giovedì 10 luglio 2014

Cera di Cupra: Ricette di Bellezza e Linea Pelli Giovani


Ciao bellezze! Oggi su questo mio articolo vi parlo di un brand con una storia di oltre 50 anni nel campo della cosmesi femminile, prezioso alleato di bellezza di tantissime donne, tramandato di generazione in generazione, da mamma in figlia... Cera di Cupra.
Il dott. Nicola Ciccarelli, suo fondatore, decide di utilizzare un ingrediente prezioso in natura presente negli alveari e che possiede proprietà nutrienti e protettive per la pelle. Lancia cosi la prima sua prima crema di bellezza per il mercato a base di questa sostanza, e la chiama  appunto "Cera di Cupra". Dove cera sta ad indicare la presenza di cera vergine d'api, e Cupra, nome con cui in Italia veniva chiamata la dea della bellezza Afrodite. Un prodotto vincente che è diventato negli anni sinonimo di affidabilità e qualità. I suoi prodotti oggi come all'ora conquistano tantissime donne proponendone di specifici per la protezione, per la cura e per la bellezza di ogni tipo di pelle.
Ho avuto modo di poter collaborare con estremo piacere insieme a questa famosa azienda, potendo cosi provare una linea molto interessante adatta alle pelli più giovani. Questi sono i campioni omaggio che ho ricevuto a scopo valutativo.
Linea Pelli Giovani
Una linea dedicata alla bellezza delle pelli più giovani, per idratarle e regalare freschezza e protezione in ogni giorno. In particolare...

Cera di Cupra Salviette Struccanti Idratanti  (fonte sito)
Garantiscono una completa pulizia del viso, grazie alla presenza di Acido Ialuronico in grado di accrescere le naturali capacità idratanti della pelle ed Estratto di Aloe dalle proprietà emollienti, idratanti e lenitive. Senza alcool. Oftalmologicamente e Dermatologicamente testate.

Le ho apprezzate veramente tantissimo, hanno una piacevole profumazione e struccano con molta facilità ogni residuo di trucco. Le ho trovate molto delicate sulla pelle, avendo io una pelle un pò delicata e sensibile. L'aloe presente al suo interno regala una forte sensazione di freschezza ed idratazione. La confezione contiene 20 salviette e sono indicate per tutti i tipi di pelle. 

Cera di Cupra Latte Detergente  (fonte sito)
Il Latte Detergente Idratante deterge in profondità la pelle, grazie alla presenza di Acido Ialuronico elemento già naturalmente presente nella pelle ed Estratto di Salvia dall'azione dermopurificante. Il Fattore di Idratazione Naturale (NMF), lascia la pelle del viso levigata, luminosa e dall'aspetto sempre giovane.

Ho letto che ha un inci non molto gradito a chi è attenta agli ingredienti dei cosmetici. Si presenta come una crema poco densa di colore bianco, e l'ho trovato molto utile per struccarmi dai make up un pò più pesanti, (questo rispetto alle salviettine, adatte a trucco più leggero) La profumazione è leggera e delicata e dopo averlo passato sul viso umido, proprio per ciò che ho letto, preferisco risciacquarlo con acqua.
Sulla confezione consigliano di applicarlo con la punta delle dita e massaggiarlo sul viso con movimenti circolatori, per poi passare all'applicazione del tonico della linea. Il flacone è da 200 ml  dopo l'apertura ha scadenza di 12 mesi. 

Cera di Cupra Crema Idratante (fonte sito)
La Crema Idratante è fresca e leggera al tatto e, come rugiada sulla pelle, le regala un'idratazione profonda. La formula contiene Acido Ialuronico, per accrescere le naturali capacità idratanti della pelle, e Vitamine AEC, H puro concentrato di energia per vitalizzare la pelle e rafforzarne le difese. La Crema Idratante, per tutti i tipi di pelle, mantiene l'epidermide morbida, luminosa e ben idratata.

Questa crema viso mi è piaciuta parecchio, e l'ho trovata molto adatta per la mia pelle a tendenza mista. E' molto fluida e al tatto è setosa. L'ho applicata per un mesetto circa al mattino e alla sera e l'ho trovata ideale come base trucco. La mia pelle è ben idratata, ne basta una piccola quantità per fare il suo effetto. Si presenta all'interno di un vasetto di plastica da 50 ml e dall'apertura ha durata 12 mesi

Cera di Cupra Crema Prevenzione Rughe  (fonte sito)
La Crema Prevenzione Rughe, ricca e soffice al tempo stesso, è un gesto saggio e premuroso per preservare la freschezza del viso. Con ß Glucano, derivato del lievito, un generoso tonico per la pelle che la rende elastica e luminosa, e Vitamine AECconcentrato di energia per vitalizzare la pelle e rafforzarne le difese. La Crema Prevenzione Rughe elasticizzante mantiene la pelle più compatta e riposata.

Avendo preferito la prima per densità (l'ho trovata  più leggera) , questa crema non l'ho utilizzata costantemente, l'ho solo provata un paio di volte. A mio parere è più corposa e forse più adatta alla stagione invernale ed ho preferito quindi utilizzare la prima.  In ogni caso vi dico che ha una profumazione molto intensa (anche per questo preferisco utilizzarla più in la) e si stende con molta facilità.  Si presenta all'interno di un vasetto di plastica da 50 ml e dall'apertura ha una durata di 12 mesi.

Linea Ricetta di Bellezza
Questa è la linea classica conosciuta dalle nostre nonne, ed ho avuto modo di ricevere questi due prodotti.
Cera di Cupra Rosa per Pelli Secche (fonte sito)


Grazie alla sua consistenza ancora più ricca e idratante, la crema Cera di Cupra Rosa nella formulazione classica è dedicata alle pelli secche che, per la loro propensione all'inaridimento, necessitano di protezione e nutrimento ancora maggiore. 

La sua formula naturale, a base di Cera Vergine d'Api e Glicerina nutre l'epidermide in profondità donandole vitalità e una piacevole sensazione di freschezza. 


Cera di Cupra Balsamo Protettivo e Nutriente (fonte sito)


È un trattamento specifico per la bellezza e la protezione delle labbra, arricchito dalla presenza di Maxi Lip, uno speciale complesso di attivi che ha dimostrato di poter incrementare il volume delle labbra del 40%. 

Il Burro di Karitè e l'Olio di Jojoba mantengono protette le labbra dalle aggressioni esterne di tutti i giorni.


Ho le labbra spesso screpolate e che hanno sempre bisogno di nutrimento. Ho trovato questo prodotto davvero ottimo. Le mie labbra con il suo utilizzo sono ben idratate e nutrite. Ha al suo interno una formulazione "Maxi-Lip" che dona più volume alle labbra. Mi è troppo piaciuto il packaging, un tubetto con dosatore a beccuccio con tappo a vite, comodo da tenere quindi in borsa e facile da applicare ovunque siamo. Non vedo l'ora di provarlo anche nella stagione invernale quando le mie labbra arrivano davvero al limite. Per ora è promosso!
E voi avete mai provato qualcosa del brand Cera di Cupra? In generale posso dire che mi hanno soddisfatta questi prodotti, i prezzi poi sono davvero piccoli e provare per trovare il prodotto più adatto a noi ne può davvero valere la pena.
Vi lascio con molto piacere tutti i loro contatti per poter voi scoprire tutte le linee adatte ad ogni tipo di pelle ed età. Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione.

22 commenti:

  1. Ottima linea, i cosmetici naturali sono sempre i migliori e io faccio molta attenzione. Devo dare unocchiata il loro sito!

    RispondiElimina
  2. Conosco e uso regolarmente alcuni loro prodotti e mi sono sempre trovata bene. La linea per pelli giovani non la conosco ma ormai purtroppo non fa per me... invece quella antietà l'ho già acquistata varie volte ed è veramente ottima.

    RispondiElimina
  3. un marchio molto conosciuto e la sue proprieta' sono ottime

    RispondiElimina
  4. chi non conosce questo brand, questa crema, mia mamma, mia nonna li hanno sempre usati....ricordi di infanzia

    RispondiElimina
  5. Conosco cera d icupra da quando ero ragazza, fu la prima linea dibellezza che cominciai ad utilizzare e mi piace ancora molto

    RispondiElimina
  6. questa linea c'è da tanto tempo spero sia migliorata nel tempo a livello di inci.....

    RispondiElimina
  7. Questo brand è ottimo.Ho la crema per le mani,straconsigliata.Grazie

    RispondiElimina
  8. Cera di Cupra è veramente un brand che per come si vuol dire "si è fatto sul campo"! Mi ricordo che persino nel bagno di mia nonna c'erano i prodotti Cera di Cupra e guai a chi glieli toccava, lei usava solo e soltanto quelli.

    RispondiElimina
  9. adoro questi prodotti perchè sono naturali e i prodotti naturali sono sempre il top li acquisterò sicuramente

    RispondiElimina
  10. ottimi questi prodotti ,una vera garanzia di qualita ed efficacia

    RispondiElimina
  11. anche io uso alcuni prodotti di questa marca...e mi sono sempre trovata benissimo

    RispondiElimina
  12. No conoscevamo la linea per pelli giovani ma solo quella classica, grazie per le informazioni =)

    RispondiElimina
  13. vorrei proprio provare le salviette :)

    RispondiElimina
  14. Conosco bene il brand, in passato ho usato parecchi prodotti. Sono incuriosita dalle salviette ... se le trovo le prenderò sicuramente!

    RispondiElimina
  15. Qualcosa ho provato in passato di questo marchio, davvero niente male!

    RispondiElimina
  16. Conosco il brand, ma onestamente non ho mai provato nulla!
    Mi ispirano molto le salviette struccanti e qualche altro prodottino!!
    Li proveròò :D

    RispondiElimina
  17. La c'era di cupra, nello specifico quella bianca, é la mia crema storica per eccellenza. Mi ci trovo benissimo e la uso da anni. Ho provato anche la crema corpo che purtroppo é difficile da reperire, per lo meno da me e le salviette struccanti però della linea classica. Non mi ha mai deluso e continuo a riacquistarla

    RispondiElimina
  18. Ottimi prodotti!
    Cera di Cupra è sempre una garanzia!
    Anch'io ho avuto modo di provarli è sono davvero buoni mi sono piaciuti tutti!
    Complimenti per il tuo post!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  19. Certo, con la nuova linea per pelli giovani adesso possiamo anche noi :)

    RispondiElimina
  20. Quanti prodotti imteressanti che non conoscevo, grazie per i tuoi consigli, mi piacciono molto i prodotti per la pulizia e l'idratazione del viso

    RispondiElimina
  21. ne avevo sentito parlare ma non li avevo mai presi in considerazione, la tua review mi ha fatto cambiare idea, e credo che mi comprerò qualcosa per aiutare la pelle del viso soprattutto contro la secchezza portata dal sole in estate.
    grazie!

    RispondiElimina
  22. Adoro questa linea di prodotti, le salviette poi son davvero ottime.

    RispondiElimina