martedì 9 dicembre 2014

Tosti Effetto Bollicine

Ciao carissimi! Con le festività oramai alle porte d'obbligo e doveroso è parlare di buonissime "bollicine". Il mio blog ospita oggi un'azienda che delle sue bollicine ne ha fatto un vero e proprio "effetto". Nata dallo sposalizio di 300 famiglie di conferenti, Tosti oggi vanta una ricchezza collaborativa e umana senza la quale l'azienda stessa cesserebbe di esistere. A Canelli, nel cuore della zona di produzione del Moscato Bianco D.O.C.G, Tosti produce vini e spumanti pregiati che ogni anno ricevono e vantano dei riconoscimenti importanti anche a livello internazionale. Alta qualità, metodo naturale e tantissima passione. Tre caratteristiche amate ed approvate da tantissimi clienti soddisfatti che in tutto il mondo consumano annualmente 15 milioni di bottiglie. I vini spumante che vi farò conoscere oggi fanno parte della linea classica, li ho ricevuti all'interno della loro bellissima scatola...
...e sono rispettivamente il Pink Moscato e il Prosecco DOC.
Il Pink Moscato è un vino spumante di tipo aromatico - dolce, realizzato per l'85% dalle uve del vitigno Moscato, e per il restante 15% da altri vitigni aromatici a bacca rossa. Il suo colore rosato con riflessi color porpora fan si che questo spumante si presenti ancor più con eleganza. Il suo profumo fruttato e fresco si sposa perfettamente con i sentori di lampone , marasca e bacche rosse. Ha un gusto intenso e l'alcolicità del  7% è in perfetto equilibrio con la sua dolcezza ed acidità.  La temperatura ideale per servirlo è di 6 - 8°. 

Il prosecco DOC realizzato con uve del vitigno Glera, ha un profumo fresco e gentile, con note dal sentore fruttato. Dal colore giallo paglierino con riflessi brillanti ha un sapore morbido e vivace ideale come aperitivo, after hours o anche a tutto pasto. Ha una gradazione alcolica del 11%  ed ha una tipica nota amarognola con un retrogusto comunque pulito e piacevole.

Impossibile quindi non brindare durante queste festività con delle bollicine eleganti, pregiate e soprattutto italiane, Tosti si presta veramente molto bene. 
Un buon dolcetto e tanta allegria in buona compagnia, e "l'effetto bollicine" di Tosti ci regalerà tantissima gioia ed allegria in famiglia e con amici. 
Giù tutti i loro contatti per maggiori informazioni.
Contatti
info@tosti.it

13 commenti:

  1. Ottimi questi spumanti che hai presentato, mi piacerebbe assaggiarli nella tavola delle Feste insieme ai miei cari e regalarli agli Amici, non li conoscevo, grazie delle info vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  2. Tosti da sempre nelle nostre case specialmente per le feste un ottimo brand tutto italiano

    RispondiElimina
  3. Uuuuh Tosti è sempre presente sulla mia tavola a Capodanno, ma questa versione pink non la conoscevo! Mi sta venendo un'idea per un party natalizio tra amiche ;)
    Un abbraccio cara
    Giovanna

    RispondiElimina
  4. Mai provato Tosti per le mie feste !!! potrebbe andar proprio bene per il mio capodanno speciale !

    RispondiElimina
  5. Ottimi vini specialmente il moscato Pink adatto a noi donne, cin cin!

    RispondiElimina
  6. Wow il Pink non lo conoscevo voglio assolutamente provarlo non solo sono certa che sia un ottimo moscato ma fa anche una bellissima figura è molto raffinato!

    RispondiElimina
  7. Tosti è una garanzia di qualità e gusto! Non manca mai sulle nostre tavole!

    RispondiElimina
  8. Tosti è presente sulla mia tavola da sempre, condivido il tuo suggerimento per le prossime feste

    RispondiElimina
  9. ma che bella questa confezione, una bella idea per i regali di natale, mi piacerebbe tanto provare questo pink moscati sarebbe perfetto per il capodanno

    RispondiElimina
  10. tosti non manca mai sulle nostri tavole nei giorni di festa.. è diventata anche questa una tradizione. buonissimo e soprattutto consigliatissimo

    RispondiElimina
  11. Le bollicine rosa sono molto fashion! Vorrei averle sulla mia tavola per queste feste... d'effetto!

    RispondiElimina
  12. Sono super ora poi che arrivano le feste sono l'ideale x festeggiare

    RispondiElimina
  13. Tante bollicine per festeggiare alla grandeeee!!! Tanti brindisi con Tosti questo Natale 😊

    RispondiElimina