domenica 1 marzo 2015

Vestito bianco e oro o blu e nero ? Soluzione

Ciao followers, il post di oggi è dedicato a ciò che impazza proprio in questo momento su internet, ovvero il dilemma che sta dividendo comuni mortali e vip.  Ma questo vestito (di cui vi posto la foto) è Bianco e Oro o Blu e Nero? E sopratutto perchè alcuni lo vedono in un modo ed altri in un altro?? Sicuramente al giorno d'oggi ci sono cose più importanti su cui soffermarsi ma è qualcosa che lascia veramente molto stupiti.
Un'illusione ottica che sta facendo uscire di testa tantissima gente in tutto il globo. Personalmente lo vedo bianco e oro ma alcune persone diversamente da me lo vedono blu e nero. Ma com'è possibile tutto ciò!?

Dotti e scienziati ci spiegano il perchè di questa percezione diversa che ognuno di noi ha... lasciandoci comunque tantissimi dubbi su come tutto ciò sia veramente possibile.

"La soluzione deve essere ricercata in come il nostro cervello interpreta la luce che arriva agli occhi" Il cervello di alcune persone valuta che in foto il vestito sia ben illuminato e poco riflettente,  in questo caso lo vedono nel colore Blu e Nero, ad altre invece il vestito appare molto riflettente e quindi lo visualizzano in bianco e oro.
Impressionante come la percezione di una singola immagine cambi da persona a persona. Il nostro cervello è grande, immenso e non del tutto conosciuto... 
 E voi di che colore lo percepite? 

7 commenti:

  1. Claudia mia io lo vedo blu elettrico e oro ambrato...comunque molto bello , colori a parte...
    Bacione serale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella, Prendiamola a gioco... chiedi alle tue amiche o persone vicine, a me alcuni hanno risposto in modo del tutto diverso :)

      Elimina
  2. blu& marrone :)
    http://zielonoma.blogspot.it/2015/03/black-red-white.html

    RispondiElimina
  3. io lo vedo bianco e marroncino chiaro. :-)

    RispondiElimina
  4. Io lo vedo blu e nero

    RispondiElimina