giovedì 9 maggio 2013

1808 CAFFE' MOLINARI

Buon pomeriggio ragazze! Non pensate che a quest'ora sia l'ora di un buon caffè oppure anche di un buon the? Ecco che vi presento l'azienda 1808 CAFFE' MOLINARI!
Vi presento due miscele che ho avuto il piacere di ricevere in omaggio e di degustare, oltre al loro the, ma prima di parlarvene e di farvi vedere le foto, vi dico un pò della loro azienda e delle loro attività.
Quest’azienda nasce nel 1804 a Modena  che si sviluppa subito con successo nel settore alimentare, diventando nel 1880 fornitrice della casa Savoia con il nome di "Ditta Fratelli Molinari". In questo periodo inizia ad assumere inoltre prestigio l'aceto balsamico Molinari vincendo numerosi premi internazionali.

All'inizio del '900 la famiglia Molinari apre il primo "Bar" Molinari, distinguendosi dai più tradizionali "Caffè" dell'epoca, ma è solo nel 1944 che i fondatori della ditta cominceranno a tostare e commercializzare il proprio caffè .L'attività di torrefazione, confezionamento e commercializzazione del caffè inizia nella sede in via Rismondo in pieno centro storico nel 1944 dal fondatore Giuseppe e dai figli Alberto ed Emilio, i quali si trasferiranno in via Modonella nel 1955 con l'allargarsi dell'attività, fino al trasferimento nella sede di via Fanti 206 dove l'azienda cambia struttura societaria con il nome di "Caffè Molinari S.p.A.", avviando progetti di ricerca su nuove tecnologie di confezionamento e perseguendo l'eccellenza qualitativa che permettono alla Caffè Molinari di essere tra i leader di mercato in tutto il mondo.
Oggi la Caffè MolinariS.p.A. svolge la sua attività di torrefazione nella nuova sede in via Francia a Modena, associando la tradizione alle più alte innovazioni tecnologiche.


Questa costante attenzione alla soddisfazione dei clienti e alla qualità del prodotto ha permesso alla caffè Molinari di ottenere ben quattro certificazioni di qualità riconosciute a livello internazionale: già nel 1999 l’azienda è certificata secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2008, e più recentemente ha ottenuto le seguenti certificazioni:

  •  BRC (Britsh Retail Consortium Global Standard Food)
  •  IFS (International Food Standard)
  •  PCT (Russia Food Standard)
  • KOSHER PARVE & KOSHER PARVE FOR PASSOVER
Il loro catologo offre un'ampia varietà di prodotti: dal classico al più innovativo caffè bio, dal decaffeinato all'aromatizzato,dalle cialde alle tisane. Oltre a una vasta scelta di accessori e complementi: tazze, bicchieri e bar-dressing personalizzati, per sottolineare quella crescente e instancabile tendenza di contraddistinguersi che ha sempre caratterizzato il marchio Molinari.
 

Ecco cosa gentilmente mi ha inviato l'azienda:


Inizio a parlarvi di Essenza Classica 250gr

A differenza del comune sacchetto "sottovuoto" le miscele essenza vengono confezionate in atmosfera protettiva per meglio mantenerne la freschezza, attraverso un processo che rimuove l'ossigeno dall'interno del pacchetto.
Il segreto di questa confezione e' la valvola unidirezionale"intelligente" che consente il parziale sfogo dei gas naturalmente prodotti dal caffe'.
La confezione multistrato con lamina centrale in allumuinio proteggie il caffe' dalle variazioni ambientali e ne mantiene L'ESSENZA
L'ho trovato davvero ottimo da sorseggiare dopo i parti, perchè ha una tostatura non troppo intensa ed un'aroma molto gradevole non troppo forte.

Questo aromatizzato mi ha conquistata in modo particolare: AROMA BREAK gusto Irish Cream 250gr.

E' il nuovo espresso di qualità pensato per chi vuole assaporare un gusto diverso e sfizioso. Una miscela con un inconfondibile aroma di caffè, come vuole la tradizione di CAFFE' MOLINARI, unita a un gusto intenso come Irish Cream. Per poter godere in ogni momento della tua giornata, da solo o con amici, di un break unico e diverso dagli altri.

Come dicevo su, mi ha davvero conquistata, è un caffè sfizioso, l'abbiamo assaporato con delle amiche un pomeriggio e ne sono rimaste davvero colpite dal suo gusto, e dal suo profumo particolare. Mi piace molto!

Poi della linea ESPRESSI NATURA,  Tea di CEYLON in FOGLIA
La Tisana "Ceylon Tea" sfrutta tutte le proprietà della foglia naturale. Ha un gusto intenso e un forte aroma. 
Le Tisane "Gli Espressi della Natura" confezionate in igieniche cialde monodose, sono facili e veloci da preparare e pronte per l'uso.
Consigli d'uso:
Usare una cialda per ogni tazza
Utilizzo tradizionale: versare acqua bollente sulla cialda e lasciarla in infusione nella tazza per 4/5 minuti (meglio se coperta). Prima di togliere la cialda, premerla leggermente con un cucchiaino.
Le Tisane non necessitano di aggiunta di zucchero e/o limone eventualmente suggeriamo l'utilizzo di miele naturale quale dolcificante.
Ingredienti: tè naturale in cialda monodose.
Puo contenere tracce di frutta a guscio, glutine, cioccolato in polvere, estratto di ginseng, aromi.
Mi ha incuriosito il sistema mokadose, per preparare questo thè. Ha un filtro rotondo ( si vede nella foto) che può essere inserito nella moka tradizionale, o nella macchina da espresso. Io l'ho utilizzato facendo un infuso tradizionale, perchè aveva paura che utilizzando la moka dove faccio il caffè si sarebbero mescolati gli aromi. Comunque mi è piaciuto molto.
Oltre a ciò ho avuto uno sconto da spendere sul loro sito ed una pratica shopper per fare la spesa che sta dentro una tazzina molinari :) Sono rimasta abbastanza soddisfatta. 
Vi lascio di seguito i loro contatti:

Lo shop on line: http://www.1808.it/it/

Il sito web: Caffè Molinari

Facebook: http://www.facebook.com/pages/Caff%C3%A8-Molinari/204479769634146


39 commenti:

  1. Davvero niente male questi prodotti! Le tisane in cialde sono davvero un'idea super originale!

    RispondiElimina
  2. Ottima recensione!! conosco bene questo brand e amo il caffè essenza classica ha un gusto unico!

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questi prodotti! buoniiiiii

    RispondiElimina
  4. ...Devono essere davvero molto buoni questi prodotti!!! Mi incuriosisce molto il caffè al gusto Irish cream!!!

    RispondiElimina
  5. adoro le tisane ,,me la faccio tutte le sere...

    RispondiElimina
  6. Che bontà, la tisana deve essere ottima!

    RispondiElimina
  7. Il caffè al gusto di irish cream non l'ho mai provato, ma sembra tanto sfizioso, chissà che buono... PS. Caruccia la tazzina!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si troppo buono! E' il mio preferito. Grazie per il complimento :)

      Elimina
  8. Un caffe' davvero eccezionale...anche io amo particolarmente quelli della linea aroma break,in tutte le varianti,una piu' buona dell'altra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinzia sono d'accordo con te, sono davvero particolari e sfiziosi

      Elimina
  9. ma dai anc he le tisane in cialde...che fantastica idea!!!vado subito a curiosare!grazie

    RispondiElimina
  10. Conosco Caffè Molinari ed è uno dei migliori che abbia mai provato!!!

    RispondiElimina
  11. ottimo il caffe molinari,ottimo come la tua recensione :)

    RispondiElimina
  12. miscele di caffè irresistibili, il caffè molinari 1808 è un simbolo del buon caffè italiano

    RispondiElimina
  13. ciao claudia, io non vado pazza per il caffè ma in compenso adoro le tisane e i thè e queste in cialde mi hanno molto incuriosita... un bacione, lisa :)

    RispondiElimina
  14. non sapevo che facessero anche delle tisane... come caffé conosco e mi piace molto. grazie per le info.

    RispondiElimina
  15. ottimi prodotti e ditta seria!! Laura

    RispondiElimina
  16. ottimo qst caffe... uno per me c'è... mi piace tanto il suo profumo..

    RispondiElimina
  17. purtroppo da me questi prodotti nn si trovano molto facilmente..grazie cmq per avermi presentato il brand..prodotti davvero interessanti e gustosissimi

    RispondiElimina
  18. non conoscevo affatto questa marca chissà se riesco a trovarla al super

    RispondiElimina
  19. ottimo questo caffè, non lo conoscevo nemmeno io ma adesso è diventato il mio caffè di casa

    RispondiElimina
  20. Con Molinari mi sono trovata molto bene, l'irish cream è piaciuto tantissimo a mia madre tanto che me lo ha letteralmente rubato!!!

    RispondiElimina
  21. Ottima questa marca di caffè, soprattutto quello aromatizzato... E' eccezionale! :)

    RispondiElimina
  22. Marca ottima, la consiglio pure io ;-)

    RispondiElimina
  23. l'ho usato davvero buonissimi questi propdotti

    RispondiElimina
  24. anche io bevo caffè molinari ed adoro quello alla nacciola!
    ottime anche le capsule compatibili!

    RispondiElimina
  25. mmm che delizia!! proverei volentieri la tisana...

    RispondiElimina
  26. Anch'io ho ricevuto questi prodotti....davvero molto buoni!!!!

    RispondiElimina