mercoledì 3 dicembre 2014

Antica Pasticceria Muzzi


Ciao carissimi! Oggi sul mio blog in vista delle festività natalizie vi parlo di un'azienda di lunga tradizione nel campo della pasticceria. Era il 1795 quando in un piccolissimo laboratorio di Foligno nasceva la pasticceria Muzzi. Il suo fondatore, Mastro Tommaso di Filippo Muzzi, confezionava i suoi tanto amati "anisini" confettini che deliziavano tutti i nobili locali. Di tempo ne è passato da allora, e da confettai i Muzzi diventarono fornai sino ad arrivare all'inizio del secolo scoprendo la loro intima vocazione, quella di pasticceri.
Una grande realtà di successo leader nel campo della pasticceria, Muzzi oggi vanta una produzione e commercializzazione dolciaria in tutta Italia. L'obbiettivo principale è per loro la soddisfazione del cliente che viene posto sempre al centro di ogni attenzione. Massima attenzione agli ingredienti, selezionando materie prime di qualità, prestando sempre molta attenzione agli ingredienti freschi, come latte e burro, uova e zucchero e farina.
La collezione Muzzi dedicata al Natale è ricca di idee originali da regalare e da regalarsi per trascorrere in allegria e con un buon dolce delle feste serene.
Della linea fanno parte i lievitati, il cioccolato, tante specialità che ho potuto assaporare in parte grazie a questa dolce collaborazione. 
Panettone Classico astuccio basso, da 1000 gr, realizzato come la tradizione Muzzi tramanda da anni, con scorzone d'arancio, cedro diamante, uva sultanina, panna fresca, estratto naturale di bacche di vaniglia e olii essenziali di limone e arancio dolce. Un trionfo di profumi e sapori antichi che fanno subito festa. Basta solo aprirlo per sentirne il buon profumo e la sua fragranza. E' morbidissimo e molto gustoso.
Il suo interno...
Nocciolato al cioccolato e latte e nocciole Maxi da 280 gr, finissimo cioccolato impreziosito da nocciole intere,
4 quadrati davvero enormi che racchiudono delle buonissime nocciole intere, un regalo apprezzato per una pausa golosa adatta agli amanti del cioccolato al latte impreziosito da croccanti nocciole.
Sempre a riguardo del cioccolato, sono disponibili da Muzzi delle originalissime e bellissime anche alla vista, confezioni super eleganti cartonate e non, in questo caso in foto vedete L'Elegante Bianco, grande classico della loro cioccolateria, disponibili in tantissimi altri gusti. Un finissimo cioccolato che si scioglie in bocca per deliziare i palati più sopraffini.
Ecco ciò che ne rimane del bianco che ho letteralmente adorato... ultimi quattro quadratini...
 Dal sapore più forte e deciso e con un confezione "flow pack" è il golosissimo cioccolato fondente scuro al caffè blue mountain Giamaica,  ideale per gli amanti del cioccolato extra con un gusto speciale.
Poi ancora, nella prima foto un trio speciale, con dei deliziosi biscottini assortiti, i Cantucci Classici in sacco Rustico alle Mandorle e un graziosissimo cofanetto di legno chiamato Cacao Gran Cru Gianduia. A destra invece, della linea sesto senso delle deliziose praline di cioccolato al latte ripiene di crema alla nocciola.
Il Cofanetto di Legno Cacao Gran Cru gusto Gianduia nasce per realizzare delle buonissime cioccolate calde ed ideale da regalare agli amici proponendo in modo elegante una buona cioccolata aromatizzata diversa dalla solita classica. 

 Perfetti da offrire ai vostri ospiti i deliziosi biscottini assortiti, insieme alle girandole, biscottini anch'essi di frolla con marmellata di albicocche. Sono morbidi, gustosi e mi hanno davvero conquistata. Qualche scatto di essi...

Come il buonissimo sapore di questi cioccolatini dal morbido ripieno di crema di nocciole con dei croccantini alla base... che definirli cioccolattini è davvero riduttivo.
Ecco qui l'ultimo, povero e solo... sono riuscita a salvarlo per farvi una foto

Con Muzzi il Natale diventa più dolce, goloso e pieno di gioia. Tantissimi prodotti da condividere insieme agli amici più cari e ideali da offrire durante le feste ad amici e parenti. Ottima qualità, ottimo il gusto e tante idee carine per realizzarne perchè no, anche un bel cesto Natalizio pieno di golosità Muzzi a nostro piacimento. Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione e vi lascio giù tutti i loro contatti per maggiori informazioni. 

Contatti

SEDE DI FOLIGNOViale Roma 38 – 06034 – Foligno (PG)Tel +39.0742.340.380Fax +39.0742.340.411
Email: info@pasticceriamuzzi.com
SEDE DI BADIA POLESINE Via Cà Mignola Nuova – 1577 – Badia Polesine (RO)Tel +39.0425596211Fax +39.042552283
Email: info@pasticceriamuzzi.com


24 commenti:

  1. Quante delizie che hai ricevuto, che fame mi sta venendo, spero di trovare questo marchio nella mia zona, dove posso trovarli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per qualsiasi informazione c'è a disposizione la loro mail

      Elimina
  2. sembra tutto delizioso ma il nocciolato ha davvero un aspetto meraviglioso!!!
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    provarepercomprare
    fb/provarepercomprare

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che bontà questi prodotti dolciari sarebbero ideali sulla mia tavola per Natale

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia, prodotti sicuramente di qualità!! inoltre sono belli ed eleganti da vedere l'ideale per chi vuole fare un regalo in queste festività, visito il sito molto volentieri..

    RispondiElimina
  5. Ho avuto il privilegio di assaggiare questi prodotti, sono di grande qualità!
    Il panettone è buonissimo, ma anche il cioccolato è una delizia!

    RispondiElimina
  6. Wow quante dolcezze, festeggerai alla grande!!! Io adoro il panettone gnam gnam 😊

    RispondiElimina
  7. è impossibile non farsi tentare da queste golosità, durante le vacanze natalizie poi si h voglia di provare un po' tutto! ti aspetto da me, adoro i commentini :)

    RispondiElimina
  8. Wow..quanti prodotti, e devo essere tutto molto gustosi!!! anche se sto seguendo una dieta farei uno strappo alla regola per assaporare alcuni prodotti!

    RispondiElimina
  9. Oh, mamma quante delizie tutte insieme!!! Chissà come son buoni ;) l'aspetto è molto invitante ed il packaging molto raffinato, si vede che sono prodotti di qualità!

    RispondiElimina
  10. questi prodotti devo essere davvero tanto buoni e gustosi, vorrei assaggiare il cioccolato al latte con le nocciole!

    RispondiElimina
  11. Con Natale alle porte io vado sempre alla ricerca di dolci e cioccolati golosi, non conosco questa pasticceria, l'Elegante Bianco sembra davvero delizioso

    RispondiElimina
  12. Quante prelibatezze che ci hai presentato, vorrei assaggiarli tutti che bonta' deve essere il panettone, visito il sito mi piacciono i dolci e sono curiosa di vedere cosa propone Muzzi,grazie !

    RispondiElimina
  13. Devo andare a Foligno fra un paio di settimane ne approffitterò sicuramente per fare una visitina alla pasticceria per gustare tutte le prelibatezze che ci hai presentato !!!

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questa pasticceria i prodotti che ci hai presentato li sto mangiando con gli occhi! Chissà che bontà li voglio assolutamente provare tutti!!! Vedo sul sito se li posso acquistare online, grazie!

    RispondiElimina
  15. ci sto lasciando gli occhi sul nocciolato... adoro i dolci del Natale!

    RispondiElimina
  16. Oh quante cose straordinarie per i miei occhi e palato non conoscevo questo brand goloso adesso che arriva natale dovró fare la scorta.

    RispondiElimina
  17. Una golosa come me non può non rimanere affascinata dalla tua presentazione di questo brand e dai suoi prodotti che sono una vera goduria al solo vedersi! Packaging delizioso e di certo gusto esplosivo!

    RispondiElimina
  18. Ciao cara quanti prodotti golosi che ci presenti oggi nel tuo blog, ho conosciuto quest'azienda da poco e sarei tanto curiosa di provare questi prodotti golosi e di farli conoscere anche alla mia famiglia per questo Natale!

    RispondiElimina
  19. come resistere a tanta bontà e dolcezza??? adoro il Natale per poter mangiare tutte queste prelibatezze senza sentirmi in colpa!!!!! Non conoscevo la pasticceria Muzzi ma vado a visitare il sito.

    RispondiElimina
  20. Non conoscevo questa antica pasticceria... solo a guardare le tue foto viene l'acquolina in bocca, si vede che sono prodotti di alta qualità! Grazie per averli segnalati, mi farò un giretto... goloso... sul loro sito!!

    RispondiElimina