sabato 21 giugno 2014

Istituto Ecologico Edelweiss Bagnodoccia Delicato


Ciao bellezze! Oggi su questo mio post vi parlo di un'azienda che dagli inizia degli anni ottanta realizza cosmetici e detergenti naturali con piante officinali da raccolta spontanea: Istituto Ecologico Edelweiss.
Il titolare Mario Petrelli parla della sua azienda cosi (fonte sito)


"Da sempre seguiamo un iter produttivo unico che parte in alpeggi incontaminati e all’ombra di baite appositamente attrezzate: lì raccogliamo ancora a mano ed essicchiamo, rispettando il decorso di ogni singola specie, le piante della Valtellina da cui nascono i nostri prodotti.

Un processo antico e in armonia con la natura che svolgiamo nel pieno rispetto dei singoli tempi balsamici al fine di conservare e lasciare inalterato ogni principio attivo di queste preziose materie prime.
Solo una volta essiccate, infatti, le piante officinali raggiungono i nostri laboratori nei quali, grazie a un esclusivo sistema a ultrasuoni, estraiamo tutti i loro principi attivi primari e secondari. Investiamo nella ricerca, in un continuo miglioramento, per creare prodotti efficienti, capaci di donare un reale effetto cosmetico e detergente.
Tutto questo non è mai cambiato e da sempre lavoriamo con immutata passione, fedeli a questi principi e a questo iter produttivo."


Un'azienda quindi molto attenta alla qualità dei loro prodotti per dare il massimo a tutti i loro clienti.

Tutti i prodotti di Istituto Ecologico Edelweiss sono formulati con erbe officinali naturali raccolte in Valtellina, hanno una concentrazione altissima di principi attivi naturali, un alto livello di tollerabilità cutanea, e un'alta afficacia, oltre ad essere formulati senza PEG, Siliconi, Parabeni, Petrolati e Oli Minerali.
Ho avuto modo di provare il loro Bagnodoccia Delicato all'Achillea, cosi si presenta:
Caratterizzato dall’estratto di Achillea, questo bagnodoccia associato al continuo rilascio di principi attivi tipico del brevetto SYN, dona  proprietà lenitive ed emollienti. Formulato con preziosi elementi che proteggono e rispettano la pelle, senza alterarne l’equilibrio idrolipidico. Adatto quindi anche alle pelli più delicate.
Ciò che mi ha davvero stupito di questo bagnodoccia è che al suo interno è presente la pianta officinale utilizzata, cosa che non avevo mai visto in un prodotto cosmetico. Denominato questo "brevetto SYN" è un particolare procedimento che prevede l'inserimento all'interno del flacone della pianta officinale spontanea utilizzata.
Ho trovato questo bagnodoccia molto delicato e adatto alla mia pelle, che, essendo un pò sensibile, ha estremo bisogno di cure e attenzioni. Da  un pò di tempo cerco di evitare bagnodoccia troppo schiumosi  e con sostanze nocive che inaridiscono puntualmente la mia pelle, rendendola disidratata e poco elastica.   Con questo bagnodoccia mi sono trovata bene, deterge, nutre e rende la pelle piacevolmente profumata senza alcun problema di irritazioni e pruriti. E' delicato sulla pelle e il suo profumo ha su di me un'effetto rilassante. La linea bagnodoccia di Istituto Ecologico Edelweiss non è limitata solo a questo. Ne trovate sul sito infatti di altri adatti ad ogni vostra esigenza. 
Vi lascio il link qual'ora foste curiosi ed interessati a scoprirli. Linea Detergenza Istituto Ecologico Edelweiss. Ciaooooo :)

13 commenti:

  1. Ho appena finito il mio bagnodoccia abituale e ne sto cercando uno valido. Questo potrebbe essere un'ottima alternativa :)

    RispondiElimina
  2. questo bagno-doccia ecologico mi sembra davvero ottimo per la mia famiglia... grazie per le info cercherò altri loro prodotti del sito :D

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima!
    Sono proprio alla ricerca di un bel bagnoschiuma,che sia naturale e e che non aggerdisca la mia pelle mi sempre molto valido questo!
    Vado a dare un occhio al sito!
    Grazie per avermelo fatto conoscere!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  4. Sono sempre alla ricerca di prodotti naturali delicati e di ottima qualità per la mia pelle sensibile, devo provare anche questo grazie dei consigli

    RispondiElimina
  5. che spettacolo questo brand, ho dato un'occhiata al loro sito e i prodotti sono tantissimi, uno più strepitoso dell'altro, assolutamente da acquistare tutti ad occhi chiusi visto che sono naturali al 100%.

    RispondiElimina
  6. Questo brand è una piacevolissima scoperta! in particolare il brevetto SYN è per me un'assoluta e intrigante novità! Vado subito a curiosare sul sito!

    RispondiElimina
  7. ottimi prodotti, io sto usando vari prodotti dell'Istituto Ecologico Edelweiss, mi piace molto il detergente per il viso, anche se non mi sto trovando proprio benissimo a causa di una mia malattia cutanea.

    RispondiElimina
  8. Grazie stavo cercando un bagnoschiuma diverso da quello che uso di solito,do un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  9. Grazie per averci condiviso. Adoro il tuo post, quanto sono belle le foto! <3 <3 <3

    RispondiElimina
  10. Amo i prodotti naturali sulla mia pelle e questi sono molto interessanti!!! Mi piacerebbe provare qualcosa!!!

    RispondiElimina
  11. Questi prodotti Edelweiss sono davvero unici per il loro brevetto Syn che è davvero una novità.

    RispondiElimina