venerdì 10 maggio 2013

Puravida Bio

Buongiorno bellezze! Oggi parliamo di... bellezza! In questo post vorrei presentarvi un'azienda che ho avuto modo di conoscere di recente,  PuraVida Bio .
I prodotti Puravida Bio sono tutti realizzati con ingredienti naturali biologici certificati, dermatologicamente testati. Questi BioEcoCosmetici garantiscono il rispetto di una filiera tutta naturale, corta e sostenibile!
L’idea di Puravida Bio è una Cosmesi Attiva e tutta naturale a base di Lisati vegetali biologici certificati, è nata da una precisa richiesta di  una linea di cosmetici innovativi e di altissima qualità, assolutamente sicuri ed efficaci, che hanno  un’origine biologica e garantiscono un obiettivo di bellezza purissima ed elegante.
La loro vasta gamma di prodotti BioEcoCosmetici è in grado di offrire soluzioni specifiche per ogni tipo di pelle, dalle più sensibili alle più ricche, dalle più giovani alle più mature.
Tutti i prodotti Puravida Bio sono cosmetici ecologici e biologici. I prodotti Puravida Bio non contengono parabeni o conservanti artificiali, non sono testati sugli animali in nessuna fase della filiera, sono tutti nickel tested e gluten free, sono stati controllati da prestigiosi Laboratori di Farmacogenetica come il CNR di Pisa e sono stati tutti approvati da ICEA, uno dei più importanti Istituti per la Certificazione Etica e Ambientale.



Dalla loro  lunghissima esperienza nel campo della BioEcoCosmetica e dalla collaborazione con i coltivatori Alce Nero hanno creato la linea Puravida Bio, utilizzando materie prime biologiche.
Nel pieno rispetto di tutti i  principi biologici e sostenibili, hanno  scelto consapevolmente di utilizzare solo flaconi e confezioni riciclabili al 100%, di consumare solo energia pulita (aderendo al progetto LifeGate Energy) e di rivolgersi solo a partner che dispongono della certificazione FSC per un consumo responsabile di carta e cellulosa proveniente solo da foreste controllate per la prevenzione dal disboscamento intensivo.


Ecco i sample che gentilmente l'azienda mi ha inviato. Vi faccio però una premessa: essendo appunto piccole quantità di prodotti diversi, non ho potuto testarli per un periodo più o meno lungo, quindi vi indico le loro caratteristiche, e in questo post posso solo parlarvi di "impressioni".
Ecco di seguito le loro caratteristiche:


Crema Antirughe 24h Puravida Bio
Particolarmente ricca di burro di karitè, olio di jojoba e di cocco, la Crema Antirughe 24h Puravida Bio assicura un comfort completo anche alle pelli più secche. La presenza di estratto di Iris e pappa reale mantiene una corretta idratazione dell’epidermide, mentre l’estratto di dattero stimola la produzione di nuovo collagene, tessuto responsabile della tonicità della pelle, proteggendo al tempo stesso la pelle dai raggi UV insieme al licopene estratto dal pomodoro maturo.
Crema Antirughe Puravida Bio
La Crema Antirughe Puravida Bio agisce su più livelli mirando ad una prevenzione delle rughe sicura e completa, grazie anche al licopene estratto dal pomodoro che limita i danni provocati alla pelle dai raggi UV. Per garantire un’efficace protezione dal foto-invecchiamento, questo prodotto presenta una sinergia di sostanze antiossidanti - tra le quali i lisati di grano e caffè, la cui attività antiradicalica è stata testata dal CNR di Pisa – insieme alla vitamina C stabilizzata e all’estratto di tè verde.
Crema Contorno Occhi e Labbra Puravida Bio
 La Crema Contorno Occhi e Labbra Puravida Bio mantiene la pelle sempre profondamente idratata e ben nutrita, contrastando in maniera mirata la formazione di rughe e segni profondi soprattutto nelle zone più sollecitate dalla mimica facciale, dove solitamente appaiono le prime rughette cosiddette “d’espressione”.
Fluido Antirughe Effetto Mat Puravida Bio
Il Fluido Antirughe Effetto Mat di Puravida Bio è stato studiato appositamente per soddisfare le esigenze cosmetiche delle pelli disidratate in profondità ma al tempo stesso ricche di sebo in superficie, soprattutto nella zona T (mento-naso-fronte).
Questa linea antirughe l'ho passata ad un'amica più grande di me :) e si è trovata bene, certo solo col tempo si può confermare il loro risultato...

Latte Corpo Zenziglia Puravida Bio
Il Latte Corpo Zenziglia Puravida Bio è una soffice emulsione a cristalli liquidi arricchita con Zenzero e Vaniglia, per idratare e nutrire in profondità la pelle del corpo con un dolce e piccante profumo di spezie.
Mi è piaciuto molto il suo profumo e la sua consistenza leggera, avrei voluto tanto provarla, la prima impressione è stata positiva, perchè mi è parso che non unge e si assorbe bene.
Latte Corpo Miéroli Puravida Bio
Il Latte Corpo Miéroli Puravida Bio è una soffice emulsione a cristalli liquidi arricchita con Miele e olio essenziale di Néroli, per idratare e nutrire in profondità la pelle del corpo con un fresco e pungente profumo di agrumi.
Mi è piaciuto molto pure questo latte corpo, ha un buon odore e ti da una sensazione di freschezza.
Crema Pelli Miste Puravida Bio
Ideale anche per pelli con gravi manifestazioni acneiche o con pori dilatati, la Crema Pelli Miste Puravida Bio è un cosmetico con oleosità bilanciata e con estratti seboregolatori - come la bardana e il carciofo – che riescono a controllare e riequilibrare la secrezione di sebo cutanea.
Crema Pelli Sensibili Puravida Bio
Dato l’aumento costante di allergie ai cosmetici anche da parte dei soggetti più giovani, la Crema Pelli Sensibili Puravida Bio è stata appositamente creata senza allergeni nel profumo e senza l’uso di conservanti, massimi responsabili di ogni intolleranza, per offrire un cosmetico idratante davvero sicuro ed efficace anche per chi soffre di sensibilizzazioni, dermatiti, irritazioni e allergie cutanee.
Ho provato questo campioncino è devo dire che mi è piaciuto, ho una pelle abbastanza sensibile e potrebbe far per me!
Crema Idratante Puravida Bio
La Crema Idratante Puravida Bio favorisce l’idratazione della pelle agendo su più livelli: sullo strato superficiale, dove sono necessarie sostanze come la gomma naturale xantana o alcuni particolari estratti vegetali – il lisato di farro, il melograno e il succo d’aloe – capaci di trattenere sull’epidermide l’umidità presente normalmente nell’ambiente, ma anche sullo strato più profondo.
Comunque in linea di massima posso dire che è un'azienda che mi piace, gli ingredienti che utilizzano sono ingredienti naturali biologici certificati e dermatologicamente testati, e in base alle cose che vi ho scritto su, e alle altre, su cui mi sono documentata su loro sito (vi lascio i link giù) si capisce che sono prodotti davvero validi da dover provare.

SITO PURAVIDA BIO
FACEBOOK PURAVIDA BIO

28 commenti:

  1. non conoscevo questa linea di creme! ottime direi

    RispondiElimina
  2. grazie per le info... sembrano ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  3. sembrerebbe un buon marchio faccio un salto sul sito per vedere un po

    RispondiElimina
  4. voglio provare quella per pelli sensibili!! sembra ottima;)

    RispondiElimina
  5. Ottima info..non conoscevo questo brand,dovrò provarlo

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Pure io, ma vorrei voluto testarlo di più, una bustina sai, è davvero impossibilie.

      Elimina
  7. ..Conosco questi prodotti, io ho usato la crema antirughe e l'ho trovata favolosa!!!

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo brand, grazie per tutte le info, ottima recensione!!!

    RispondiElimina
  9. buonooooooo il latte corpoooo,poi dalla tua recensione li comprerei tuttiiiiiiiiiiiii!!! bravaaaaa

    RispondiElimina
  10. avrei proprio bisogno di un buon latte corpo, in questo periodo ho la pelle secchissima!
    grazie del suggerimento!

    RispondiElimina
  11. Ho già provato il latte corpo ed è ottimo!!

    RispondiElimina
  12. Interessanti questi prodotti, non li conoscevo e vado a visitare il sito!!

    RispondiElimina
  13. ottimi prodotti soprattutto perchè bio!

    RispondiElimina
  14. Ma quanti prodotti interessanti si scoprono sui blog,prodotti che non conoscono ma che sembrano ottimi ,anche perchè naturali

    RispondiElimina
  15. non conosco questo brand me piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  16. sembrano ottimi prodotti, farò un giro sul sito per vedere più da vicino... interessante grazie

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questi prodotti,ma da come ne parli sembrano davvero molto buoni :))) ... vado a dare un'occhiata :D

    RispondiElimina
  18. non conoscevo questo brand,ma sembrano prodotti interessanti!!!!! vado a vedere subito!!! un bacioneee!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao, oggi ho scoperto il tuo blog e lo trovo davvero molto interessante e mi sono iscritta!! Spero di avere il piacere di averti tra le mie follower sul mio blog www.glossytrick.com
    Passa a trovarmi...ti aspetto!!

    RispondiElimina