giovedì 27 febbraio 2014

Polenghi Group: Torta soffice, preparati e sorbetti


Buongiorno miei carissime followers, su questo post vi parlo di un'azienda, di cui ho avuto modo di provare i suoi prodotti: Polenghi Group.
Conosciuti come "gli specialisti del limone" negli anni sviluppa comunque le proprie potenzialità in diversi settori. La Polenghi Group è un'azienda innovativa, moderna, giovane e tecnologicamente molto all'avanguardia, affermandosi come leader indiscusso sul mercato.
Essi ci propongono bevande, condimenti, mousse, cioccolato e prodotti culinari, correlati al limone, tutti realizzati con prodotti di qualità.
Polenghi Group è composta da 3 unità produttive a livello Europeo di cui 1 in Italia, specializzata nella produzione e confezionamento del succo di limone, sorbetti e condimenti ; 1 in Francia, orientata allo sviluppo di concetti innovativi di preparati e condimenti con il sistema aerosol; 1 in Belgio, fortemente sviluppata nella produzione delle specialità di cioccolato Belga, esporta in più di 50 paesi nel mondo producendo oltre 95 milioni di pezzi annui. Una grande azienda di tutto rispetto quindi questa della Polenghi Group che si è espansa in tantissimi luoghi.  Ho avuto modo di provare alcuni dei loro preparati, ricevendo questo:
Vediamoli bene nel dettaglio:
POLENGHI SORBETTO ALL'ITALIANA CON LIMONE DI SICILIA
POLENGHI SORBETTO ALL'ITALIANA ALLA MELA VERDE
PREPARATO PER PANNA COTTA AL LIMONE
PREPARATO PER TORTA ALLO YOGURT E LIMONE
PREPARATO PER TORTA SOFFICE AL LIMONE
100% SUCCO DI LIMONE DI SICILIA
Come potete vedere una vasta scelta di preparati, sul sito potete ancora trovare una miriade di altri prodotti tutti realizzati con i limoni che Giancarlo Polenghi sceglie personalmente da più di 40 anni, accertandosi della qualità dei frutti, controllando la piantumazione, la fioritura e la raccolta secondo il naturale ciclo di crescita.
Il succo di limone è davvero essenziale in casa, per chi non possiede degli alberi averlo sempre in frigo diventa proprio necessario, per condire secondi piatti a base di pesce, oppure di carne. Come ho fatto i miei straccetti di petto di pollo:
Come delizioso è anche il sorbetto al limone per finire un pasto nel migliore dei modi:
Un sorbetto densi, cremoso, molto profumato, ideale per dissetarsi ed allietare gli amici ad ogni fine pasto. Mi è piaciuto davvero parecchio, ogni qual volta che lo devo servire dal frigo lo passo in frizzer per una trentina di minuti, in modo tale da raffreddarsi ancor di più ed essere buono. Quella alla mela verde è davvero particolarissimo, ha un gusto delicato per stupire davvero tutti con una bevanda diversa dal solito.
Per quanti riguarda i preparati voglio farvi vedere la TORTA SOFFICE AL LIMONE, la mia preferita. Ecco qui i passaggi che servono per realizzarla. Questo è il contenuto all'interno della confezione ovvero:
430 gr miscela per torta, 10 gr zucchero a velo, 2 dosette di succo di limone da 24 ml
Quello che invece ho aggiunto io per una buona preparazione sono stati: 125 gr burro, 3 uova medie, 150 ml di latte tutto a temperatura ambiente.
Passiamo alla preparazione... è proprio semplicissima.
Ho messo tutto insieme in una terrina, ovvero la miscela, le uova, il burro e il latte, insieme alle due dosi di limone presenti nella confezione:
Ho lavorato per bene per una decina di minuti con lo sbattitore elettrico l'intera miscela sino ad ottenere questo risultato:
L'ho versato nella mia teglia imburrata ed infarinata, ed ho infornato a forno non preriscaldato a 180 gradi per 40 minuti:
Si consiglia una tortiera di 22-34 cm di diametro, la mia è di 26. E' questo è stato il mio risultato:

Una torta soffice, profuma è davvero deliziosa.
Personalmente mi è piaciuto davvero tanto. Adatta per merenda e colazione è possibile farcirla con creme o marmellate.
Ho scoperto con molto piacere quest'azienda, mi sono piaciuti molto i prodotti che ho ricevuto. Infatti prossima volta che vado al mio supermercato di fiducia chiedo loro di questi prodotti. E voi conoscete Polenghi? Vi lascio il loro SITO POLENGHI GROUP e la loro PAGINA FB POLENGHI GROUP. Ciao!!

17 commenti:

  1. Interessante il tuo blog, ti seguo su GCF.
    Passa da me se ti va.
    :-)

    RispondiElimina
  2. che bontà...anche se non ho ami provato nulla di questa marca!

    RispondiElimina
  3. ottimi i prodotti polenghi, adoro la torta soffice che ha un gusto davvero delizioso e unico!

    RispondiElimina
  4. Adoro i prodotti polenghi, a casa mia non mancano mai, soprattutto i loro preparati per torte!

    RispondiElimina
  5. adoro questi dessert e questi sorbetti anche perchè io sono un'appassionata di dolci al limone

    RispondiElimina
  6. che bontà questi prodotti, acquisto spesso polenghi e devo dire che il loro sorbetto è unico

    RispondiElimina
  7. La torta che hai preparato cara Claudia è qualcosa di buonissimo molto soffice e anche tanto golosa...la conosco molto bene perchè i prodotti Polenghi non mancano mai a casa mia sono così buonissimi e si sente tutto il sapore dei limoni di Sicilia..i preparati per i dolci sono semplici da utilizzare a buonissimi ,ma i sorbetti sono tra i miei preferiti in assoluto sopratutto quello classico al limone...molto ma molto cremosi!!!

    RispondiElimina
  8. Non li ho mai acquistati,ma devono essere una favola! Amo il limone! Complimenti per la tortina...dev'essere squisita :9

    RispondiElimina
  9. io adoro il succo di limone polenghi... mi piace tantissimo e poi è molto pratico!

    RispondiElimina
  10. che bontà,una fetta di torta a me, grazie! :) sembra soffice soffice ... conosco questo brand ma non ho provato nulla, credo che sia ora di farlo, devo provare anche i sorbetti oltre alla torta :)

    RispondiElimina
  11. I prodotti Polenghi sono da sempre unici , il dolce che hai fatto sembra davvero buonissimo

    RispondiElimina
  12. adoro i prodotti polenghi, dal loro sorbetto ai preparati per torte. Complimenti per la tua torta soffice che è tra le mie preferite del marchio. E' veramente bellissima e si vede dalla foto che è morbidissima e soffice come il suo nome. Mi hai fatto venire voglia di mangiare domani un bel piatto di pollo al limone.

    RispondiElimina
  13. ciao clau, che meraviglia la torta, ne mangerei volentieri una fetta...
    ti ho taggata nel mio blog, http://lisabeautycase.blogspot.it/2014/02/tag-vorrei-ma-non-posso.html
    è un tag molto carino... bacioni, lisa

    RispondiElimina
  14. prodotti fantastici! garantiscono un risultato finale eccellente! li uso da sempre

    RispondiElimina
  15. Anche io ho provato la loro torta! Quanto è buonaaaa ^^

    RispondiElimina
  16. Sono degli ottimi prodotti, adoro soprattutto i preparati per torte che uso spesso.

    RispondiElimina