martedì 12 febbraio 2019

Alpi Dolce Yogurt Muffin con gocce di ciccolato veloci


Ciao followers! Oggi sul mio blog torno con un post dedicato ad Alpi ed ai suoi semilavorati per la realizzazione di dolci da forno. Trovate qui il mio post di presentazione per informarvi su tutti i preparati che vi ho proposto sul mio blog. In questi mesi mi sono messa all'opera realzzando delle leccornie che in queste settimane vi proporro una ad una per parlarvi al meglio di questi prodotti. Questa volta ho utilizzato il preparato DOLCE YOGURT.
 Ho deciso di realizzare dei muffin golosi con gocce di cioccolato.
 Il bello di questi semilavorati è che gli ingredienti da aggiungere sono davvero pochi e semplici, In questo caso ho aggiunto solo olio di semi ed acqua nelle quantità prescritte sulla confezione come da foto.
 Con il frullatore ho mescolato tutti gli ingredienti per cinque minuti, ho aggiunto le gocce di cioccolato e riempito i miei stampini da muffin per metà.
 Ho poi infornato a 180 gradi per il tempo di 30 minuti. Vedete dallo scatto in foto come sono lievitati bene? 
 Li ho poi sfornati e fatti raffreddare prima di togliergli dagli stampi. Questo è stato il risultato:
 Un dolce morbidissimo al suo interno con un esterno ben dorato e fragrante. Sono veramente buonissimi come quelli che si trovano in pasticceria! Un preprato il Dolce Yogurt davvero buonissimo con cui si possono realizzare torte, ciambelle e tanto altro ed ingolosirlo ancor di più con cioccolato o marmellata. Un prodotto a mia esperienza validissimo, pensato per la grande distribuzione ma acquistabile sul loro shop qui.
Ecco lo scatto finale! Sono finiti in un lampo :) A presto con nuove e sfiziose ricette con Alpi.

1 commento:

  1. Adoro i muffin con le gocce di cioccolato.... mmm sembrano davvero deliziosi!

    RispondiElimina