giovedì 4 luglio 2013

Aboca e i suoi prodotti naturali

Il mio blog oggi con molto piacere ospita Aboca e i suoi prodotti naturali. 
Credo che tutti più o meno conosciate questo brand, voglio comunque parlavi un pò della loro storia e azienda. Il suo nome, Aboca, deriva dal luogo della sede centrale ubicata in Toscana. Aboca deriva da Abiga (nome dialettale antico del posto) e vuol dire pianta medicinale dalle proprietà depurative. La loro filosofia è quella di far convivere l'uomo con la natura in stretta armonia senza che l'uno danneggi l'altro, per questo le piante officinali sono il rimedio naturale ideale per la salute e la bellezza dell' uomo. Aboca punta tutto su ricerca innovazione e nel rispetto di tutti, per questo è leader nazionale di prodotti a base di erbe officinali, stimato anche all'estero. Questa è un'azienda veramente molto ma molto valida, tantissimi i laboratori dove studiano fitochimica, Preclinica, Genetica, Tecnologica, tutto per la nostra sicurezza. Aboca ha realizzato anche un giardino a cielo aperto, dove i loro esperti studiano in tutto e per tutto le piante officinali, quindi massimo controllo sin dalla loro nascita. La qualità è tutto per loro. Vi faccio vedere un pò cosa ho potuto provare, premetto che alcuni prodotti li acquistavo anche già:
Shampoo Keraclin Delicato 200 ml 
Questo shampoo rispetta il ph della nostra cute, anche di quella più sensibile, deterge in modo delicato, ed è indicato anche per chi ha i capelli un pò secchi perchè dona immediatamente nutrimento ed idratazione. E' privo di tensioattivi anionici, ed ha al suo interno l'estratto liofilizzato di Calendula, calmante, emolliente e lenitiva. E' adatto anche per la cute delicata dei bimbi. E' certificato come prodotto biologico. Mi è piaciuto molto devo dire, i miei capelli spesso si seccano a causa di trattamenti quali piastra, schiume e tinte, con questo shampoo respirano di più.  Ha una profumazione leggermente agrumata che risulta tutto sommato piacevole. 
 Qui le sostanze funzionali:
Cellulene Bio Pomata 100 ml
Questa pomata è stata studiata per combattere gli inestetismi della cellulite, con la presenza di Centella ad alto titolo di sostanze funzionali svolge un'azione mirata sulla pelle a buccia d'arancia. Presente anche la Caffeina naturale che agisce sugli accumuli adiposi superficiali. Poi Ippocastano, Incenso e Thè Verde che agiscono in sinergia insieme agli altri ingredienti principali. Si applica con un leggero massaggio dal basso verso l'alto su gambe, fianchi e tutte quelle parti che vogliamo trattare. Il massaggio è possibile grazie all'aggiunta del l'olio di Jojoba e dagli estratti di Capsicum e Menta che donano una sensazione caldo/freddo. Questo prodotto lo conosco abbastanza bene, perchè lo acquistavo nel kit che comprendeva anche il fluido da bere per contrastare anche da dentro i ristagni di liquidi. Devo dire che mi piace come prodotto ed usato con costanza la pelle risulta più omogenea, io parlo per esperienza in sinergia con il fluido, l'unica cosa che veramente non sopporto e il suo forte odore di menta, è più forte di me. Proprio non mi piace! 
 Qui i suoi ingredienti:
 Certificazione biologica( tutti i prodotti Aboca ce l'hanno):
BagnoDoccia Emolliente BioIdraclin 200 ml
Ideale per uso frequente, deterge e protegge la pelle secca grazie all’estratto liofilizzato di mucillagini di Tiglio e l'Olio di mandorle Dolci, che creano insieme un sottile film sulla pelle per idratarla. Presente anche le mucillagini di Altea, radice dalle proprietà idratanti e gli Oli essenziali di Legno Rosa, Patchouly e Ylang Ylang che donano una profumazione delicata e molto naturale. 
 Qui le sue sostanze funzionali:
Biogel Aloe 100 ml
Con il 60% di aloe vera questo prodotto è davvero eccezionale per avere un sollievo da scottature solari, e per la pelle in generale aggredita da agenti esterni come anche i prodotti chimici. Tutti i suoi ingredienti provengono da agricoltura biologica. L'ho utilizzata su una scottatura e dona sin da subito una freschezza che rigenera la pelle e la rende morbida e ben idratata. E' un gel trasparente si applica molto facilmente e la pello lo assorbe davvero molto velocemente. Un prodotto eccellente!
 Qui le sue sostanze funzionali:
Ruscoven Biogel 100 ml 
Rusco e Ippocastano con gli estratti idroalcolici di Vite rossa e Centella, disciolti nella soluzione acquosa di mucillagini di Altea, donano alle nostre gambe un effetto di leggerezza immediato, da utilizzare sopratutto a fine giornata dopo essere state parecchio tempo in piedi. Completa la formulazione l'olio essenziale di menta che dona freschezza. Questo gel lo sta utilizzando mia mamma, le piace parecchio, lei è spesso tutto il giorno in piedi e alla sera accusa vari fastidi di pesantezza. Le piace molto perchè rinfresca e dona subito una sensazione di benessere. Lo applica con un bel massaggio dal basso verso l'alto per attivare la circolazione.
 Qui i suoi ingredienti:
Ed infine Camomilla Due Fiori Confezione da 20 bustine da 1 g ciascuna
Aboca coltiva in modo del tutto biologico i fiori di camomilla, nell'Infuso Due Fiori mette insieme dei Fiori tubulari gialli (ricchi in olio essenziale 0,4 ml/100g e camazulene) insieme ai Fiori ligulati bianchi (con i caratteristici petali) ricchi in flavonoidi apigenino simili (1,5%). Un filtro basta per 100 ml di acqua bollita, si tiene in infusione per 5/7 minuti e si preferisce dolcificarla con un pò di miele. Davvero buonissima, dal gusto inteso e profumato mi è piaciuta veramente tanto.

Chiudo questo post con questa buonissima camomilla, preparata esclusivamente per voi :)
 Tutti i prodotti Aboca ribadisco che sono certificati Biologici. E' stato un vero piacere poter collaborare con questa grande azienda per me. Vi lascio il link del loro sito QUI.  Mentre QUI la loro pagina Fb.
E voi avete provato qualche prodotto di Aboca? Raccontatemi un pò magari.

33 commenti:

  1. conosco benissimo questi prodotti io uso ruscoven perche purtroppo mi si era gonfiata una vena e devo dire che mi si sta risolvendo questo problema grazie proprio a ruscoven, in piu sai che faccio la metto in frigo cosi quando la spalmo sulla vena mi da anche una bellissima sensazione di freschezza, bellissimo post e interessantissimo come sempre!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua idea di metterla in frigo mi piace davvero molto! Grazie per il consiglio! Lo farò!

      Elimina
  2. Non ho mai provato questi prodotti ed alcuni mi incuriosiscono molto!!

    RispondiElimina
  3. ..conosco molto bene i prodotti Aboca e li trovo assolutamente ottimi e anche tanto naturali..mi piacerebbe tanto provar ela crema all'Aloe!!!

    RispondiElimina
  4. io ho dei problemi di circolazione alle gambe ed in realtà ruscoven protrenne fare al caso mio! grazie per avermene parlato, conoscevo il brand, ma non ho mai provato un prodotto! devo rimadiare

    RispondiElimina
  5. questa linea la sento nominare spesso... effettivamente il marchio è rinomato e la fiducia la darò volentieri a questi prodotti!

    RispondiElimina
  6. Ho usato altri prodotti Aboca tempo fa e sono ottimi, questi ancora non li conoscevo, grazie delle info vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  7. COnosco molto be questo brand!Io acquisto spesso gli sciroppi per mio figlio!

    RispondiElimina
  8. non conosco il brand grazie per avercelo mostrato sembra un ottimo prodotto lo consiglierò alla mia ragazza ora visito il loro sito

    RispondiElimina
  9. adoro i prodotti con l'aloe vero, sono molto efficaci sulla mia pelle, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  10. E' un brand che non ho mai provato personalmente ma, soprattutto la linea Aloe Vera, mi sembra molto buona. :) Li cercherò... ;)

    RispondiElimina
  11. Ho sentito parlare bene di questi prodotti, devono essere proprio validi!

    RispondiElimina
  12. anche io uso i prodotti aboca, la camomilla è favoloso è molto buona come del resto tutta la linea

    RispondiElimina
  13. Questi prodotti a vedersi sono favolosi :D ne ho sentito parlare anche bene. ci farò un pensierino

    RispondiElimina
  14. non conosco il brand, ma trovo che lo hai illustrato molto bene, dandogli spessore e validità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, se un prodotto merita, merita di essere illustrato dandogli spessore e validità ;)

      Elimina
  15. uso da sempre i prodotti aboca perchè li trovo ottimi grazie ai suoi ingredienti naturali!

    RispondiElimina
  16. prodotti nuovi per me , ma sembrano ottimi grazie dei consigli vado a guardare nel loro sito

    RispondiElimina
  17. conosco questa casa e mi son sempre trovata bene, ottimo rapporto qualità prezzo

    RispondiElimina
  18. Mi piacciono molto i prodotti Aboca ...sto usando anch'io la Biopomata Cellulene, e anche se ha una profumazione abbastanza forte ,come dici tu, di menta , nel complesso mi piace moltissimo ! Gli effetti sulla pelle si vedono molto in fretta ( nel mio caso almeno) ...la pelle risulta più+ tonica e compatta ...mi piace da matti ! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la penso proprio come te, è ottima ancor di più in abbinamento con il fluido, ma il suo odore è davvero molto forte!

      Elimina
  19. cosmetici assolutamente naturali che aiutano la salute della pelle, in particolare io uso molto la crema delle gambe, fresca e tonificante, grazie dei dettagli

    RispondiElimina
  20. io non conosco questi prodotti, ma a giudicare dai commenti ci chi li conosce già, sembrano molto buoni.

    RispondiElimina
  21. Di questa azienda sto provando il bagnodoccia e lo shampoo. Bellissimi. I miei hanno un retrogusto di menta. Il risultato sui capelli è stato eccezionale. Pur non essendo uno shampoo adatto al mio tipo di capello, devo ammettere che sono venuti ben puliti e lisci. oltre che voluminosi. Ottima azienda davvero.

    RispondiElimina
  22. mi piacciono tanto questi prodotti naturali con le erbe

    RispondiElimina
  23. Uso da tempo alcuni prodotti Aboca di fitoterapia che sono efficacissimi, come quelli per la faringite , la tosse e per i problemi gastro-intestinali. Conosco da poco la linea cosmetica, mentre uso anche e soprattutto in questi giorni il Ruscoven.

    RispondiElimina
  24. i loro prodotti sono veramente ottimi e sicuri. io uso solitamente gli integratori per i miei figli e sono molto soddisfatta.

    RispondiElimina
  25. no mai provato nessun loro prodotto ma sembrano davvero validi!vado a vederne il sito

    RispondiElimina
  26. La crema Cellulene è davvero ottima!

    RispondiElimina
  27. non conoscevo questo marchio. Dal tuo post e leggendo gli altri commenti, bhè dovrò provare... sembrano buoni

    RispondiElimina
  28. E 'una meravigliosa società con linee di prodotti sorprendenti. Di sicuro, degno di essere provato!

    RispondiElimina