lunedì 5 maggio 2014

Alta Pasticceria con Dorotea Biscotti

Buongiorno carissimi amici, oggi ritorno parlandovi di una collaborazione raffinata ma super golosa: Dorotea Biscotti. Il suo fondatore racconta con queste semplici parole chi essi siano: "Ho fondato il biscottificio Dorotea nel 2005 dopo una lunga esperienza nel settore. Da subito ho capito che la strada maestra era la ricerca della qualità, consapevole del fatto che, anche un piccolo laboratorio, potesse competere sui mercati internazionali presentando un prodotto di eccellenza Italiana. Oggi i risultati mi hanno dato ragione, siamo sempre più presenti sul mercato, con l’obiettivo di soddisfare clienti esigenti che non si accontentano di biscotti da massmarket e che ricercano, in quello che mangiano, un momento di piacere per sé e per gli amici. Questo è motivo di orgoglio per me e per i miei collaboratori e ci dà la spinta a ricercare sempre il meglio, conservando l’artigianalità unica Italiana."
Grande esempio che la qualità e l'artigianalità nel nostro paese, con tanti sacrifici, premia. 
I biscotti Dorotea vengono realizzati con ingredienti di altissimo livello reperiti in tutto il territorio italiano. Essi si affidano infatti da sempre a fornitori che garantiscono le migliori materie prime, tutte ricercate, per l' appunto, nei loro rispettivi territori di eccellenza, come ad esempio amarene, albicocche oppure mele. 
Da ciò è evidente già quanto ricercato, raffinato e delicato è un biscotto Dorotea.
 Ho avuto modo di poter collaborare insieme a loro e gustare i buonissimi biscottini. 
Le confezioni sono meravigliose a mio avviso, bellissime da regalare, eleganti e d'effetto...
Biscotti ripieni di gustosissime farciture, come ad esempio la confettura di albicocca, di fichi oppure di mele. I gusti sono veramente tanti, tutti realizzati con ricette semplici come anche le loro buonissime ciambelline. 
Questi i gusti che ho avuto modo di assaporare...
Come vi dicevo, packaging raffinatissimo, racchiude una busta trasparente che contiene 250 grammi di dolcetti e 200 gr di ciambelline. Vi mostro qualche scatto...

Cosi si presentano le ciambelline al cacao, realizzate per donare energia e per essere inzuppate nel latte per una buona colazione. Disponibili in altri gusto come al latte e al farro.
 Tutti gli altri dolcetti invece sono realizzati con una frolla un pò più morbida che si scioglie  in bocca scoprendo pian piano la confettura suprema al suo interno...
Questi quelli al limone...

La frolla dolce racchiude una confettura di limone che regala al palato una sensazione piacevolissima di dolce e un pò di agro... molto golosi!
Infine non potevo esimermi dal mostravi il dolcetto con la farcitura che mi ha letteralmente conquistata!!! Dolcetto all'amarena :)


Che meraviglia :P Questi sono stati i miei preferiti della campionatura... ma sarei molto curiosa di poter provare anche quelli all'arancia e alla ciliegia. Una scoperta davvero entusiasmante con i biscotti Dorotea, ne vale davvero la pena provarli, soffici e buonissimi come appena fatti. Questa è stata la mia sensazione. Una piccola pasticceria da avere sempre in casa da offrire ad amici e parenti. Se volete scoprire ulteriori informazioni e tutti i gusti vi invito a visitare il loro SITO DOROTEA e la loro PAGINA FACEBOOK DOROTEA dove con molto piacere vi invito a mettere un bel mi piace. Super eccezionali!!! Ringrazio l'azienda per avermi dato questa golosa opportunità!

23 commenti:

  1. sono una vera delizia;adoro quelli ripieni ed in particolare quelli al cacao

    RispondiElimina
  2. Ma che bontà, questo marchio mi è nuovo ma sembra davvero ottimo, li proverò sicuramente.

    RispondiElimina
  3. non puoi farmi questo no ... questi biscotti saranno deliziosissimi.. dove posso trovarli??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contatta l'azienda ai link che ho inserito... ti sapranno rispondere meglio in base alla tua città ;)

      Elimina
  4. io ho adorato alla follia le ciambelline al latte e i dolcetti all'amarena...uno tira l'altro e sono spariti dalla circolazione :) ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina
  5. Questi biscottini hanno un aspetto mooolto invitante l'ideale per fare un bel thè con le amiche ed offrire dei dolci buonissimi!

    RispondiElimina
  6. i biscotti ripieni sono i miei preferiti! sono davvero buoni e fragranti

    RispondiElimina
  7. QUESTI BISCOTTI SONO ECCEZIONALI DI SAPORE... IO LI MANGIO SPESSO... E LI OFFRO AGLI OSPITI CONIL THE :)

    RispondiElimina
  8. ottimi, mi hai fatto venire voglia di un bel té, non importa l'ora

    RispondiElimina
  9. deliziosi questi biscotti non li conoscevo ma vorrei acquistarli!!!

    RispondiElimina
  10. Questi biscotti mi piacciono molto!
    Ottimi in ogni occasione!
    Quelli farciti sono il top!

    RispondiElimina
  11. Assolutamente fantastici questi biscotti sia per la varietà dei gusti che propongono sia perchè, a dire il vero più che biscotti sembrano piccola pasticceria.

    RispondiElimina
  12. Questi biscottini hanno un aspetto fantastico, devono essere deliziosi, ottimi per iniziare la giornata!

    RispondiElimina
  13. sono assolutamente buonissimi oltre che bellissimi, perfettamente golosi ed appetitosi si mangiano solo con gli occhi...che meraviglia!

    RispondiElimina
  14. favolsi, mai visti prodotti industriali così ripieni. sono da elogiare!!!

    RispondiElimina
  15. Che delizie, questi biscottini ripieni sono per me una vera tentazione. Devo assolutamente soprire dove posso acquistarli. Anche le ciambelline mi attirano molto.

    RispondiElimina
  16. Sembrano davvero degli ottimi prodotti!!! Io sono una golosona e amo i biscotti al limone!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary quelli al limone sono molto particolari perchè hanno il sapore leggermente aspro dato dal limone, racchiuso dalla frolla dolce... troppo buoni!

      Elimina