venerdì 7 febbraio 2014

Dean Juster Italian Jeans Couture


Ciao a tutte mie bellissime amiche, su questo articolo voglio parlarvi di un capo "intramontabile" che non può e non deve mai mancare nel guardaroba di tutte noi, versatile e amatissimo da tutte... oggi si parla del jeans!!! Come potrebbe pensarsi, il jeans, cui tessuto è il denim, proviene non da stati esteri, ma nasce in Italia, precisamente a Genova ed è il progenitore del "fustagno".
Questo tessuto di colore blu estremamente resistente veniva utilizzato per costruire le tele delle grandi navi, per coprire le merci che sostavano al porto di Genova, ma anche come abbigliamento dei marinai per proteggersi dalle intemperie a cui erano esposti.
Intorno la metà del 1800 un mercante bavarese di nome Morris Levis Strauss stava emigrando verso l'America, e, passando per l'Italia, si accorse di questo tessuto. Decise quindi di acquistare dei teli per portarli con lui e farci dei pantaloni... il Jeans.
Un capo resistente che durante la grande guerra divenne il tessuto militare per eccellenza
utilizzato e portato in Europa da tutti i soldati anche durante la seconda guerra. Pensate che il jeans più vecchio del mondo ha ben 150 anni ed è quello utilizzato da Garibaldi durante lo sbarco, conservato a Roma all'interno del museo all'altare della Patria.
Icona di ribellione negli anni '60 con James Dean, il Jeans è sempre stato un capo di grande storia, che si è trasformato e si trasforma sempre nel tempo, influenzando oggi la moda su tutte le passerelle del mondo. Ho voluto farvi questa introduzione "storica" per farvi capire l'importanza di un capo così conosciuto, come esso sia nato e come esso nel tempo si sia trasformato, sino ad arrivare a noi oggi. Un capo come vi dicevo estremamente versatile, si può utilizzare con un bel tacco 12 oppure con delle semplici snackers. Adatto davvero a quasi qualsiasi occasione, gli amanti del jeans sono veramente veramente tanti. Prima all'appello io :)
Io adoro i jeans, con le scarpe da tennis, con un tacco vertiginoso, skinny, slim... con applicazioni particolari... e il mio armadio attualmente conta più di 20 modelli. Preferisco da sempre comprare un jeans buono, italiano, conosciuto, di qualità che non si sformi e che esalti la mia figura. A tal proposito infatti voglio parlarvi del brand Dean Juster. Nuovo brand che si colloca nella fascia medio alta del mondo del jeans, vanta una manifattura totalmente made in Italy.
Ho avuto modo di poter toccare con mano uno dei loro jeans, precisamente il modello "tintoretto" nella colorazione "fango".
Ho da subito notato la sua morbidezza, le sue rifiniture e i suoi particolari, devo dire che è confezionato davvero alla perfezione. Vi faccio vedere una foto fronte e retro.
E' un modello slim che mi calza a pennello. Ho deciso di prendere una taglia 42 in corrispondenza alle 28 americane che di solito acquisto. Ero un pò titubante, sono molto esigente a tal proposito, quando si parla di jeans, e mi preoccupava il fatto che non avessi azzeccato la misura... ma non è stato cosi. Veste davvero bene. E' un modello stretch che avvolge il nostro corpo regalandoci una silouette armoniosa. La colorazione è particolare e mi piace veramente tanto, è stata realizzata con lavaggi manuali per esaltare ancor di più un jeans d'autore prettamente Made in Italy.
Presenta al suo interno una fodera con stampe in Chasmere, sia nelle tasche anteriori che nella parte posteriore del capo, e ho adorato sin da subito la particolarità delle tasche, con inserti in pelle taglio vivo, che rendono questo jeans davvero unico. Vi faccio vedere ovviamente come sta indosso:


Mi è piaciuto veramente tanto.  Lo trovo estremamente comodo, versatile e particolare nella sua originalità. I modelli di Dean Juster sono tantissimi e uno più bello dell'altro. Il Made in Italy è sempre da preferire, e la qualità di questo pezzo è evidente anche dalle foto. Vi lascio con molto piacere la loro PAGINA FACEBOOK DEAN JUSTER per scoprire tutti i modelli della loro collezione ed essere sempre aggiornati sui jeans più belli del momento! Ringrazio l'azienda per avermi dato l'opportunità di conoscere il loro brand.

36 commenti:

  1. visti appesi non mi piacevano ,ma visti indossati sono fantastici ,io adoro i jeans che modellano così bene ,vado a vedere la pagina facebook ,grazie bella presentazione!

    RispondiElimina
  2. ma sono veramente fantastici questi jeans,mi piace molto anche il colore e poi indossati stanno davvero benissimo!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. ciao sono dei jeans davvero carini e molto innovativi calzano bene e non appiattiscono le forme vado subito a visitare lal oro pagina

    RispondiElimina
  5. ti stanno d'icanto! non conoscevo questo brand! vado subito ad informarmi!
    RispondiElimina

    RispondiElimina
  6. Sono belli e ti stanno benissimo poi questo colora si adatta a tanti altri colori per cui si abbina facilmente!!!

    RispondiElimina
  7. Ma che spettacolo questi jeans e poi Claudia ti stanno divinamente...anche il colore è bello e si puo' abbinare con qualsiasi otufit..io uso tutti i giorni i jeans è un capo che mi piace troppo...è comodo da indossare e poi io mi ci sento molto a mio agio..ma questo brand non lo conoscevo affatto...visto che tu ti sei trovata molto bene e la tua opinione è sempre molto importante per me corro subito a sceglierne un paio anch'io!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emanuela grazie di cuore! Troppo buona nei miei confronti. Il jeans è molto bello.

      Elimina
  8. Si, in effetti, appesi, non sono un granchè, ma indossati sono bellissimi e poi ti stanno veramente bene ;)

    RispondiElimina
  9. ti stanno benissimo addosso , sono jeans bellissimi ,vado a vedere il sito ..

    RispondiElimina
  10. Sono molto carini e ti stanno veramente molto bene

    RispondiElimina
  11. Assolutamente perfetti sul tuo corpo! Bellissimo modello anche se il colore non mi piace molto, le cuciture e il taglio mi intrigano molto

    RispondiElimina
  12. sono dei pantaloni adorabili, vestono in modo perfetto e si adattano alle forme del corpo , il colore è fantastico. Ti stanno davvero bene, ottima scelta di un bel brand

    RispondiElimina
  13. Con il tuo fisico riusciresti a valorizzare anche uno straccio ma devo dire che questi jeans sono proprio belli, un'ottima vestibilità

    RispondiElimina
  14. Sono davvero belli e vestono benissimo!!! Mia sorella ha un jeans di questo brand ed è molto soddisfatta!!! Complimenti per la recensione!!!

    RispondiElimina
  15. oltre ad essere super belli ti stanno davvero bene,complimenti

    RispondiElimina
  16. Ti donano davvero moltissimo, mi piace sia il taglio che il colore! Seguo la pagina facebook di questo brand e hanno delle bellissime proposte

    RispondiElimina
  17. Belli! Un pò troppo stretch per i miei gusti ma mi piace molto il colore, da portare benissimo la prossima estate.

    RispondiElimina
  18. Ciao confermo anche io che ti stanno benissimo, indossati fanno tutto un altro effetto, bello anche il colore

    RispondiElimina
  19. complimenti questi pantaloni ti stanno una favola, e poi anche il fisico permette, non conoscevo il brand vado a curiosare sul sito...

    RispondiElimina
  20. sono davvero molto belli e ti stanno un'incanto indosso...fantastici!!!

    RispondiElimina
  21. adoro i jeans e soprattutto questi così belli, aderenti che modellano! e poi sono anche molto primaverili, di questo colore....

    RispondiElimina
  22. Davvero belli i jeans proposti da questo brand, ti calzano a pennello! Tra l'altro li hai abbinati alla perfezione. Modello e colore mi piacciono tantissimo, li voglio anch'io! :)

    RispondiElimina
  23. Adoro i jeans, pensare che fino a qualche anno fa non ne possedevo nemmeno un paio e ora non ne posso fare a meno!!! Peccato che sia sempre difficile trovare dei jeans ben fatti, preferisco spendere qualcosina in piu', ma avere nell' armadio un jeans di buona qualita'.Quello che indossi mi piace tanto, tanto, a parte che hai un fisico da urlo, si nota bene la vestibilita' e la ricercatezza nelle rifiniture.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ti do ragione, non è semplice trovare un buon jeans. Le mie marche con cui mi trovo davvero bene infatti sono molto ristrette. Eche il jeans sia buono è fondamentale. Per me è come un paio di scarpe, devono essere di ottima qualità e sono disposta a spenderci di più. Grazie per il gran complimento, ma quanto siete buone!!!

      Elimina
  24. bellissimo questo pantalone di Dean Juster, ho anche io un capo di questo brand e sono di ottima qualità poi ti sta benissimo complimenti!

    RispondiElimina
  25. il mio colore preferito, non conosco questo marchio, ma il pantalone mi piace tanto.

    RispondiElimina
  26. wow questi jeans ti stanno benissimo! sono molto femminili e risaltano le tue curve....assolutamente fantastici! non conoscevo il brand ma vado subito ad informarmi dove si vendono nella mia zona.

    RispondiElimina
  27. ti sta molto bene. Il colore non è il mio preferito ma per una questione di carnagione, ma a te sta divinamente

    RispondiElimina
  28. bellissimo questo modello,vestono davvero bene e poi mi piace anche il colore

    RispondiElimina
  29. Sono fantastici questi jeans e poi ti stanno veramente bene, bello anche il colore.

    RispondiElimina