martedì 25 marzo 2014

Lichtena

Buongiorno miei carissimi followers, oggi voglio farvi conoscere alcuni dei prodotti del brand Lichtena. Marchio molto conosciuto e rinomato di dermocosmesi, nato nel 1993 è diventato proprietà della Giuliani nel 2007, azienda rinomata nei settori della dermatologia e della bellezza. Grazie ad anni di continua collaborazione tra medici dermatologi e pediatri, Lichtena è oggi leader dei prodotti dedicati alla pelle sensibile, delicata ed irritabile. L'innovativa formula, brevettata, fa si che i  loro prodotti siano validi ed efficaci, riscuotendo cosi un grande successo tra il loro vasto pubblico. Dedicata a bambini, uomini e donne, i prodotti di Lichtena rispondono alle esigenze ed alle problematiche più comuni della pelle, diventando degli alleati perfetti della nostra bellezza. Ho ricevuto alcuni dei loro prodotti che voglio farvi con piacere conoscere anche a tutti voi che mi seguite.
Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta...
LICHTENA DEODORANTE PELLI SENSIBILI
LICHTENA CREMA TRATTAMENTO ATTIVO

Dall'esperienza di Lichtena nasce una linea di deodoranti dedicati alla pelle delicata e sensibile, efficace per 24 ore questo deodorante ha una funzione lenitiva sulla pelle. Il flacone è un erogatore spray senza gas. La mia pelle specialmente sopo la depilazione risulta essere molto sensibile e si irrita facilmente.. non osavo mai mettere un deodorante con alcol dopo i primi giorni... con Lichtena pelli sensibili adesso mi è possibile, perchè risulta delicato e fresco sulla mia pelle. Non causa irritazioni ed ha un ottimo profumo. 
La Crema invece, è il prodotto più conosciuto e rinomato di tutto il brand. Ideato per i piccoli arrossamenti, pruriti ed irritazioni della pelle localizzati, è stato dimostrato su 200 casi con problemi del genere la sua efficacia, sotto stretto controllo dermatologico. Ha un esclusivo brevetto che permette di avere un'azione anti-infiammatoria e anti-arrossamento. La crema risulta molto ricca ed idratante, mi ha in pochi giorni risolto problemi di piccoli arrossamenti e pruriti sulle braccia, che mi capita sopratutto di avere durante i cambi di stagione.
LICHTENA EQUILYDRA BB CREAM 7 IN 1
LICHTENA EQUILIDRA CREMA VISO REIDRATANTE LEGGERA

Della linea Lichtena Equilydra fanno parte questi due prodotti molto interessanti. Il primo è una bb cream che ha 7 principi fondamentali per un viso bello e luminoso. Infatti idrata, illumina l'incarnato, copre le imperfezioni, ed uniforma il colorito della pelle, oltre ad avere dei principi lenitivi che la pelle sensibile assolutamente richiede. Ha un fattore di protezione 15 e protegge anche dai raggi UVB. La sua colorazione risulta chiara, come una crema bianca, ma basta stenderla affinché i pigmenti si attivino, rivelando il colore che magicamente si adatta al proprio incarnato. La sua consistenza è setosa e mi piace davvero tanto come uniforma il colorito del mio viso. La trovo comoda come soluzione veloce la mattina, per illuminare e rendere più bella la nostra carnagione. I fattori lenitivi aiutano la pelle sensibile a non irritarsi o arrossarsi facilmente, ed è un prodotto indispensabile per chi vuole una bb cream, tanto in voga di questi tempi, ma ha una pelle delicata. 
La Crema Viso redratante è nella sua formulazione ultra leggera, ed è indicata per pelle normale o mista. La sua consistenza è leggera ed impercettibile si assorbe con molta facilità. Ha un'azione normalizzante ed opacizzante, oltre ad avere un spf 10 con filtri uva e uvb.
E' una formula esclusiva che agisce in profondità stimolando la normale idratazione della pelle, riportandola agli stati ottimali. Ricca di vitamine e minerali dona tono ed elasticità alla pelle.
LICHTENA SOLE LATTE SPRAY NEBULIZZATORE
LICHTENA SOLE COMPATTO COLORATO 50+ TONALITA' AMBRA

La linea sole di Lichtena è una linea studiata per chi ha una pelle sensibile e si vuole esporre ai raggi del sole con la massima sicurezza. E' una gamma completa di prodotti adatti alle pelli più esigenti. Ho ricevuto il loro latte solare spray protezione alta 50+ e il compatto per il viso anch'esso con protezione 50+. La scorsa estate, avendo una pelle sensibile mi sono decisa di acquistare i loro solari. Ho scelto una protezione alta, una media ed una molto alta anche per il viso. La loro formulazione era in crema e quest'anno, essendomi trovata bene l'anno scorso, ho voluto optare per la soluzione spray. Non vedo l'ora di provare anche il compatto, che utilizza anche mia mamma ormai da anni con ottimi risultati. Regala un bel colorito, proteggendo il viso dai raggi dannosi che causano macchie e discromie alla pelle. Disponibile il due colorazioni, sabbia ed ambra. La mia scelta è ricaduta sul colore ambra, più scuro del sabbia che mia mamma utilizza già. Non vedo l'ora di poter utilizzare queste due nuove soluzioni per risplendere al sole. Lo scorso anno con i prodotti da me utilizzati ho avuto una bellissima abbronzatura con il massimo della protezione sulla mia pelle sensibile. Ringrazio Lichtena per avermi fatto conoscere questi nuovi prodotti per me e vi lascio con piacere il loro link al SITO LICHTENA dove potete scoprire  e conoscere tutte le loro linee dedicate alla pelle sensibile. 

27 commenti:

  1. La linea lichtena non la conoscevo bene anche se avevo già sentito nominare questo brand ;) la linea per il viso mi piace molto...anche perchè avendo la pelle delicata provo solo prodotti di alto livello e questi mi sembra che siano tali! grazie per la tua recensione accurata

    RispondiElimina
  2. Ho sentito parlae molto bene di questo brand che mi è stato anche consigliato dalla pediatra per i miei bambini! Penso proprio che quest'anno nella borsa mare ci saranno i solari Litchena!

    RispondiElimina
  3. io ho una pelle molto chiara e delicata e lo spray protezione 50+ è proprio quello che fa a caso mio per la stagione estiva, grazie per avermi fatto conoscere questo brand vedo che ha dei prodotti molto utili.

    RispondiElimina
  4. uso da sempre i prodotti lichtena, sono tanto delicati sulla pelle! il deodorante è qualcosa di fantastico, lascia la pelle profumata per tutto il giorno

    RispondiElimina
  5. Conosco i prodotti Lichtena da una vita in particolare la crema base..ma vedo che c'è un ampia scelta..ad esempio la linea dei solari mi è nuova..la cipria compatta è davvero una bella novità per me, dovrei provarla!

    RispondiElimina
  6. Ottimi i prodotti lichtena mi trovo benissimo anche x i miei bimbi uso la linea bimbo

    RispondiElimina
  7. ..Ciao Claudia...i prodotti Lichtena li conosco molto bene e la crema base è sempre presente a casa mia...è davvero ottima, molto delicata e sopratutto efficace...non ho mai provato la linea dei solari ma mi ispira tantissimo e credo che quest'anno prima di partire per le vacanze ne farò un abella scorta..ora però la prossima volta che vado in farmacia voglio provare la BB cream ..una vera novità per me!!!

    RispondiElimina
  8. ciao cla, io sto usando lichtena per la mia bambina e devo dire che funziona davvero, di questi prodotti mi incuriosisce troppo la bb cream... la terrò a mente quando vado in farmacia ;) la linea solari poi è una bella novità, mi sarà sicuramente utile questa estate per le giornata al mare...

    RispondiElimina
  9. ottimi davvero questi prodotti, brava bel post!

    RispondiElimina
  10. dovrei provarlo il deodorante, penso vada bene per la mia pelle sensibile...ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina
  11. che dire la linea Lichtena è molto vasta per diverse esigenze, vorrei provare il deodorante pelli sensibili.

    RispondiElimina
  12. I prodotti Licthena sono ottimi ....li compra mia sorella per il mio nipotino per proteggerlo dal sole, e si trova benissimo...io invece sono tentata di acquistare la BBcream...che dici me la consigli???

    RispondiElimina
  13. Ottimi prodotti li trovo fantastici, li utilizzo sempre per mio figlio !

    RispondiElimina
  14. prodotti davvero validi,mi piace molto la linea solare e soprattutto il latte solare in spray davvero molto pratico

    RispondiElimina
  15. Uso da tanto alcuni prodotti lichtena sia per me che per il mio piccolo sono sinonimo di affidabilità e sicurezza

    RispondiElimina
  16. Il Brand Lichtena sono anni che lo uso e che dire mi trovo bene.

    RispondiElimina
  17. io mi sono innamorata della linea sole di lichtena , soprattutto del compatto lo voglio assolutamente comprare!

    RispondiElimina
  18. Quanti prodotti innovativi. Adoro la linea solari perchè ci tengo alla mia protezione e a quella dei miei piccoli. la bbc e la terra compatta mi intrigano particolarmente

    RispondiElimina
  19. I prodotti Lichtena sono una vera garanzia! Sono prodotti irrinunciabili, li trovo perfetti per la mia pelle problematica. Mi piacerebbe provare Equilydra! :)

    RispondiElimina
  20. Proverei la linea per il sole volentieri che qui già si inizia a prendere il sole ;)

    RispondiElimina
  21. questo e' un brand veramente fantastico adoro tutti i suoi prodotti e le caratteristiche che hanno.Ci aiuta a risolvere molte problemi senza aggredire la nostra pelle.

    RispondiElimina
  22. Ciao ho conosciuto questo marchio alcuni anni fa in quanto mi fu consigliata l'uso della crema per mia figlia che soffriva di dermatite atopica ed in seguito per la pelle secca del suo corpo. Oggi sinceramente la uso meno spesso ma non sapevo che l'azienda aveva tutta questa vasta gamma di prodotti grazie quindi per l'utile informazione

    RispondiElimina
  23. Ottimi i prodotti Lichtena io utilizzo moltissimo i solari anche nei periodi invernali, vista la mia pelle molto delicata e chiara.

    RispondiElimina
  24. non ho ancora avuto modo di provar i prodotti di questo marchio, ma la crema solare per bimbi sarà il mio prossimo acquisto.

    RispondiElimina
  25. Prodotti di qualità quelli Lichtena, ho provato la crema reidratante che ho trovato ottima ma ora vorrei provare la BB cream

    RispondiElimina
  26. Ho avuto modo di provare questi prodotti e sono davvero ottimi!

    RispondiElimina