sabato 15 febbraio 2014

Itay Mineral Cosmetics


Ciao a tutte carissime amiche, su questo post oggi vi parlo di make up e lo faccio con un brand che viene dalla California, precisamente da Los Angeles: Itay Mineral Cosmetics. Questo brand mi ha sorpresa davvero tanto. Conosciamo un pò tutte le foto dei paesaggi mozzafiato al tramonto, con le spiagge e i viali pieni di palme della loro bellissima città... e pensate un pò? Hanno ispirato il loro brand all'Italia!! Ma quanto siamo amati nel mondo? I loro ombretti blu sono ispirati al nostro bel mare e alle nostre lagune... i nostri tramonti estivi hanno ispirato i loro blush e i toni caldi della nostra terra sono stati fonte di ispirazione per i loro fondotinta minerali. La  filosofia principale di Itay Mineral Cosmetics è quella di preservare la bellezza che ogni donna ha sin dalla nascita, con prodotti naturali al 100% che non mascherino la dea che c'è in ognuna di noi. Sanno molto bene che ogni donna è diversa dall'altra, e proprio per questo Itay Mineral Beauty ha una linea che contiene oltre 150 sfumature diverse per trovare i modo semplice il prodotto più adatto ad ognuna di noi. Ho avuto modo di ricevere qualche campioncino per poter provare alcuni dei loro prodotti davvero tanto ammirati e conosciuti a Los Angeles.
Questo è ciò che ho ricevuto:
Vediamoli nel dettaglio:
Partiamo da una polvere spettacolare, illuminante per viso e corpo, e precisamente è la FACE &BODY BRONZER nella tonalità FB-2 CALIFORNIA GLOW (queste foto rendono perfettamente il loro colore)
E' una polvere sottilissima che regala bagliori caldi ed estivi sulla pelle di viso e corpo. Mi piace applicarla sul decoltè, sulle gambe magari nella bella stagione estiva che spero presto arriverà... per enfatizzare la pelle abbronzata. Adatta ad ogni tipo di pelle, anche quella più sensibile, è ideata senza alcun prodotto chimico per una resa impeccabile, senza problemi di allergie e quant'altro. Questo un suo swatches con flash e senza flash:

MINERAL BLUSH MB-6 RASPBERRY SMOOTHIE
Un blush mineralissimo dai colori rosacei, (il colore della foto è reale) che dona un colorito sano e fresco alle nostre gote. Ecco uno swatches... anche se a mio parere il colore rende di più dalla foto su. Ne basta pochissimo per avere un color rosa davvero molto delicato.
Meraviglioso e dalla polvere impalpabile e ultra sottile e il loro meraviglioso fondotinta minerale. Ho scelto la tonalità MF-6 LATTE MACCHIATO.
Creato con i migliori pigmenti, questa base viso ricrea la naturale luminosità della pelle senza ostruire i pori ed irritare la pelle. Sicuro da utilizzare su acne e rossori, è un prodotto davvero molto delicato. Inoltre ha una resistenza di diverse ore, ed ha una formulazione resistente all'acqua. Questo un suo swatches... ma fidatevi di più del colore della jar, non so perchè ma in foto rende di più.
Come potete vedere la pelle risulta setosa, più uniforme e ultra naturale. Personalmente mi è piaciuto molto devo dire. Non fa quell'effetto "polvere" sul viso e si sfuma davvero molto bene.
Oltre a questi campioncini ho ricevuto anche il loro OVAL EYE SHIMMER BRUSH un pennello da sfumatura abbastanza grande a mio parere, ideato per sfumare i loro ombretti, a mio parere di un solo colore, visto la sua dimensione, per un perfetto smoky eye.
Ha la punta leggermente arrotondata e le setole sono abbastanza morbide, adatte quindi a chi ha una pelle molto sensibile. L'impugnatura risulta abbastanza confortevole e devo dire che non è poi cosi male per l'utilizzo che si intende farci. Forse se era un pochino più piccolo era meglio. Passiamo adesso a tre ombretti che ho avuto modo di provare.  Fanno parte di alcuni kit che loro metttono in commercio insieme e queste tre sfumature fanno parte del NATURE BEAUTY e sono i numeri  124, 7, 1
Tutte colorazioni shimmer, molto pigmentate, il mio preferito è stato di certo il primo. Una colorazione chiara, molto luminosa e che dona molta luce allo sguardo. Gli altri due colori virano ai rossi, e devo dire che a piccoli tocchi non mi dispiacciano affatto. Vi faccio vedere la loro resa:
Devo dire che Itay Mineral Cosmetics è un brand che mi è piaciuto parecchio per la naturalità dei suoi ingredienti, per la resa dei campioncini viso che mi hanno mandato ed anche per la capacita di sfumatura dei loro ombretti super scintillanti. Sul loro sito oltre a questi che vi ho presentato ci sono tantissime sezioni, tra cui quella dei kit regalo davvero molto ma molto belli. Vi lascio con piacere il link del loro SITO ITAY MINERAL COSMETICS per scoprire tutte le sfumature e i prodotti disponibili. Per avere maggiori informazioni su spedizioni e qualt'altro, rivolgetevi loro al modulo dei contatti. Sapranno essere molto gentili. Inoltre vi lascio anche la loro PAGINA FB ITAY MINERALS COSMETICS. Un grazie particolare per questa collaborazione a quest'azienda che ha scelto come fonte d'ispirazione il nostro bel paese.

26 commenti:

  1. ho provato il make up minerale e mi sono trovata molto bene. non conoscevo questo brand, ma voglio informarmi meglio per provarlo anch'io!!
    buon fine settimana ;)

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo brand, mi piace scoprirne sempre nuovi grazie :) se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
  3. Non avevo mai sentito parlare di questo brand.. Mi hai incuriosita grazie

    RispondiElimina
  4. da te trovo sempre delle belle novità, non conoscevo questo marchio ma sono sempre alla ricerca di prodotti naturali di ottima qualità e vedo che questi lo sono grazie di averceli recensiti!

    RispondiElimina
  5. I colori sono davvero molto belli, devo dire che non conoscevo questo brand, grazie per il post!

    RispondiElimina
  6. da poco mi sono accostata ai trucchi minerali e li trovo davvero ottimo, non conoscevo questo brand assolutamente da provare!!! mi piacciono molto i colori molto luminosi!!!

    RispondiElimina
  7. NON HO MAI PROVATO I TRUCCHI MINERALI E MI STANNO INCURIOSENDO PARECCHIO! COMPLIMENTI PER LA RECENSIONE!

    RispondiElimina
  8. Brand nuovo per me, sembrano davvero ottimi prodotti minerali, anche il mio preferito è il primo !

    RispondiElimina
  9. Non ho ancora avuto occasione di provare il trucco minerale, sai? Anche se ultimamente sto leggendo parecchie opinioni positive. Questo brand mi ispira fiducia, mi piace l' idea di creare cosmetici naturali che non mascherino la nostra bellezza, ma anzi la esaltino con naturalezza. Davvero interessanti i cosmetici che hai ricevuto!

    RispondiElimina
  10. Non conosco questo brand e a dir la verità non ho mai provato il trucco minerale... sono molto curiosa di provarlo!

    RispondiElimina
  11. che colori magnifici.. amo queste nuance, credo prioprio di provarle, grazie mille

    RispondiElimina
  12. Un brand nuovo per me i prodotti sono belli ed anche di ottima qualità il trucco minerale a mio avviso dona una lucentezza più accentuata anche io li uso

    RispondiElimina
  13. Io purtroppo ho avuto problemi in dogana con questo marchio! :(
    Magari riproverò ad acquistare, i prodotti sono davvero buoni, non mi sono pentita del surplus di 11 euro ma ovvio meglio se non succedeva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho avuto alcun problema, certo non è bello ciò che è successo. Ma grazie per il tuo commento è molto importante.

      Elimina
  14. Sono davvero favolosi questi prodotti..io mi sono avvicinata da poco al trucco minerale e devo dire che mi trovo tanto bene..Itay Mineral non lo conoscevo ma se devo dirti la verità mi ha già conquistata..anche perchè leggo che i prodotti sono naturali e questo è davvero importante...i colori sono bellissimi e anche tanto brillanti e poi il pennello favoloso...credo che quanto prima prenderò qualcosa anch'io per me ..e grazie a te per avermi fatto conoscere questo meraviglioso brnad!!!

    RispondiElimina
  15. Il trucco minerale è fantastico, dura di più ed è molto bello. non conoscevo questi prodotti perciò penso che li proverò

    RispondiElimina
  16. Stupenda la piramide di ombretti! Ci sono quelli che uso di più e anche io adoro il primo come te ^^

    RispondiElimina
  17. Mi piace molto il make-up minerale trovo che dia molto più luminosità,anche il packing a piramide è carino,vado a curiosare perché itay mineral non lo conosco !

    RispondiElimina
  18. Brand nuovo e articoli bellissimi, mi piace molto la cosmesi minerali e questi che hai presentato sono bellissimi, corro a visitare il sito, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  19. gli articoli son davvero essanti ma sai che mi piacciono molto quelle tonalita'' quasi quasi ci faccio un pensierino

    RispondiElimina
  20. Ma che belli questi prodotti!! Io adoro i cosmetici minerali e naturali!! *__*
    Grazie mille per avermi fatto conoscere questo brand....ora corro a curiosare sul loro sito!! =^_^=

    RispondiElimina
  21. Il trucco minerale è molto in voga ultimamente. Dato che ne sento parlare sempre bene mi sta venendo voglia di provarlo anch'io. Questo brand sembra interessante.

    RispondiElimina
  22. E' la prima volta che sento parlare di questa azienda ma sembrano veramente ottimi prodotti! Grazie per avercela presentata.

    RispondiElimina
  23. ciao Claudia, ho visto questo tuo post su questo makeup minerale e mi piace tantissimo! mi piacerebbe molto provarlo anche io, magari in questio giorni faccio un ordine perchè è bellissimo!

    RispondiElimina
  24. i prodotti minerali stanno sempre piu' prendendo piede...devo dire che mi incuriosiscono molto

    RispondiElimina
  25. Wow, molto belli questi colori, non conoscevo questo marchio, ma dalla tua descrizione sembra ottimo.

    RispondiElimina