lunedì 16 settembre 2013

Paglieri: Cleo e Saponello!

Oggi sul mio blog vi parlo di un'azienda che ha oltre 130 anni di esperienza nel settore del benessere, è un brand molto conosciuto ed amato da tanti: Paglieri.
Dal 1876 in quel di Alessandria, Paglieri ha conquistato un vasto pubblico, con la miriade di articoli e prodotti è entrato nel cuore e nelle case di tante persone. Da piccolo laboratorio artigianale di profumeria a officina di produzione, fino all'attuale produzione industriale su grande scala. E' una storia di passione e di successi quella che oggi fa di Paglieri un'azienda leader nel mercato del benessere. Tutti i loro prodotti sono sottoposti a controlli rigidi di qualità, con analisi chimico-fisiche e microbiologiche dei suoi prodotti. Attuati sia sulle materie prime, pensate un pò, che poi anche a prodotto finito destinato alla grande distribuzione. A vocazione imprenditoriale questi i numeri e la filiera produttiva che caratterizzano l'azienda: Linee di confezionamento completamente automatizzate ad elevata produttività (9000/12000 pz. ora), una produzione bulk continuativa con software dedicato e controlli chimico fisici in linea, e un magazzino informatizzato in radiofrequenza di oltre 10000 mq di superficie per i prodotti finiti, garantiscono un approvvigionamento continuo dei punti vendita in cui i prodotti Paglieri trovano spazio a scaffale. Oggi questo patrimonio della cultura imprenditoriale italiana ha un "grosso peso": ogni anno Paglieri produce 10.700 tonnellate di bagnoschiuma, 3.000 tonnellate di docciaschiuma, 3.800 tonnellate di sapone liquido, 1.000 tonnellate di talco, 10.688 grammi di pomata per labbra. Quanti bei numeri!!! Tra i loro marchi come non ricordare e nominare Felce Azzurra, Cléo e Labrosan e il nuovissimo Saponello :)
In modo particolare voglio farvi conoscere due prodotti che ho gentilmente ricevuto dall'azienda:
La linea Cleo si occupa della nostra pelle idratandola in modo delicato e in profondità. Le formule esclusive contengono Yogurtene, prezioso per il corpo e soprattutto per la pelle. Test di laboratorio dimostrano infatti che lo yogurt, ricco di lattosio in natura, proteine, sali minerali, vitamine essenziali (A, B, C, D ed E) e lipidi, aiuta giorno dopo giorno la pelle a migliorare sensibilmente l’aspetto e a mantenersi più sana e giovane nel tempo. Disponibili in tre diverse uniche fragranze. Quella che ho potuto provare io è stata:
Docciacrema Nutriente Yogurt, Cioccolato e Albicocca

La nuova Docciacrema Nutriente Yogurt, Cioccolato e Albicocca dona al corpo un benefico effetto vellutante. Gli estratti di Cacao e Albicocca, grazie alle proprietà nutrienti, emollienti e ricostituenti contribuiscono a rendere la pelle eccezionalmente morbida.

L'ho utilizzato ma non con grande piacere, avrà tutte queste proprietà interessanti, ma il profumo non è rientrato nei miei gusti. A mio parere sarà molto più buono quello alla vaniglia oppure ai frutti rossi che fa parte di questa stessa linea. Sarà il profumo di cioccolato mixato a questi ingredienti che non me lo ha fatto apprezzare al 100%. Peccato, perchè in generale comunque non fa tanta schiuma, la sua consistenza è molto piacevole e nutre la pelle regalando un momento di piacevolezza sulla pelle. Nota a suo favore non ha una profumazione persistente che rimane sulla pelle... per questo lo utilizzo comunque. Ma vi consiglio e mi consiglio anche di prendere sicuramente quello ai frutti rossi oppure alla vaniglia secondo me saranno molto più buoni nella profumazione :) 
Grande e piacevole scoperta è stata per me il Bagnodoccia Shampoo Saponello:
Da oggi Paglieri pensa anche ai più piccini con prodotti delicatissimi e studiati per la pelle dei più piccoli. Il flacone è davvero molto divertente, presenta un animaletto simpatico e carino che va in giro per il bosco. Questo che ho potuto testare è alla pesca, ma si trova anche alla banana ed ai Frutti Rossi. Dal profumo inebriante fa tantissime bolle, per divertirsi durante il bagnetto dei nostri piccoli. Mi piace utilizzarlo anche per me, visto che ho una pelle molto sensibile ed è ideale grazie alla sua formulazione delicata. Può essere utilizzato anche come shampoo, è testato dermatologicamente ed è NO LACRIME. Ideale quindi per detergere i capelli dei nostri tesori. 
Ha una profumazione senza allergeni cosa davvero molto importante, oltre al fatto di non contenere parabeni. Lo si trova nel flacone da 400 ml in tutti i punti vendita ben forniti di prodotti per la cura e il benessere del nostro corpo. Conosco da sempre Paglieri e tutti i loro prodotti sono davvero molto buoni. Nel mio bagno non manca mai il suo famosissimo Felce Azzurra, e adesso nemmeno il loro nuovo ammorbidente, super profumato nel flacone da 3 litri...
Prodotti con grande esperienza che ci accompagnano nella vita di quotidiana con grande piacere. Vi lascio il link a loro sito per scoprire tutti i loro prodotti! SITO PAGLIERI.
 Qual'è il vostro prodotto preferito Paglieri?

32 commenti:

  1. Conosco i prodotti paglieri, non sapevo di quest'ultimo prodotto dedicato ai piccoli, chissà che profumo avrà, poi è completo perchè è pure shampoo lo devo consigliare a mia cognata per mio nipote!

    RispondiElimina
  2. è una linea molto simpatica, devo provarla!

    RispondiElimina
  3. Conosco molti dei prodotti Paglieri ma non sapevo che avesse una linea per i più piccoli davvero interessante!

    RispondiElimina
  4. Paglieri è un marchio di provata ed indiscutibile qualità Conosco e preferisco Cléo. Ottima docciacrema

    RispondiElimina
  5. Conosco benissimo il marchio e trovo che siano prodotti ottimi!!! Sono curiosa di provare la linea Cleo!! Grazie anche per le informazioni e le curiosità sull’azienda, trovo sia sempre un piacere leggerne “la storia”! Grazie ancora e farò sicuramente un giretto sul sito :)

    RispondiElimina
  6. Che simpatico saponello i prodotti mi hanno sempre ispirato fiducia grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  7. adoro i prodotti di questo marchio, profumatissimi e delicati sulla pelle!

    RispondiElimina
  8. Ottimi prodotti, io li uso!!!
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/dolcicreazionidiannalisa
    https://www.facebook.com/ProvarePerComprare

    RispondiElimina
  9. conosco bene paglieri, non conoscevo saponello devo proprio provarlo

    RispondiElimina
  10. tesoro mio i tuoi articoli sono sempre molto interessanti e li leggo sempre tutti con molto piacere...io amo il doccia crema agli zuccherini!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi ciaooo agli zuccherini? Spero di trovarlo lo voglio pure io :)

      Elimina
  11. Il docciacrema mi attira moltissimo, se lo avessi davanti mi verrebbe voglia di mangiarlo :)
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
  12. Paglieri e' sinonimo di qualita'.Io ho da poco scoperto la linea Saponello,davvero fantastica.il mio bambino l'adora,sia per la profumazione che per il simpatico procione!

    RispondiElimina
  13. I prodotti del gruppo Paglieri sono ottimi e di qualità. li uso da quando ero piccola ed ormai non possono mancare in casa

    RispondiElimina
  14. mi piacerebbe provare questa nuova linea per bimbi saponello

    RispondiElimina
  15. I prodotti Paglieri non mancano mai a casa mia, e li conosco da quando sono piccola, sono delicati e tantissimo profumati...la linea Clèo mi piace particolarmente sopratutto la linea dei docciacrema allo yogurt...la linea saponello invece mi manca ma credo che la proverò al più presto per i miei bimbi!!!

    RispondiElimina
  16. Bellissimi prodotti, io adoro Clèo e i suoi doccia schiuma super profumati, devo dire che anche le creme corpo non son da meno!

    RispondiElimina
  17. i bagnoschiuma clèo sono tra i miei preferiti!lasciano il profumo addosso per ore!!

    RispondiElimina
  18. Sono degli ottimi prodotti e hanno un buon profumo.

    RispondiElimina
  19. Clèo!! Io la amo!!Lascia una pelle morbida,profuma come quella di un bimbo *_*

    RispondiElimina
  20. Io uso spesso i prodotti saponello che mi piacciono molto per i bambini. il packaging è anche simpatico con questo personaggio sopra tutte le confezioni.

    RispondiElimina
  21. La Paglieri e' una marca nota da tanto tempo , non conoscevo questi nuovi prodotti sicuramente buoni come gli altri.

    RispondiElimina
  22. quanto mi piace Cleo, lascia la pelle così morbida e profumata, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  23. ma che dolce il saponello , non l'avevo mai visto in giro! devo cercarlo

    RispondiElimina
  24. cleo lo conosco ma la linea per bimbi no, devo provarlo per i miei cuccioli

    RispondiElimina
  25. Conosco molto bene il marchio, ma ancora non avevo notato la linea saponello! Davvero divertente per i bimbi, carinissima la grafica!

    RispondiElimina
  26. Cleo docciacrema lo amo! Non lo cambierei con nessuno.. adoro il suo profumo! rimane addosso per ore! *_* fantastico!

    RispondiElimina
  27. Concordo con te su Cleo doccia crema ho fatto molta fatica a finirlo la profumazione non faceva proprio per me invece gli altri della linea li adoro ti vien voglia di mangairli!..sono una tua nuova follower passa se ti va! ciao :)

    RispondiElimina