venerdì 8 agosto 2014

Naturissima Cosmesi Naturale

Ciao bellezze! Oggi vi parlo con piacere di un brand di Cosmesi Naturale: 
La chiarezza negli ingredienti è alla base di un buon prodotto. Questa è la filosofia di Naturissima che realizza la sua linea seguendo il famigerato "biodizionario", scrittura dove vengono categorizzati tutti i tipi di ingredienti utilizzati in cosmesi, scegliendo sempre per i propri prodotti quelli a "semaforo verde". 
L'intera linea di prodotti Naturissima ha la certificazione per ben più di  800 ingredienti dal Dipartimento di
Chimica Organica dell’Università degli Studi di Milano e sono totalmente ed interamente naturali come ne dimostra il suo marchio.
Un catalogo davvero ampio che risponde efficacemente a diversi tipi di problematiche di pelle come:
Pelli Miste e Impure,  Pelli Normali e Disidratate, Pelli Sensibili e Delicate, Pelli Mature e Contorno Occhi.
Ho avuto modo di provare alcuni di questi prodotti che vi elenco di seguito insieme ad una bella foto :)
Vediamoli in particolare.
Linea Pelli Miste e Impure
Acqua Detergente Purificante
Crema Idratante Riequilibrante 24 ore
L' Acqua Detergente Purificante è studiata per  pulire a fondo il viso. La sua formula è acquosa ed inizialmente ho trovato difficile la sua applicazione. Poi ho ben pensato di metterla su di un dischetto di cotone per poi passarlo su tutto il viso emulsionando cosi  con dell'acqua tiepida per poi risciacquarla. Il suo profumo non mi entusiasma tanto ed inoltre mi secca leggermente la pelle. Con molta probabilità questa linea non fa al caso del mio tipo di pelle. E' possibile utilizzarla come struccante ma personalmente penso che sia meglio utilizzare per ciò un prodotto più specifico. Il flacone è un 200 ml e dall'apertura ha durata sei mesi.
La Crema Idratante Riequilibrante 24 ore è indicata sia per il giorno che per la notte, restringe i pori e previene la formazione di imperfezioni cutanee. Mi è molto piaciuta per il fatto che, mettendola su, si assorbe molto facilmente, evitando anche quel fastidiosissimo problema di sudorazione che spesso mi capita con le creme super idratanti sopratutto d'estate... ma per la mia pelle ha un forte svantaggio, non la idrata a fondo. Avrei bisogno di qualcosa di molto più idratante, magari alternandola con questa visto che il suo effetto da giorno mi piace molto. E' un'ottima base per il trucco, ha una media densità e si assorbe facilmente. Il barattolino è in formato 50 ml e anch'esso dall'apertura ha validità sei mesi.
Contorno
Contorno Occhi
Struccante Delicato Contorno Occhi
Il siero contorno occhi antietà 24 ore al Fiordaliso e Tiglio è pensato per le borse e i gonfiori sotto agli occhi. La sua consistenza è abbastanza liquida ma si assorbe molto facile e veloce. Lo picchietto sul contorno occhi fino al suo completo assorbimento prima di mettere la mia crema viso. L'ho trovato ideale come base per il correttore, la zona del contorno occhi risulta più liscia e levigata, per quanto riguarda il gonfiore invece non ho notato particolari miglioramenti nonostante io non avessi  (fortunatamente) cosi tante occhiaie. E' contenuto all'interno un flacone di vetro da 15 ml con tappetto erogatore. Dalla sua apertura ha validità sei mesi.
Lo Struccante Delicato per il contorno occhi è studiato per rimuovere dolcemente il make up e tutte le impurità. E' questo uno tra i prodotti che più mi sono piaciuti  di Naturissima. Strucca efficacemente in modo delicato, ed è molto adatto a chi come me ha occhi delicati e sensibili. La sua consistenza è liquida, basta metterne una piccola quantità per dischetto e passare delicatamente senza strofinare sulla zona perioculare.  E' in flacone da 200 ml ed ha durata sei mesi anch'esso dall'apertura.
Linea Pelli Normali e Disidratate
Latte Detergente Emolliente
Tonico Idratante Addolcente
Il latte Detergente Emolliente di Naturissima è realizzato con Bambù e Calendula. Ha un profumo delicato caratteristico sempre dei prodotti naturali, ed ha una consistenza quasi liquida. L'ho applicato su un dischetto di cotone ed ha struccato bene il mio maquillage non troppo pesante. Ho poi risciacquato con acqua tiepida.  Il formato è in flacone da 200 ml ed ha sei mesi di scadenza dalla sua apertura.
Il Tonico Idratante Addolcente è una lozione idrorestitutiva studiata per le pelli normali e disidratate del viso. Questo è il primo tonico che posso permettermi di utilizzare in quanto tutti quelli che ho provato mi hanno sempre seccato la pelle. Ha formula acquosa e ristabilisce il corretto ph della pelle. L'ho applico sulla pelle detersa senza poi risciacquare Il formato è in flacone da 200 ml ed ha sei mesi di scadenza dalla sua apertura.
Una vera scoperta i prodotti Naturissima... e voi conoscevate questo brand? Io non sono un'esperta d'inci, anzi non ne capisco proprio un tubo... ma mi piace molto utilizzare cosmetici naturali.. sono per me una scoperta da un pò di tempo a questa parte, come vi dicevo.
E' possibile trovare i prodotti Naturissima sullo shop online www.naturlinea.it dove tantissime combinazioni di promo molto interessanti aspettano le amanti dei cosmetici naturali!
 Ringrazio Davide per la sua gentilezza e cortesia.

18 commenti:

  1. Che belli questi prodotti naturali, mi piacciono anche le confezioni. Non ne avevo mai sentito parlare, chissa se li trovo qui a Salerno!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo brand e devo dire che questi prodotti fanno tutti al caso mio, soprattutto, l'acqua detergente e la crema purificante, non è facile per me trovare dei prodotti efficaci e, soprattutto, naturali. Vado a visitare il sito, grazie mille per le utili informazioni :)

    RispondiElimina
  3. Ho provato personalmente la qualità di questo brand tutto al naturale e ne sono rimasta entusiasta. La crema purificante ha fatto miracoli

    RispondiElimina
  4. Ottimi prodotti li adoro sono naturali AL 100% e super efficaci io utilizzo quelli per pelle mista

    RispondiElimina
  5. Ciao, tra non molto avrò anche io modo di usare questi prodotti e grazie alla tua recensione posso già dire che sono degli ottimi prodotti col valore aggiunto di essere naturali al 100%, a presto Maria Laura

    RispondiElimina
  6. 100% naturali? Assolutamente da provare!!!

    RispondiElimina
  7. Un brand dal nome e dal packing che mi ispira fiducia e che non avendo mai conosciuto sarebbe interessante approfondirne la sua conoscenza. Facendo un giro nel loro sito probabilmente mi toglierò questa curiosita

    RispondiElimina
  8. Proprio come te, ultimamente mi sono avvicinata ai prodotti naturali, conosco questo brand e propone davvero una vasta scelta di prodotti per ogni esigenza. Credo che provero' lo struccante delicato, dal momento che i miei occhi sono molto sensibili e mi bruciano ogni volta che mi strucco.

    RispondiElimina
  9. Conosco e apprezzo molto questo brand che realizza ottimi prodotti naturali, molto interessante quello contorno occhi, grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  10. Sembrano molto interessanti questi prodotti, grazie di averli segnalati...

    langolodellacasalinga.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo brand e mi hai incuriosito molto!
    Andrò a fare un giro sul sito!!!

    RispondiElimina
  12. No, non ho mai provato ne sentito parlare di questo brand ma sembrano davvero prodotti di ottima qualità! Grazie per averne parlato, adesso sono curiosa di provarne qualcuno!!

    RispondiElimina
  13. Conosco e sto utilizzando i prodotti Naturissima e sto amando particolarmente la crema viso, molto nutriente. Ottima in questo periodo, in cui la mia pelle si secca con il sole!!!

    RispondiElimina
  14. mi da un ottima impressione lo struccante per contorno occhi :D è quello di cui avrei bisogno visto i miei problemi di rossori attorno all'occhio quando mi strucco

    RispondiElimina
  15. che meraviglia dev'essere questa line cosmetica di Naturissima! Non la conoscevo ma da quanto leggo devo assolutamente provarla.

    RispondiElimina
  16. Che bella linea di prodotti, ideale per me che ho la pelle mista. Mi piacciono davvero tutti ma ho un particolare interesse per il siero contorno occhi, zona cruciale se non si hanno più vent'anni.

    RispondiElimina
  17. Ciao, ottimi prodotti e la linea è molto elegante, sono tutti interessanti, io al solito strizzo l'occhio ai prodotti che sono anti-age e naturali al 100%, grazie degli utili consigli, a presto!

    RispondiElimina
  18. Sul blog proponi sempre prodotti interessanti! La mia lista dei prodotti nuovi da provare si allunga ogni volta :D

    RispondiElimina