mercoledì 1 aprile 2015

Dream Fruits


Ciao carissimi! Su questo mio post torno a parlarvi di un'azienda che vi presentai un pò di tempo fa, con i suoi buonissimi snack e prodotti di frutta secca, Dream Fruits. Trovate il mio post di presentazione qui, insieme ai primi prodotti che ho utilizzato. Vi mostro la campionatura che mi hanno inviato con la quale ho preparato delle ricette gustose sul primo post.. oggi ve ne propongo delle altre per parlarvi al meglio di tutto.
Sono andata letteralmente matta per gli snack. Ideali durante i nostri aperitivi ma anche da mangiare quando si vuole, anche davanti la tv. Nel particolare:

MISTO SALATO: arachidi,anacardi, mandorle, nocciole ed altri additivi.

AMERICAN MIX: arachidi, mix di salatini e varie spezie

MISTO PICCANTE:  arachidi, anacardi, arachidi ricoperti,fave mais, paprika insieme ad altri additivi
Eccezionali. Mi son piaciuti tanto tutti, il loro prezzo si aggira sui 2 euro come scritto sulla confezione ed è anche abbastanza grande.
Mi hanno colpito anche tantissimo questi altri prodotto che vedete in foto.. in particolare i semi di girasole che non avevo mai assaggiato.
Avete visto l'utilizzo dei semi di papavero sul primo post, oggi vi mostro come ho utilizzato i semi di girasole e sesamo. Ho semplicemente tagliato dei quadratini di pasta sfoglia e ho messo su alcuni i semi di girasole, su altri quelli di sesamo.
Ed ecco il risultato, perfetta accoppiata a mio parere con gli snack già pronti:
Come vi dicevo non avevo mai provato i semi di girasole. Tostati cosi in forno ho scoperto che sono davvero buonissimi! Non sapevo poi, documentandomi, che sono ricchi di calcio, ferro e altre vitamine importanti per l'organismo.  
Altra cosa che conoscevo ma che non avevo mai utilizzato è stata la farina di castagne. Con essa e l'uvetta sultanina di Dream Fruits ho voluto realizzare dei biscottini deliziosi e piacevoli da mangiare visto che le giornate sono ancora un pò fredde. Vi do la ricetta dei miei 
"Biscotti alla farina di castagne e uvetta sultanina"
Ingredienti
Per 4 persone
farina bianca “00” grammi: 180
farina di castagne grammi: 80
uovo 1
burro grammi: 100
zucchero grammi: 80
miele cucchiai: 1
rum cucchiai: 1
uvetta grammi: 50
lievito per dolci 4 gr

In un recipiente ho unito tutti gli ingredienti insieme, mescolando bene prima le due farine insieme allo zucchero. Successivamente ho aggiunto tutto il resto.
Ho formato una palla, (l’impasto risulta un po’ appiccicaticcio è normale) e l’ho coperta con la pellicola per poi tenerla in frigo per una mezz’oretta.
Poi, ho preso piccoli pezzetti del mio impasto, ho formato delle palline schiacciate e passate nello zucchero semolato. Li ho poggiati sulla teglia ricoperta da carta da forno e Infine li ho messi in forno già preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti.
Questo è il risultato.
Sono dei biscottini rustici davvero deliziosi, l'uvetta sultanina con la farina di castagne è un'accoppiata vincente per un buon risultato. Ecco uno zoom e al suo interno :)

Sono rimasta davvero molto soddisfatta dei prodotti proposti da Dream Fruits, buoni, di qualità e adatti a qualsiasi realizzazione, ma anche mangiati cosi, da soli, perchè si sa la frutta secca è un ingrediente che bisogna inserire nella nostra dieta per il nostro benessere fisico e psichico. Vi ringrazio per avermi seguito anche quest'altro post e spero che le mie semplici ricette sono state di vostro gradimento. ;) 

13 commenti:

  1. Uhhh quanti ottimi prodotti e quante cose buone hai preparato! Adoro la frutta secca, anche se non la consumo spesso, ma viste le proprietà di cui ci parli, dovrò proporla più spesso in casa, magari realizzando qualcuna delle tue ricette! Ti ringrazio cara per gli utili consigli ;)

    RispondiElimina
  2. Amo la frutta secca e la mia dieta ne prevede un largo uso....complimenti per le ricette, bravissima

    RispondiElimina
  3. Che buoni questa frutta secca io a casa la utilizzo sempre sia per sgranocchiare, ma soprattutto in cucina ;)

    RispondiElimina
  4. adoro la frutta secca e mi piace molto...
    quei semini però sono davvero una novità per me... ottime le tue preparazioni! brava :)

    RispondiElimina
  5. La frutta secca fa molto bene e io a casa mia ne faccio sempre scorta, amo in particolare l'uvetta sultanina ma anche i mix salati ottimi da sgranocchiare a fine pasto o per un drink, le tue ricette sono invitanti specie i biscottini devo provare la tua ricetta, ma dove posso trovare i prodotti Dream Fruits?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scrivi una mail ha info@dreamfruits.it ti sapranno dare tutte le info che desideri

      Elimina
  6. Oh mamma quante cose buone... io adoro la frutta secca e la tua ricetta è deliziosa!!!

    RispondiElimina
  7. mmm... che bei prodotti , sono curiosa di provare la farina di castagne, grazie delle info

    RispondiElimina
  8. mi sono innamorata dei tuoi snack... facili da fare e sicuramente molto gustosi... mi sa che ti "rubo" l'idea!!!

    RispondiElimina
  9. hai realizzato delle ricettine davvero sfiziose con questi prodotti,complimenti

    RispondiElimina
  10. Ottimi prodotti e sia gli snack che i biscotti che hai preparato hanno davvero un aspetto invitante!

    RispondiElimina
  11. Ma che bontà! Devo provarli, adoro la frutta secca.

    RispondiElimina