mercoledì 11 settembre 2013

Mastic Spa: Le proprietà benefiche del Mastice.


Ciao a tutte le mie carinissime followers, oggi in modo particolare, voglio parlarvi di prodotti naturali, voi sapete che mi sto avvicinando sempre di più a questo mondo, e sta diventando per me una vera e propria scoperta... e sempre più bella! Per questo oggi vi parlo di alcuni prodotti naturali che ho avuto modo di provare grazie all'interazione con l'azienda che li produce: Mastic Spa
Azienda che nasce nella bellissima Grecia e che realizza prodotti con una resina molto conosciuta che si estrae a sud di questo bellissimo paese, precisamente a Chios, il Mastice. Questa resina viene estratta dal Mastik Lentisk, un piccolo cespuglio sempreverde che presenta delle specie di venature da cui viene estratto questo prezioso elemento. La crescita media della pianta va tra i 2 e i 3 metri d'altezza e incomincia a produrre mastice a 5 o 6 anni d'età. Conosciutissimo in campo farmaceutico, culinario ed anche cosmetico come appunto i prodotti realizzati da Mastic Spa. Utilizzato per curare una cattiva digestione, assorbe i colesterolo cattivo, è un antisettico orale ed anche in grado di curare le ferite. In cucina è utilizzato per la preparazione di dolci e biscotti. In cosmetica invece è utilizzato per regalarci dei magnifici benefici per la nostra pelle. Vi voglio infatti parlare e far conoscere i prodotti che ho avuto il piacere di provare:
Inizio a parlarvi del Cocoa Vanilla Butter:
Questa crema per il corpo ha un profumo buonissimo, più che crema posso parlarvi appunto di burro corpo, perchè ricco e con un potere idratante altissimo. Con mastice e vaniglia è di colore giallino come la vaniglia appunto, è davvero un piacere regalarsi una coccola profumata su tutto il corpo. Io la applico quando vedo che la mia pelle è un pò secca ovvero molto spesso, e dopo aver fatto un buon bagno caldo in modo tale da assorbirne tutti i benefici. La mia pelle rimane morbida, ben idratata e super profumata! Lo trovo ideale per l'inverno quando la mia pelle si scepeola ancora di più. E' senza Parabeni olio minerale, glicole propilenico, etanolammina, trietanolammina ed è dermatologicamente testato. Si presenta in questo barattolo da 150 ml ed ha un costo di Euro 12.90.
Olive body Scrub e Olive face Scrub:
Credo di avervelo già detto qualche tempo fa, ma io sono un'amante degli scrub, sia corpo che viso, perchè mantengono la pelle pulita, morbida e luminosa, eliminando tutte le cellule morte. Ho scoperto con grande piacere sia lo scrub corpo che quello viso di Mastic Spa. L'Olive body scrub è prodotto con oli essenziali biologici, eccovi gli ingredienti: Olio di Lenisco, Mastice, Olio d'Oliva, grano di noci di olive, Olio di Tea Tree da coltivazione biologica, olio di Mandorle, olio di noci di Macadamia. Il top degli olii!! Questo scrub lo stra adoro, faccio un buon bagno caldo, con la pelle bagnata applico questo scrub su tutto il corpo e massaggio un pò delicatamente un pò più energicamente, poi in base alla vostra pelle, capirete come fare... I piccoli granelli di noci di olive, rimuovono tutte le cellule morte, mentre gli olii come il tee tree ci idrata e rinfresca la pelle, l'olio di mandorle idrata in profondità, e il mastice dalle proprietà antibatteriche ci regala una pelle ancora più pulita. Dopodiché sciacquiamo con abbondante acqua e potremo da subito notare quanto è diventata morbida la nostra pelle rispetto a prima del trattamento. Anch'esso é senza Parabeni olio minerale, glicole propilenico, etanolammina, trietanolammina ed è dermatologicamente testato. E' un 300 ml ad ha un prezzo di  Euro15,80.
L'Olive Face Scrub anch'esso realizzato con prodotti da coltivazione biologica, contiene mastice, oliva, salvia, propoli, estratti di agrumi, micrograna oliva olio essenziale di tea tree da coltivazione biologica, Macadamia Nuts da coltivazione biologica. Con questo scrub avremo pulizia ed idratazione, grazie ai suoi preziosi ingredienti contenuti. Le microsfere di noci di oliva, rimuovono le impurità e le cellule morte del nostro viso liberando i pori. Mentre gli estratti e gli olii contenenti idratano ed illuminano la pelle del viso. Da applicare sulla pelle del viso leggermente bagnata per non creare un'effetto troppo forte, massaggiare dolcemente e delicatamente tutto il viso ad esclusione della zona del contorno occhi. Risciacquare abbondantemente fino a rimuovere tutto il prodotto. E' uno scrub davvero buono, come da prassi io lo utilizzo una volta a settimana ma lo si può fare anche due volte. Non c'e bisogno neanche dopo di mettere la crema idratante perchè la pelle è stata già ben idratata dagli olii presenti nel prodotto. Con il suo beccuccio erogatore per non perderne nemmeno una goccia è davvero molto facile da utilizzare.
Lo si trova nel flacone da 50 ml ed ha un prezzo di 19.00 Euro. Senza Parabeni oli minerali, glicole propilenico, etanolammina, trietanolammina.
Mastic Defence Lotion:
Questa lozione viso completa il trattamento di detergenza, è simile ad un tonico perchè si applica con un batuffolino di cotone dopo la normale detersione del nostro viso.  La combinazione di proantocianidine lentischi e solubile di semi d'uva con la vitamina E, dona alla pelle la protezione necessaria e la difesa a tutti gli agenti atmosferici esterni, rinforzando la nostra pelle. Il mastice dalle ormai conosciute proprietà antibatteriche in combinazione con estratti biologici di tè verde e di castagno proteggere, stimolare e rinfrescare la pelle. Non amo particolarmente il suo profumo, ma è per gusto personale, però devo dire che mi piace. Tra lo scrub viso e questa crema che ho utilizzato per un trattamento di oltre 15 giorni, la mia pelle appare pulita in profondità e più luminosa. Ideale come base per la crema idratante. La mia pelle è molto sensibile, specialmente quella del viso e in prossimità dei cambi di stagione ancor di più... davvero una bella scoperta! Si presenta all'interno di questa bottiglia da 300 ml e ne basta davvero pochissimo. Ha un costo di Euro 13.90.  Senza Parabeni oli minerali, glicole propilenico, etanolammina, trietanolammina.
Snatch up ... ur kiss lip balm - Jojoba
Questo balsamo labbra non lo lascerò per il resto della stagione invernale... è davvero super idratante e leggermente profumato. Burro di cacao, mastice, cera d'api ed olio di jojoba regalano idratazione e morbidezza da strappa baci! Questo è più o meno il loro motto. Effettivamente le mie labbra risultano ben idratate e morbidissime. Ho scelto questo con olio di jojoba perchè conosco le proprietà super idratanti ed è proprio il prodotto che mi ci vuole. Lo trovo davvero un prodotto valido che fa il suo dovere. E' in una cialdina da 7 ml e costa Euro 5.90. Pratico da tenere in borsetta, però non tanto comodo quando si è fuori per metterlo..devo escogitare qualcosa... :)
Deep Lasting Oil Spf 2
Questo olio solare, haimè, non ho potuto testarlo visto la "mancanza" di sole e le brutte giornate che hanno ormai caratterizzato dalla metà di agosto il nostro paese. E pensare che settembre era il perido più bello per starsene a mare... davvero bellissimo invece... scorsa domenica sembrava novembre, tanta nebbia e non si vedeva ad un palmo dal naso. Spero di poter provare, anzi sarà cosi sicuramente per l'anno prossimo. Vi dico comunque che si tratta di un olio solare adatto alle pelli già abbronzate, per questo ha un basso fattore di protezione. L'olio di mastice regalerebbe una bella abbronzatura proteggendo comunque la pelle dalle radiazioni solari nocive. E' un 200 ml ed ha un prezzo di 9,90. Non vedo l'ora di provarlo a dirvi la verità perchè sono rimasta davvero tanto soddisfatta dei prodotti di Mastic Spa, che sono davvero eccellenti, realizzati con prodotti di qualità con quella chicca in più del mastice. Poi come vedete hanno proprio un prezzo piccolissimo. Addirittura in esclusiva per noi italiane, Mastic spa ci regala uno sconto particolare:
Non mi resta che lasciarvi il loro SITO MASTIC SPA e se deciderete di acquistare qualcosa non dimenticatevi questo buono sconto fantastico utilizzando il codice MS35 ! I prodotti sono vari, facili da ricercare anche perchè divisi per età, per ingredienti, per tipo di pelle e per prezzo. Qui la loro PAGINA UFFICIALE FB MASTIC SPA! Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione.

38 commenti:

  1. caspita che prodotti interessanti lo scrub sembra molto buono immagino usandolo sempre che bellissima pelle risulta! il balsamo labbra è azzurro??mamma mia che carinoooooooooooo io li colleziono quasi intendo quasi perchè li uso altrimenti fanno vecchi ma nelle borse, in bagno, in stanza ho sempre un balsamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è azzurrino ma diventa trasparente :) Io pure ne ho centinaia di burri per le labbra... non so stare senza!

      Elimina
  2. Davvero originali i packagin di questi prodotti!!! Lo scrub credevo fosse salsa tartara :D! A parte gli scherzi davvero utilissimo e interessante, farò sicuramente un giretto sul sito perchè mi hai incuriosito!!! Grazie :)

    RispondiElimina
  3. Sembrano tutti prodotti interessanti , il brand non lo conoscevo prima e mi ha incuriosito l'ultimo prodotto che hai recensito il solare, vorrei provarlo per la mia vacanza in crociera!

    RispondiElimina
  4. Mi sembrano davvero dei buoni prodotti e anche il fatto che sono colorati e sfiziosi aiuta! Arredano il bagno e ci aiutano ad essere più belle! ;)

    RispondiElimina
  5. conosco molto bene i prodotti che propone Mastic e li trovo davvero ottimi e anche molto profumati..lo scrub per il corpo mi fa impazzire è efficace ma anche tanto delicato allo stesso tempo!!! poi sono prodotti naturali e questo gli da una marcia in più..il balsamo per le labbra mi incuirosisce davvero tanto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo scrub è davvero in massimo. Provalo il balsamo labbra ti piacerà sicuramente!

      Elimina
  6. i prodotti mastic sono davvero eccezionali per la cura e il benessere quotidiano del nostro corpo!

    RispondiElimina
  7. prodotti molto interessanti, conosco il brand ma non questi prodotti in particolare, inoltre il sito offre un ottimo sconto!!!

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo brand mi piacerebbe molto provare lo scrub, grazie per le info

    RispondiElimina
  9. Sono prodotti interessanti e ne hai fatto un'ottima presentazione

    RispondiElimina
  10. Ho sentito parlare di questo marchio ma non ho avuto l'occasione di provarlo. Mi incuriosisce molto il burro a cacao per le labbra, con il freddo che arriverà, è sicuramente un prodotto indispensabile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima, indispensabile e salva vita! Io non so farne a meno, mai! Figuriamoci d'inverno, e questo con il jojoba è davvero eccezionale!

      Elimina
  11. Ma sai che fino a poco tempo fa non li conoscevo...devo dire invece che i prodotti sono fantastici!A me piacciono! Hanno un buonissimo profumo!

    RispondiElimina
  12. Sai, anche io già da un pò mi sto avvicinando sempre di più a tutto ciò che è naturale, diciamo che sto sviluppando una nuova consapevolezza, soprattutto quando si parla di prodotti per la cura personale (che quindi entrano a contatto con il corpo). Non avevo mai sentito parlare di prodotti realizzati con il mastice, ma sembrano molto interessanti... e i prezzi non sono affatto alti, quasi quasi ci faccio un pensierino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Madama, si la penso proprio come te, è importante prendersi cura con prodotti naturali che non contengano petrolati e company.. fai bene te li consiglio.

      Elimina
  13. sono prodotti che non conoscevo, per me nuovi, hanno un bel packing e mi incuriosiscono

    RispondiElimina
  14. anche io da tempo e grazie ai vostri blog mi sto avvicinando a prodotti naturali...nn conoscevo questi prodotti ma grazie per il post, davvero ben fatto e super chiaro..
    baci

    RispondiElimina
  15. conosco i prodotti mastic spa e mi piacciono molto! quel balsamo labbra mi incuriosisce molto!da come ne parli sembra ottimo

    RispondiElimina
  16. Io di questi prodotti adoro il burro alla vaniglia e il deodorante alla vaniglia, hanno un profumo eccezionale!

    RispondiElimina
  17. Un brand che realizza prodotti di ottima qualità che conosco bene mi incuriosisce il balsamo labbra

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questo brand! I prodotti hanno una confezione molto particolare!Sono incuriosita dal burro azzurrino e dello scrub corpo!

    RispondiElimina
  19. I prodotti di Mastic son tutti di ottima qualità! il balsama labbra è strepitoso !!

    RispondiElimina
  20. ho provato questo brand e devo dire che i prodotti sono davvero ottimi e di qualita'

    RispondiElimina
  21. Bellissimi prodotti questi Mastic Spa, mi ha incuriosita molto il balsamo labbra, è molto carino anche da mettere in borsetta

    RispondiElimina
  22. io adoro questi prodotti, sono davvero efficaci e hanno un ottimo qualità prezzo..

    RispondiElimina
  23. Conosco ed uso questi prodotti che trovo naturali, efficaci ed eccellenti perfetti per la ma pelle piuttosto secca.

    RispondiElimina
  24. Prodotti interessanti e nuovi per me... sembrano ottimi da come ne parli. Da provare!

    RispondiElimina
  25. Non conoscevo il brand ma mi piacciono molto i prodotti che producono, materie prime naturali e bel packaging

    RispondiElimina
  26. quanto vorrei sentire il profumo della crema!!!!
    ti aspetto da me …nuovo post!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  27. io adoro mastic spa...sono prodotti per i quali ero un po' diffidente ma da quando li uso mi sono ricreduta!

    RispondiElimina
  28. Il cocoa vanilla butter deve essere spettacolare, voglio provarlo. Molti mi hanno parlato di questi prodotti e tu mi hai chiarito molti dubbi, grazie

    RispondiElimina