lunedì 10 febbraio 2014

Caramella


Ciao a tutti miei carissimi amici, su questo post voglio assolutamente presentarvi e parlarvi di un brand di gioielli Made in Italy. Caramella. Quando si parla di Made in Italy, spesso e volentieri, pensiamo di trovarci davanti un prodotto totalmente creato, ispirato e realizzato nel nostro paese, ma non è sempre questa una verità. Il brand Caramella nasce con la voglia e la grinta di realizzare, grazie ad artigiani ed imprenditori italiani, un gioiello che sia sì, esso prezioso, ma allo stesso tempo che abbia sempre e comunque un prezzo contenuto. Voi vi chiederete... ma come si può far ciò in un'Italia dove le aziende al posto di investire scappano all'estero? Vi fornisco subito la risposta, filosofia di questa meritevole azienda. "Adottando una strategia di business model innovativo, ottimizzando i processi produttivi, rendendo efficiente la gestione dei flussi informativi e garantendo la massima efficacia durante la gestione della catena di fornitura". Caramella è così riuscita a dare lavoro agli Italiani grazie alla positività e all'amore verso la propria patria, per spingersi e per spingerci sempre di più verso un cambiamento. Caramella quindi è speranza, speranza per tutti noi e per tutti quelli che vogliono riscattarsi da questo momento critico. 
L'idea di questo brand è quello di offrire un gioiello di alta qualità ad un prezzo low cost, dove la qualità prezzo ha il miglior rapporto, sorpassando tutte quelle aziende estere che entrano prepotentemente all'interno del nostro mercato. 

Il nome Caramella è un nome speciale, che rivela a 360 gradi l'intera collezione. Infatti, tutti i gioielli sembrano realizzati con "un dolce tubo di miele composto da cristalli di zucchero" da cui deriva, per l'appunto,  l'etimologia della parola stessa "Caramella". Lusso che potevano concedersi nel lontano 1800 solo i ricchi, è diventata poi leccornia e golosità di grandi e piccini. E Caramella nasce proprio da ciò, dal voler donare un gioiello colorato, vivace, accattivante ed estremamente versatile, realizzato con una base argento 925, nylon e cristalli taglio brillante, alla quale è davvero impossibile resistere!! Come una golosissima Caramella! Ho avuto modo di "chiacchierare" con la simpaticissima  Elena, la quale mi ha dato modo di scoprire queste fantastiche creazioni, ed eccomi qui che le faccio scoprire con grande piacere anche a voi... siete delle golose??? Seguitemi allora!!! Carinissimo e ben curato sin da packaging, ho ricevuto 5 articoli che fanno parte della vastissima collezione dei colori di Caramella...

Vi posto qui la foto della loro scheda colori dove è possibile scegliere tra le mille sfumature che caratterizzano ogni loro gioiello, abbinato al gusto di una caramellina :) Dopodiché partiamo!
 Iniziamo con il primo bracciale. Ha la retina arancione, cristalli color fumo e la caramellina abbinata è all'arancia, sulla scheda colori corrisponde al codice 9F
Meravigliosa questa parure di orecchini a cerchio e collana. Collana che può diventare anche un bracciale a doppio giro. Hanno la retina bianca e i cristalli viola, e come in ogni scatolina hanno la loro caramellina.
Vi posto una foto della parure insieme:
Ed infine un'altra meravigliosa parure di orecchini a goccia con il bracciale in abbinamento che fa parte della romanticissima "linea amore" Hanno all'interno della scatolina la caramellina al gusto ciliegia, la retina di color rosso e i cristalli bianchi, corrispondenti alla scheda colori come "classico". Il bracciale, che fa parte della linea amore, ideale da regalare a San Valentino alla vostra amata, ha un cuoricino super brillante davvero delizioso.
Qui nel dettaglio :)
Ho amato sin da subito questo brand per l'estrema bellezza nella semplicità dei suoi gioielli. Fanno davvero venir voglia di mangiarli, sono super brillanti, luminosissimi, stanno bene davvero con tutto e su tutto. Scegliere diventa un qualcosa di estremamente divertente. Infatti come avrete notato i mix di retine e cristalli sono davvero tanti, facile quindi divertirsi a creare la parure che più di piace!
La sua manifattura è perfetta, inutile da dirsi dopo l'intro di presentazione, infatti non per questo i loro rivenditori sono gioiellerie, oreficerie, argenterie, orologerie e negozi in generale dove vengono venduti preziosi e semi preziosi. Il prezzo a mio parere è eccezionale, infatti partiamo da 19,90 per i bracciali semplici, 24 euro per gli orecchini, e per le collane/bracciali a doppio giro si arriva ad un massimo di 29,90. Mentre per la linea amore il bracciale con il cuoricino e logo ha un prezzo di 21,00, e la sua collana/bracciale doppio giro 31,00. Un pensiero speciale, goloso, super femminile da regalare e sopratutto da regalarsi! Ecco qui qualche scatto con queste meraviglie indosso...
Molto bello e raffinato il bracciale con retina arancione e cristalli fumo, si abbina perfettamente al mio maglioncino color senape regalando carattere in più al mio outfit.
Primo abbinamento orecchini/bracciale...
Dettagli...
Secondo abbinamento...
Dettagli...
Due parure estremamente fresche, primaverili, che fanno venir voglia di mare e di belle giornate, dove quell'aria fresca ci sfiora il viso e ci fa stare bene. E' proprio questa la sensazione che si ha indossando questi gioielli. Perchè ho scoperto che i gioielli caramella hanno un potere magico... eh si!!! Perlomeno su di me hanno quest'effetto. Donano vitalità, voglia di essere positivi e felici, totalmente liberi nell'animo.  
Se questi gioielli hanno "ingolosito" anche voi, non vi resta che mettere un bel mi piace e richiedere sulla loro PAGINA FB CARAMELLA il rivenditore più vicino a casa vostra. Non perdete assolutamente le imminenti novità sulla collezione P/E 2014 che presto uscirà, e non mancate all'inaugurazione del loro meraviglioso sito che presto sarà online al seguente indirizzo! www.caramellagioielli.it Ciao!!

30 commenti:

  1. Ma sono carinissimi e direi golosissimi!!! Sono molto carini anche come idea regalo!!!

    RispondiElimina
  2. Come ti donano questi bijoux! Mi piace la parere composta da collana e orecchini, è propria bella e colorata un bel tocco di freschezza per ogni look!

    RispondiElimina
  3. adoro questi gioielli,semplici colorati e brillantissimi.

    RispondiElimina
  4. Bijoux deliziosi e sempre adatti ad ogni occasione, molto colorati e caramellosi direi.

    RispondiElimina
  5. Bijoux molto carini e giovanili ideali anche per un regalino semplice ma di effetto.

    RispondiElimina
  6. ma sono stupendi!!!! e ti stanno un incanto . Bella presentazione!

    RispondiElimina
  7. ma quanto sono carini questi bijoux, ricordano veramente il colore delle caramelle zuccherose... mi piace tantissimo l'abbinamento rosso...

    RispondiElimina
  8. sono bellissimi ,non so perchè ma credo di aver avuto un bracciale Caramella tempo fa e mi piaceva molto ,devo ricercarlo o prendere tutto per la mia bimba

    RispondiElimina
  9. Ma che meraviglia cara Claudia questi bijoux..sono una vera novità per me ma mi hanno davvero conquistata, semplici , raffianti e anche tanto d'effetto...sarà che poi io sono molto fanatica e sono sempre alla ricerca di bijoux nuovi da sfoggiare...il braccialetto con il cuore è troppo belle e devo convincere mio marito a farmelo regalare per San Valentino!!!

    RispondiElimina
  10. ke carini , semplici ma belli, ho visto che ci sono tanti colori, prendero' qualcosa x mia figlia..

    RispondiElimina
  11. Bellissimi, grazie per avercene parlato la mia amica stava cercando qualcosa di simile :)

    RispondiElimina
  12. bellissimi... ho già detto alle mie amiche che per il mio compleanno vorrei un braccialetto di questo brand... chissà se sono stata abbastanza brava per meritarmelo... ;-)

    RispondiElimina
  13. sono bellissimi questi bracciali... anche gli orecchini sono niente male! Complimenti per questa bella review!

    RispondiElimina
  14. Proposte originali e assolutamente fashion per illuminare con dolcezza i nostri outfit! Il bracciale con il cuore è straordinario!

    RispondiElimina
  15. sono uno piu' bello dell'altro questi gioielli unici e di ottima qualita'.

    RispondiElimina
  16. Sono deliziosi e semplici proprio come piacciono a me. Un'idea carina anche per San Valentino...

    RispondiElimina
  17. Sono davvero belli e originali mi piacciono gli orecchini e il bracciale con il ciondolo a cuore...

    RispondiElimina
  18. Li consiglierò a mia sorella,lei ama queste cose! Molto carini! Soprattutto originali!

    RispondiElimina
  19. Che gioielli meravigliosi! La loro filosofia è davvero molto lodevole. Magari ci faccio un pensierino per il compleanno di una mia carissima amica. Gli piaceranno di sicuro.

    RispondiElimina
  20. Davvero molto carini, a me piace molto il braccialetto fucsia con il cuoricino con gli strass...davvero molto caruccio poi sono dei colori vivi vivi che mettono allegria :)

    Ciao
    Un Caffè con Giulia

    RispondiElimina
  21. Che bella la collana che può diventare anche un bracciale! Due regali in uno! La scheda colori è davvero ampia, scelta ardua :)

    RispondiElimina
  22. che carini, e poi tantissimi colori brillanti, l'imbarazzo della scelta...

    RispondiElimina
  23. Ma che delizia questi bijoux, mi piacciono un sacco nella loro semplicita'.Colori caramellosi, packaging accattivante, bellissimi gli orecchini.Una splendida idea regalo!

    RispondiElimina
  24. Ma sono molto molto carini, colorati freschi estivi adatti per la stagione che sta per arrivare. Da regalare ma anche da regalarsi :-)
    Ciao
    Il giornale di notizie

    RispondiElimina
  25. Belli e scintillanti questi bijoux...in tantissime colorazioni! Mi piacerebbe molto indossarli *_*

    RispondiElimina
  26. Che collezione carinissima! Ma sono davvero meravigliosi e stanno su tutto, davvero originali.

    RispondiElimina