi dell'azienda Omisan Farmaceutici e dei loro prodotti.
Azienda che da oltre vent'anni è presente con i suoi dispositivi medici, i loro prodotti riguardano prevalentemente la cura dei nostri occhi, sia che portiamo lenti a contatto oppure no. Sono tutti prodotti realizzati per, e commercializzati per farmacie, negozi di ottica e drugstore. Presente in oltre 30 paesi del mondo è un'azienda che si è affermata con molta velocità in pochissimo tempo.
La loro filosofia è l'armonia tra l'uomo e l'ambiente, credo che è fortemente sentito da Omisan. Gli ingredienti utilizzati sono di altissima qualità per garantire la sicurezza di ogni loro prodotto. Si sa bene infatti quanto gli occhi siano delicati, ancor di più quelli che hanno bisogno di portare le lenti a contatto, Omisan infatti punta su una ricerca di componenti biocompatibili per avere la massima delicatezza sui nostri occhi. Sul loro sito è possibile trovare lenti a contatto e soluzioni specifiche, oltre a tanti prodotti oftalmici che soddisfano ogni tipo di esigenza. A tal proposito ho ricevuto una campionatura di alcuni dei loro prodotti, in formato ridotto per provarne la loro efficacia.
Sono dei campioncini di prodotto davvero molto interessati, divisi per linee. Iniziamo con la linea Oftyll.
Oftyll Allerg: Soluzione agli estratti di Elicriso coadiuvante nei casi di congiuntiviti allergiche.
Caratteristiche: Soluzione oftalmica con estratto fluido di Elicriso. Soluzione sterile per filtrazione (osmolarità pari a quella del film lacrimale 300 mOsm/Kg), tamponata a pH 7,2 (lo stesso dell’occhio umano).

Estremamente biocompatibile con l’occhio, il prodotto è utilizzabile anche con lenti a contatto indossate. Prodotto utilizzabile fino a 90 giorni dall’ apertura.
Non contiene Benzalconio Cloruro. Indicazioni: Congiuntiviti allergiche.     
Clean Drops: Soluzione con Proteine Idrolizzate del grano per migliorare il comfort d'uso delle lenti a contatto (hydrogel e silicone)
Caratteristiche: Soluzione con Proteine Idrolizzate del grano. Soluzione sterile per filtrazione (osmolarità pari a quella del film lacrimale 300 mOsm/Kg), tamponata a pH 7,2 (lo stesso dell’occhio umano).
Estremamente biocompatibile con l’occhio, il prodotto è utilizzabile anche con lenti a contatto indossate. Prodotto utilizzabile fino a 90 giorni dall’apertura.

Proprietà: Soluzione di ultima generazione: una “comfort solution” non una semplice lacrima idratante e lubrificante. Alle proprietà lubrificanti ed idratanti, affianca una delicata azione detergente, che rimuove i depositi e le impurità dalla superficie delle lenti a contatto, aumentandone così il comfort. Pulisce la lente, rimuovendo le impurità superficiali, reidrata la lente, ridonandole elasticità e morbidezza, ricopre la lente con un film lubrificante protettivo che ne migliora il comfort e ne rallenta la disidratazione.
Calendoftyll: Soluzione agli estratti di Calendula coadiuvante nei casi di irritazioni oculari.
Caratteristiche: Soluzione oftalmica con estratto fluido di Calendula. Soluzione sterile per filtrazione (osmolarità pari a quella del film lacrimale 300 mOsm/Kg), tamponata a pH 7,2 (lo stesso dell’occhio umano). Estremamente biocompatibile con l’occhio, il prodotto è utilizzabile anche con lenti a contatto indossate. Prodotto utilizzabile fino a 90 giorni dall’ apertura.

Indicazioni: Coadiuvante, rinfrescante, lenitivo in caso di occhi irritati 
Oftylla: Soluzione agli estratti di Malva e Camomilla, coadiuvante nei casi di arrossamento oculare.
Caratteristiche: Soluzione oftalmica con estratti fluidi di Malva e Camomilla. Soluzione sterile per filtrazione (osmolarità pari a quella del film lacrimale 300 mOsm/Kg), tamponata a pH 7,2 (lo stesso dell’occhio umano). Estremamente biocompatibile con l’occhio, il prodotto è utilizzabile anche con lenti a contatto indossate. Prodotto utilizzabile fino a 90 giorni dall’ apertura.
Indicazioni: Coadiuvante, rinfrescante, lenitivo in caso di occhi  rossi. 
Plus Sodyal: Soluzione oftalmica a base di Sodio Ialuronato ed estratti di Aloe Vera. 
Formulazione delicata ed altamente biocompatibile, con notevole potere decongestionante, lubrificante e idratante. Dona una sensazione di freschezza, migliora il comfort. 
Adatto ai portatori di lenti a contatto e non solo, soprattutto coloro i quali hanno occhi particolarmente sensibili, con tendenza all’ arrossamento e indossano le lenti a contatto per molte ore al giorno. Ideale in caso di fastidio dovuto all’ uso prolungato di lenti a contatto, sensazione di corpo estraneo dovuta ad eccessiva esposizione a vento e polvere, sensazione di secchezza causata da protratta permanenza al computer, in ambienti chiusi o con aria condizionata.  

Indicazioni: lubrificazione ed idratazione degli occhi stanchi ed irritati. 

Passiamo poi alla linea Lady Pink.
Lady Oftyll Pink Drops: Soluzione oftalmica con Acido Ialuronico e Fiordaliso, sterile, tamponata, autopreservata, isosmotica, biocompatibile, lubrificante ed idratante. E' un prodotto appositamente studiato per tutte le donne. La sua specifica formulazione delicata ed il suo elevato potere lubrificante, la rendono la soluzione più indicata per l’utilizzo di tutti i giorni, soprattutto in particolari circostanze, come durante il ciclo, la gravidanza o la menopausa, quando le cambiamenti ormonali possono comportare una riduzione della lubrificazione oculare, causando una sensazione di fastidio, di corpo estraneo, o, nel caso di utilizzo di lenti a contatto, un minor comfort. 
Oftyll pink lid: Morbide garze monouso idratanti, ipoallergeniche, emollienti, delicatamente detergenti e leggermente struccanti con acido ialuronico, per l'igiene quotidiana dell'area oculare nel rispetto del pH fisiologico dell'occhio. Ogni garza è imbevuta di soluzione sterile e confezionata in ambiente asettico. Indicate per la rimozione delicata dei residui (anche di prodotti cosmetici) dalle palpebre e dalle ciglia, ideali come coadiuvante nella cura di fenomeni infiammatori o allergici. Possono essere utilizzate anche da chi indossa lenti a contatto.
Oftyll Mono Pink: E' un prodotto appositamente studiato per tutte le donne che utilizzano le lenti a contatto. La specifica formulazione delicata e l’elevato potere lubrificante, rendono il prodotto particolarmente indicato per l’utilizzo di tutti i giorni, soprattutto in particolari periodi, quali ciclo, gravidanza o menopausa, quando le variazioni ormonali possono comportare una riduzione della lubrificazione e della idratazione oculare e quindi un minor confort nell’uso delle lenti a contatto.
E’ una soluzione sterile, isotonica a base dicoccoanfocarbossiglicinato associato al potere lubrificante dell’acido ialuronico. 
Spray Easy day Cleaner
Comfort spray detergente lubrificante, idratante per la manutenzione quotidiana di tutte le lenti a contatto: previene la disidratazione, i depositi di sporco, l'appannamento, i fastidi e i disturbi visivi, aumentandone la comodità. Ideali per lenti giornaliere e al silicone. Utilizzabile direttamente con le lenti a contatto indossate.
Infine la linea Nebuvis.
Nebuvis occhi irritati: Rinfresca e dona sollievo agli occhi irritati ed arrossati. Ideale in caso di: sensazione di corpo estraneo dovuta ad esposizione a vento e a polvere, lavoro al computer, uso prolungato di lenti a contatto, ambienti chiusi, fumosi o con aria condizionata.
Nebuvis occhi stanchi:  Compatibile con l'uso delle lenti a contatto.
Può essere usato anche con gli occhi truccati. Rapido sollievo. Rinfresca e dona sollievo agli occhi stanchi e gonfi. Ideale in caso di: sensazione di stanchezza e pesantezza, dovuta ad esposizione a vento e a polvere, lavoro al computer, uso prolungato di lenti a contatto, ambienti chiusi, fumosi o con aria condizionata.
Nebuvis reidratante occhi: Lubrificazione ed idratazione degli occhi secchi ed arrossati. 
Ideale in caso di insufficiente lacrimazione, uso prolungato di lenti a contatto, ambienti chiusi, fumosi o con aria condizionata; sensazione di secchezza; sensazione di corpo estraneo dovuto ad esposizione a sole, vento e polvere; lavoro al pc. Compatibile con l'uso delle lenti a contatto. Può essere usato anche con gli occhi truccati. Dona sollievo.
Queste le descrizioni di ogni campioncino che ho ricevuto.

Le mie impressioni:
Ho avuto modo di provarne alcuni di questi prodotti in base, ovviamente, alle mie esigenze. In particolare ho trovato estremamente utile la soluzione Oftyll Mono Pink per disinfettare e conservare le mie lenti. Una soluzione due in uno che consente di utilizzare lo stesso prodotto sia per conservare le lenti che per pulirle. Mi sono piaciute anche tanto le salviettine Oftyll pink lid che ho utilizzato per rimuovere il trucco e allo stesso tempo per dare sollievo ai miei occhi un pò secchi. Hanno un potere idratante e dopo una giornata che ho indosso le lenti a contatto danno davvero sollievo. Essendo io una portatrice di lenti a contatto ho trovato molto utile anche Nebuvis reidratante occhi, l'ho utilizzato per un periodo di tempo ogni sera prima di andare a letto dopo una giornata di affaticamento davanti al pc con indosso sempre le mie lenti a contatto. Gli occhi sono subito più freschi, donando un sollievo davvero inaspettato. Ho trovato anche estremamente comodo lo Spray Easy day Cleaner, ideale da portare con se in borsetta e quel prodotto utilissimo che non deve mai mancare quando si è spesso in giro con le lenti a contatto. Si può utilizzare con le lenti a contatto indossate e l'ho trovato utilissimo quando in giro per smog, ed aria non proprio pulita i miei occhi si stancano e ne risentono. Uno spruzzo per occhi per avere i benefici indicati. 
Ho trovato questi prodotti davvero molto utili e direi anche indispensabili. Mi sono piaciute molto anche le formulazioni, tutte molto naturali e delicate. Non conoscevo prima d'ora alcun prodotto di questo marchio e ne sono felice di aver potuto provare questi piccoli campioncini. Sicuramente farò mio qualche prodotto di questi che mi è stato inviato, perchè chi porta le lenti a contatto ha veramente bisogno di ciò. Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione e vi lascio qui di seguito tutti loro contatti per scoprire tutte le loro linee. Ciao!!
CONTATTI:
Via Tossicia 15, 00131 Roma
Telefono 06 4130370 - Fax 06 4190550
PIVA 07711281001 - CF 07711281001

19 commenti:

  1. Conoscere questi prodotti di Omisan mi si è aperto il mondo. Soffro molto con gli occhi, dalla secchezza oculare ad altre problematiche ed ho già individuato alcuni prodotti che fanno al caso mio

    RispondiElimina
  2. Ciao cara...ma quanti prodotti interessanti che propone Omisan..sarà che io ho gli occhi molto delicati e ogni volta trovare i prodotti adatti e sopratutti efficaci è semrpe un problema..questo sito è davvero favolosi..un grande varietà di proposte e poi per qualsiasi esigenza e problema..ne ho già visto qualcuno che mi interessa anche perchè in questo periodo di pollini che svolazzano non puoi capire in che stato stanno i miei occhi...grazi eper avermene parlato!!

    RispondiElimina
  3. già in questo periodo sto iniziando ad avere problemi di congiuntivite allergica, dovrei provare oftyll allerg e magari risolvo quest'odioso problema!

    RispondiElimina
  4. E'sempre interessante torvare un brand che abbia a cura la nostra salute e il nostro benessere specie quando si tratta della vista, unod ei sensi più importanti per l'uomo! Ho già individuato nella tua presentazione alcuni prodotti che fanno per me e che non mancherò di provare!

    RispondiElimina
  5. Mia figlia utilizza le lenti a contatto, e avrebbe bisogno di uno di questi prodotti, gli e li farò conoscere, grazie per la recensione molto dettagliata, gli sarà molto utile!

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato niente del brand Omisan ma da come li descrivi sembrano dei validi prodotti,li consigliero' a mia sorella Oftyll allerg xche' soffre spesso di congiuntiviti allergiche ! Grazie mille per la tua recensione dettagliata e buona giornata ;)

    RispondiElimina
  7. non ho mai provato questi prodotti vado sul sito per saperne di più grazie per la info

    RispondiElimina
  8. omisan mi è ignoto come brand....devo vedere il sito per capire cosa offrono per me :D

    RispondiElimina
  9. Omisan non lo conoscevo, non porto nè occhiali nè lenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te! Ma i problemi agli occhi possono essere di tutti..

      Elimina
  10. Ottimi prodotti e ottimi consigli! Ci sono dei prodotti che per i miei occhi sarebbero il top!

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questi prodotti alcuni mi servirebbero proprio altri li consiglieró intanto vado a curiosare sul sito

    RispondiElimina
  12. molto interessanti, io ho spesso gli occhi arrossati e stanchi e questi prodotti mi potrebbe dae un pò di sollievo. Grazie

    RispondiElimina
  13. devo dire che la linea nebuvis m'incuriosisce molto, ho spesso problemi di occhi arrossati o secchi e mi sa che dovrei provare qualcosa del genere, grazie per le dritte.

    RispondiElimina
  14. grazie di aermi fatto conoscere quetsi prodotti, ora lòi conosco come se li acessi proarti io

    RispondiElimina
  15. Anche a me capita di avere gli occhi arrosati! Quel prodotto sarebbe perfetto per me :)

    RispondiElimina
  16. Anche io uso questi ottimi prodotti soprattutto le gocce quando metto le lentine, perchè mi seccano molto gli occhi, e con queste gocce ho risolto il problema.

    RispondiElimina